Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi ricordo di un nano, che parlava senza muovere la bocca... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Voci più visitate

Myst: Regolamento di Gioco
Myst: Regolamento di Gioco   [regolamento]
23560 visualizzazioni
Myst è un sistema di gioco messo a punto da un gruppo di appassionati di Giochi di Ruolo nel tentativo di raccogliere gli spunti più interessanti presenti nei vari regolamenti commerciali e amatoriali sperimentati ed integrarli con meccanismi volti a valorizzare gli aspetti carenti, trascurati o...
Ambientazione
Ambientazione   [voce]
19313 visualizzazioni
Con il termine Ambientazione si intende il palcoscenico tracciato dal Master su cui si svilupperanno le vicende di gioco: essa può essere una ricostruzione (più o meno fedele) di un periodo storico, costruita sulla base di spunti presi da libri o romanzi, o creata da zero. Sviluppare una buona...
Scheda del Personaggio
14510 visualizzazioni
Anche nota come Scheda di Gioco. E' il foglio (cartaceo o virtuale) che tiene traccia di tutti i dati di gioco relativi al proprio Personaggio: caratteristiche fisiche, Abilità Primarie e Secondarie, stato delle ferite, equipaggiamento e annotazioni varie. Contiene inoltre una serie di utili...
Myst: Regole Aggiuntive
Myst: Regole Aggiuntive   [regolamento]
13814 visualizzazioni
Raccolta di regole complementari al Regolamento di Myst, introdotte gradualmente dalla Community di Myst con l'obiettivo di approfondire la gestione di alcuni aspetti specifici del gioco: regole di combattimento avanzate, magia e poteri, creazione di mostri e creature leggendarie e altro. Nessuna...
Campagna di Caen
Campagna di Caen   [campagna]
11446 visualizzazioni
La campagna di Caen è la quinta campagna di Myst ambientata nel Continente di Sarakon e la terza ambientata nella Terza Versione dell'ambientazione, nota come Sarakon 3.0.99. Le precedenti sono, in ordine cronologico: la campagna storica (Sarakon 1.0.94, dal 1994 al 1996), la campagna di Greyhaven...
Shub-Niggurath
Shub-Niggurath   [voce]
11320 visualizzazioni
Dio della Morte, della Solitudine e dell'Eternità. Shub-Niggurath è la prima e la più importante tra le Divinità venerate dai Popoli Antichi: a lui, secondo le leggende, era attribuita la creazione di tutti gli altri Dei e la sovranità sulla sfera celeste prima dell'evento noto come La Prima...
La Confraternita della Rosa Nera
11307 visualizzazioni
La Rosa Nera è una organizzazione di adepti delle divinità delle Tenebre sviluppatasi all'interno del Ducato di Benson nei primi anni del 300. Caratterizzata da una struttura rigida e tentacolare, nel corso degli anni si è resa protagonista di molteplici attività legate ai valori delle...
Solifugo
Solifugo   [creatura]
11042 visualizzazioni
I solifugi sono un ordine appartenente alla famiglia degli aracnidi: si calcola che ne esistano quasi 100 differenti specie sul continente di Sarakon, tutte piuttosto rare. Il nome significa "coloro che fuggono dal sole": si tratta non a caso di creature che prediligono i luoghi chiusi bui e...
Il Continente di Sarakon
Il Continente di Sarakon   [ambientazione]
10874 visualizzazioni
Il Continente di Sarakon è l'ambientazione storica di Myst, e prende il suo nome dal continente omonimo che racchiude alcuni tra i Paesi più importanti di cui si compone, ovvero: L'Impero di Delos, popolato da umani Delioti; il Granducato di Greyhaven, popolato da umani Greyhavenesi; il Sultanato...
L'Operazione Notte e Nebbia
10244 visualizzazioni
Nona avventura della Campagna di Caen, che prende avvio dalla richiesta di Padre Lorenzo Quart di svolgere delle indagini nella città baronale di Laon riguardo l'edificazione di una cappella - sigillo sul luogo in cui (durante gli avvenimenti narrati nella cronaca un fidanzamento che non s'ha da...
Campagna di Vintemberg
Campagna di Vintemberg   [campagna]
9066 visualizzazioni
E' la terza campagna (in ordine cronologico) ambientata nel Continente di Sarakon, e la prima relativa alla Linea Temporale attuale. Narra le avventure di un gruppo di avventurieri contraddistinti da una forte personalità e da un grande spirito di iniziativa. I suoi principali protagonisti sono...
Nido di vipere
Nido di vipere   [cronaca]
8553 visualizzazioni
Decima avventura della Campagna di Uryen. Nella primavera dell'anno 517, il XVIII ed il XXIII plotone dell'Esercito di Uryen vengono inquadrati nelle schiere di Feidelm e prendono parte ad un'imponente operazione militare nel Cariceto di Amedran. Master Starless.
Campagna di gioco
Campagna di gioco   [voce]
8541 visualizzazioni
Con il termine Campagna di gioco (o più semplicemente Campagna) si intende un insieme più o meno grande di Avventure (e quindi di Cronache) aventi come protagonisti uno o più gruppi di personaggi all'interno della medesima Ambientazione di riferimento. Se l'Ambientazione può essere considerata...
Campagna di Uryen
Campagna di Uryen   [campagna]
8177 visualizzazioni
Sesta campagna di Myst ambientata nel Continente di Sarakon e la quarta ambientata nella Terza Versione dell'ambientazione, nota come Sarakon 3.0.99. Le precedenti sono, in ordine cronologico: la campagna storica (Sarakon 1.0.94, dal 1994 al 1996), la campagna di Greyhaven (Sarakon 2.0.97, dal...
