Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Spero di non diventare mai così »
- Annie Volvert -
 
Myst Cyclopedia

Visalia Koraer

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Dama di Picche, Ambasciatrice di Keib
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
169 cm
Peso:
57 kg
Ruolo:
nemico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Visalia Koraer nel 497.La storia di questo personaggio è in gran parte ancora avvolta nel mistero: le poche informazioni note vengono fornite nel corso della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh. Nata nel 483, diventa membro del Manto d'Ombra molto presto e nel 497 assume il ruolo di Dama di Picche, nome con cui fa la sua comparsa all'inizio della cronaca nota come i misteri dell'Ogham Craobh; il suo nome non è ancora noto, ma i personaggi imparano presto a conoscerla come una figura chiave dello scontro tra i membri del Manto d'Ombra ed eminenza grigia dietro a numerose azioni e attentati ai danni della Luce: mandante dell'incendio di una edicola consacrata a Pyros e, a pochi giorni di distanza, mandante dell'assassinio di un oste nella locanda il particolare all'interno del villaggio di Mairet, avvenuto poco prima del rapimento di Julie da parte del Fante di Cuori: crimini che, in ogni caso, non è per nulla facile provare. Particolare curioso è che molti di coloro che avevano conosciuto Visalia negli anni antecedenti al 517 la ricordano come una donna determinata e convinta dei suoi ideali, ma tutt'altro che crudele e spietata come sembra poi essersi rivelata.

La scoperta del nome

Le prime notizie riguardanti il nome Visalia vengono apprese dai ragazzi della campagna di Caen il 27 giugno 517, al termine degli eventi noti sotto il nome di i misteri dell'Ogham Craobh. A rivelarle è il cavaliere di Beid Malaki Akhnal, che sotto la spinta di Solice narra ai personaggi dettagli sull'arrivo di una delegazione proveniente dalla vicina baronia di Beid giunta pochi giorni prima. Tale delegazione, composta da 5 persone, era guidata proprio da Visalia Koraer; Malaki la presenta come una ambasciatrice del barone di Keib Teodor Korzeniowsky; nel corso della conversazione viene rivelato che Visalia, in passato, aveva prestato servizio come portavoce del signore della guerra di Clerval, la più importante fortificazione militare di Keib.

Supposizioni

Molte sono le ipotesi fatte intorno alla figura di Visalia Koraer:
  • Non è chiaro se abbia avuto un ruolo attivo nel rapimento di Julie Modane o se sia stata piuttosto anticipata dal Fante di Cuori.
  • Il suo rapporto con il Fante di Picche è poco chiaro, ma il dialogo a cui ha potuto assistere Julie Modane poco prima del suo rapimento da parte del Fante di Cuori prova che i due si conoscevano ed hanno avuto modo di dialogare attorno a un argomento comune.
  • Non è ancora stato chiarito se la donna bionda presente nelle grotte del crollo, il nascondiglio dove venne tenuta prigioniera Rosalie Lambert prima di subire la deportazione e le violenze da parte di Bushman "Buster" Thorpe e dei suoi uomini, fosse o meno Visalia.
  • Sir Malaki Akhnal, come anche molti uomini vicini al Marchese di Beid e lo stesso Marchese, ritengono che Visalia possa essere la madre di Lady Rosalie Lambert. E' infatti quasi certo che il padre di Rosalie, sir Arthur Lambert, avesse una relazione sentimentale con Visalia negli anni a cavallo del 500. La possibile veridicità di questa supposizione e della precedente gettano pesanti e oscure ombre sulla tragica vicenda del rapimento e delle torture subite da Rosalie.

Il torneo del 517

Visalia è l'unico rappresentante della Baronia di Keib a presentarsi al Grande Palio delle Gilde e dei Clan, con l'obiettivo di dar vita a rapporti diplomatici di lunga durata con la nobiltà delle contee occidentali. Ad accompagnarla sono quattro Cavalieri scelti della Baronia che ricoprono anche il rango di tenenti dell'Esercito di Keib.
Per maggiori informazioni sulle loro prestazioni durante il Palio di Krandamer è possibile consultare gli eventi dell'anno 517.

Voci correlate

  • Baronia di Keib, dove Visalia ricopre il ruolo di ambasciatrice.
  • Rosalie Lambert, possibile figlia di Visalia.
  • Il Manto d'Ombra, l'organizzazione in cui Visalia milita con il ruolo di Dama di Picche.
Creata il 09/06/2007 da DarkAngel (1241 voci inserite). Ultima modifica il 16/03/2008.
3001 visite dal 09/06/2007, 03:01 (ultima visita il 05/05/2021, 13:02) - ID univoco: 565 [copia negli appunti]
[Genera PDF]