Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Volete entrare nelle segrete di Skogen? E io vi faccio entrare nelle segrete di Skogen. »
- Zodd -
 
Myst Cyclopedia

Solice Kenson

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Lady, Custode del Tempio, Soldato della Fede
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
20 Settembre 499
Altezza:
167 cm
Peso:
53 kg
Ruolo:
compagno
Tipo:
PG
Giocatore:
DarkAngel
Solice Kenson pochi minuti prima dell'attacco alla Torre Maxima di Anthien (12 agosto 517).Solice è una giovane Paladina di Pyros entrata a far parte della campagna di Caen nell'anno 516. La sua esperienza religiosa inizia nel 511 quando ancora in tenerà età viene inviata all'interno del monastero di Foucault indossando le vesti bianche. Raggiunta qualche mese dopo il suo arrivo dall'amica e sorella acquisita Rosalie Lambert, all'inizio del 513 riceve l'iniziazione al paladinato e nel 516, a soli 16 anni, riceve la nomina di custode del Tempio: a seguito della nomina viene affidata al collegio dei Padri di Noyes sotto la guida di padre Lorenzo Quart affinché faccia l'esperienza necessaria per imparare sul campo come vive e come opera un paladino: quest'ultimo la affida ad Abel Balomir, che diventa la sua guida spirituale. Durante la sua permanenza a Focault conosce Valerie, che diventerà una delle sue migliori amiche e con la quale condividerà la cella fino agli eventi del 513 che culminano con l'allontanamento di Valerie dal monastero.

A seguito del suo ingresso nella campagna di Caen stringe amicizia con gli altri personaggi, legando in particolare con Abel Balomir, al quale viene inizialmente affidata e di cui segue le iniziative fino ai tragici eventi che portano alla sua morte, e Julie. La fiducia in Abel le consente nel giro di poco tempo di rompere i suoi timori iniziali nei confronti del mago Guelfo da Flavigny e dei suoi poteri.

La famiglia

Solice è la terza figlia di Elias Kenson, marchese di Beid. Gli altri suoi fratelli sono Ryan, Patrick e Karl. La madre di Solice è morta in circostanze misteriose mentre lei si trovava all'interno del monastero di Focault, pochi mesi dopo essersi rimessa da una lunga polmonite: secondo le dichiarazioni del marchese sembra che le cause siano da ricondurre a una repentina ricaduta della malattia.

Il diario

Solice tiene un diario nel quale mette per iscritto le sue esperienze: gli appunti successivi al suo ingresso nella campagna di Caen sono visualizzabili cliccando qui. Altre informazioni sono presenti nelle lettere e nei dialoghi avvenuti nel corso delle varie avventure, disponibili nei file associati a questa voce.

Abilità Speciali

Rapporti con la Nebbia Oscura (666)

Fino a questo momento Solice non ha avuto rapporti con la Nebbia Oscura: è stata però coinvolta marginalmente in un'esperienza vissuta da Benton Hare, una guardia civica di Laon che nel corso degli eventi del 3 agosto 517 si è trasformato per alcuni secondi in una belva assetata di sangue (vedi cronaca l'operazione Notte e Nebbia): poche ore dopo la vicenda, Solice ha fatto uno strano sogno che sembra avere inquietanti analogie con quanto capitato al giovane.

Yezraelen, la spada di Solice

Yezraelen (Anima di Yezra) venne fatta costruire nel 485 da Lord Eric Kenson in memoria della nipote Yezra Kenson. Originariamente forgiata come dono per i genitori della bimba scomparsa, la spada è rimasta a Beid per oltre trent'anni per poi essere affidata a Solice Kenson il giorno della sua nomina. E' una spada lunga con fili paralleli di piccole dimensioni (86cm, 16cm di impugnatura) e non può essere impugnata con due mani. L'elsa è in oro decorata con smalto, ha un disegno semplice e regolare: al suo centro, situato alla base della lama, vi è un piccolo zaffiro. Compito della spada è quello di ricordare a Solice le sue origini nel corso della sua lunga esperienza all'interno della Chiesa di Pyros.

Soffio al Cuore

Come tutti i figli di Duane Kenson Solice soffre di un soffio cardiaco di natura congenita: tale soffio non ha conseguenze negative, è facilmente udibile da un orecchio esperto e aumenta d'intensità in condizioni di ansia, affanno, prolungato sforzo fisico o forti emozioni.

Curiosità

  • Per raffigurare Solice è stato preso a modello il personaggio di Pacifica Casull, protagonista dell'anime Scrapped Princess; come riferimento "realistico" è stato scelto il volto dell'attrice Alison Lohman.

Voci correlate

Personaggi

PNG

Collegamenti

Creata il 26/03/2007 da DarkAngel (1196 voci inserite). Ultima modifica il 21/06/2010.
3817 visite dal 26/03/2007, 01:00 (ultima visita il 17/11/2019, 06:24) - ID univoco: 7 [copia negli appunti]
[Genera PDF]