L'addio di Valerie
L'addio di Valerie   [file multimediale]
7982 visualizzazioni
Lettera di addio scritta da Valerie da Chalard e diretta ai paladini della caserma di Rigel e ai protagonisti della campagna di Caen, nel corso dell'avventura i misteri dell'Ogham Craobh.
Inserimento dei contenuti
7931 visualizzazioni
Regole generali, convenzioni, linee guida e best practices su come compilare in modo corretto i campi obbligatori e facoltativi presenti nella scheda di inserimento (o modifica) di una voce: Titolo, Keywords, Descrizione, Sezioni, Voci correlate, e così via. La corretta comprensione e l'adozione...
Il Regno di Leben
Il Regno di Leben   [ambientazione]
7779 visualizzazioni
Il Regno di Leben è un paese immaginario immerso in un Continente che ricorda l'Europa dell'anno 1400. E' stato utilizzato come scenario per la suggestiva Campagna di Leben, ispirata al fenomeno della Caccia alle Streghe.
Il Regno di Alkmaar
Il Regno di Alkmaar   [ambientazione]
7759 visualizzazioni
Il Regno Santo di Alkmaar è un'ambientazione di stampo low-fantasy medioevale dalle atmosfere gotiche. I territori di un vasto continente simile all'Europa sono suddivisi in una serie di feudi più o meno sviluppati e caratterizzati da un cupo oscurantismo religioso. Ideato per la Campagna di...
Granducato di Greyhaven
7590 visualizzazioni
Insieme all'Impero di Delos è la più importante entità statale del Continente di Sarakon, seconda per estensione territoriale soltanto all'ormai scomparso Impero di Turn: i suoi confini si estendono su un vasto territorio posto nella parte nord-occidentale del Continente di Sarakon. È...
Bernardo Guy
Bernardo Guy   [personaggio]
7440 visualizzazioni
Grande Inquisitore del Ducato di Amer, Padre Bernardo Guy è rispettato da tutti e temuto per la sua severità e per il suo grande rigore. Il "cambio della guardia" alla guida dell'Inquisizione, con Padre Bernardo Guy che sostituì il 12 luglio 507 Padre Amorth, è stato decisamente traumatico. Il...
Campagna di Leben
Campagna di Leben   [campagna]
7188 visualizzazioni
Ambientata nella suggestiva cornice dell'ambientazione del Regno di Leben, la Campagna narra le vicende di una bizzarra compagnia di avventurieri alle prese con sinistri e inspiegabili fenomeni di stregoneria. Criminali incalliti, torturatori, massaie armate di mestolo e soldati corrotti si...
Campagna di Tepesti
Campagna di Tepesti   [campagna]
7009 visualizzazioni
Nota anche come Il Volo del Corvo. Serie di avventure ambientate nelle lontane terre del Voivodato di Tepesti, un territorio isolato e inospitale che si trova alle propaggini orientali del Regno Santo di Alkmaar.
Arrasius Iudianus
Arrasius Iudianus   [personaggio]
6932 visualizzazioni
Uno dei più importanti sovrani della storia di Turn e di Delos. Egli può veramente dirsi il fondatore dell'Impero di Delos per come ancora oggi è conosciuto ed è stato, secondo molti, l'ultimo Imperatore di Turn. Regnò su Delos dal 230 al 267 p.F..
La Sosta di Erlkönig
La Sosta di Erlkönig   [cronaca]
6732 visualizzazioni
Dodicesima avventura della Campagna di Caen, che prende il via dopo il ritorno a Chalard dei personaggi dal villaggio di Lachdàn, nella primavera dell'anno 518. Master Annika.
Danni e Ferite
Danni e Ferite   [regola]
6656 visualizzazioni
Insieme di regole che consentono di determinare l'ammontare dei danni subiti da un Personaggio a seguito di un attacco portato ai suoi danni con successo.
Pyros
Pyros   [voce]
6602 visualizzazioni
Pyros è la Divinità centrale del Continente di Sarakon: è frequentemente rappresentato da una fiamma luminosa che esercita la sua benefica influenza attraverso la luce e il calore che emana. Il suo culto risale all'Età Ancestrale, e il suo nome compare per la prima volta associato all'evento...
Il Pavone
Il Pavone   [personaggio]
6549 visualizzazioni
Il Pavone è un misterioso ladro che tiene in scacco la nobiltà di Achenar dalla primavera dell'anno 517 in poi. Compie una ventina di furti, tutti in case nobiliari, e ogni volta sottrae un solo gioiello, lasciando al suo posto una piuma di pavone. I gioielli trafugati hanno in comune il fatto di...
Campagna di Havel
Campagna di Havel   [campagna]
6517 visualizzazioni
E' la prima Campagna di Myst ambientata nel Regno Sacro di Alkmaar. La storia si svolge nei territori della Marca di Havel e descrive le avventure dei tre Cavalieri Sieghard, Wolfried e Vincent, le due Novizie, Scarlet e Gisela, l'Eremita Anders e il giovane Ben. Per il resoconto completo delle...
Santa Inquisizione
Santa Inquisizione   [voce]
6238 visualizzazioni
(Bozza) La Santa Inquisizione è l'organismo istituito dalla Chiesa della Luce del Granducato di Greyhaven per combattere i crimini contro la fede e la morale, investigando sulle loro cause e istituendo processi per provare l'innocenza o la colpevolezza degli individui coinvolti. La sua presenza...
I Sacerdoti
I Sacerdoti   [voce]
5967 visualizzazioni
Sacerdote è la parola con cui vengono chiamati nel continente di Sarakon gli individui che in virtú del loro ufficio e nell'ambito della tradizione religiosa della chiesa della Luce sono dediti alla celebrazione delle divinità: i sacerdoti possiedono la conoscenza degli Dei, della loro volontà...