Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ...No, Luri, andiamo a letto. »
- Daniel -
 
Myst Cyclopedia

Marcus Darrell

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Guardiano del Tempio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
184 cm
Peso:
82 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine di sir Marcus Darrell.Paladino di Pyros, Comandante della fortezza dell'ultimo sole della città di Rigel. Nato nel 483, Sir Marcus decise di diventare Paladino seguendo le orme del padre, sir Desmond Darrel morto nel 497 nel corso di una missione quando ricopriva l'incarico di comandante di quella stessa casa-fortezza. La sua abilità nel combattimento non era da meno delle capacità organizzative che presto ebbe modo di dimostrare, distinguendosi in alcune delicate missioni nel corso dei primi anni del 500. Viene nominato comandante della casa-fortezza nel 516, poche settimane dopo la convocazione del precedente comandante per la guerra di Benson.

L'esclusione dalla guerra

In assenza di una convocazione formale, Sir Marcus fece richiesta per essere inviato a Benson insieme ai suoi compagni: fu molto deluso quando ricevette, al posto dell'auspicata chiamata alle armi, l'incarico di comandante della casa-fortezza presso la quale aveva prestato servizio fino a quel momento. Accettò comunque la decisione, dedicandosi alla gestione della fortezza, dovendo superare difficili situazioni potendo contare soltanto sui pochi paladini rimasti a Rigel, e alla nomina di nuove leve.

Lo scontro con Buster

Sir Marcus riesce ad avere la meglio sul colonnello Buster, un forte combattente originario di Krandamer che affronta nel corso della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh: nonostante fosse già ferito e provato da un precedente scontro con i ragazzi della campagna di Caen, Buster riesce a uccidere un confratello di Sir Marcus che riesce a raggiungerlo anticipando il suo superiore. La vista del compagno sanguinante e il desiderio di non rendere la sua morte vana dà a sir Marcus la forza di sovrastare il suo avversario, costringendolo all'impotenza e trascinandolo poi a Rigel per un interrogatorio.

Valerie Focault

Il ruolo di sir Marcus viene messo a dura prova nel 517 a seguito delle vicende narrate nella cronaca i misteri dell'Ogham Craobh che porteranno al suicidio di Valerie Focault, una paladina alle dipendenze della fortezza proveniente dal monastero di Focault e arrivata a Rigel quattro anni prima.

Voci correlate

Creata il 08/05/2007 da DarkAngel (1314 voci inserite). Ultima modifica il 19/06/2007.
3312 visite dal 08/05/2007, 14:37 (ultima visita il 02/12/2022, 21:09) - ID univoco: 396 [copia negli appunti]
[Genera PDF]