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Forum di Myst

 
« E' un bel rischio, finisce sicuramente a merda. Però quando ti ricapita un'occasione del genere? »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Voci più commentate

Elfo
Elfo   [razza]
15 commenti leggi
Sono generalmente più slanciati degli uomini, con masse muscolari meno sviluppate ma più flessibili; tuttavia possono facilmente essere scambiati per degli uomini, se non fosse per le loro orecchie, leggermente a punta. Alcuni sensi, come l'olfatto e il gusto risultano più sviluppati e...
La Chiesa della Luce
14 commenti leggi
La chiesa di Sarakon è una struttura di potere molto importante che muta profondamente i suoi caratteri originali di semplice comunità di fedeli aderenti a un credo religioso e si fa vera e propria istituzione, dotata di una solida organizzazione interna e di potere territoriale. Le sue origini...
Paladino
Paladino   [voce]
13 commenti leggi
Negli anni immediatamente successivi alla fondazione del Granducato la chiesa della Luce di Greyhaven ha dato vita a tre ordini di Paladini con il compito formale di affiancare sul campo l'operato dei suoi sacerdoti. Nel corso dei secoli l'incarico originario ha subito una serie di importanti...
L'Operazione Notte e Nebbia
86 commenti leggi
Nona avventura della Campagna di Caen, che prende avvio dalla richiesta di Padre Lorenzo Quart di svolgere delle indagini nella città baronale di Laon riguardo l'edificazione di una cappella - sigillo sul luogo in cui (durante gli avvenimenti narrati nella cronaca un fidanzamento che non s'ha da...
Santo Sinodo
Santo Sinodo   [voce]
15 commenti leggi
(Discussa) Il Santo Sinodo è la massima adunanza del Clero della Luce. Viene convocato dal Patriarca di Turn o dal Patriarca di Delos o dall'Imperatore di Delos. Vi partecipano tutti i Vescovi e i Metropoliti di Sarakon, insieme a molti Abati e Igùmeni e ad alcuni Sacerdoti dalla dottrina...
Granducato di Greyhaven
24 commenti leggi
Insieme all'Impero di Delos è la più importante entità statale del Continente di Sarakon, seconda per estensione territoriale soltanto all'ormai scomparso Impero di Turn: i suoi confini si estendono su un vasto territorio posto nella parte nord-occidentale del Continente di Sarakon. È...
Impero di Turn
Impero di Turn   [voce]
15 commenti leggi
La più grande entità statale conosciuta del Continente di Sarakon, che nell'epoca della sua massima estensione occupava quasi tutto il Settentrione e la totalità delle coste del grande mare interno, con vaste penetrazioni nell'entroterra. Dal 229 P.F. l'Impero di Turn non esiste più. Il suo...
I Sacerdoti
I Sacerdoti   [voce]
16 commenti leggi
Sacerdote è la parola con cui vengono chiamati nel continente di Sarakon gli individui che in virtú del loro ufficio e nell'ambito della tradizione religiosa della chiesa della Luce sono dediti alla celebrazione delle divinità: i sacerdoti possiedono la conoscenza degli Dei, della loro volontà...
P.i.G.M.E.U. (Punti in Grettezza Morale E Umana)
10 commenti leggi
I Punti in Grettezza Morale e Umana (P.i.G.M.E.U. o PiGMEU) vengono convenzionalmente assegnati dal Master a seguito di un'azione turpe, spregevole o altrimenti esecrabile compiuta da un Personaggio nel corso di una sua avventura; il loro numero è quindi destinato a crescere con il passare del...
Santa Inquisizione
Santa Inquisizione   [voce]
19 commenti leggi
(Bozza) La Santa Inquisizione è l'organismo istituito dalla Chiesa della Luce del Granducato di Greyhaven per combattere i crimini contro la fede e la morale, investigando sulle loro cause e istituendo processi per provare l'innocenza o la colpevolezza degli individui coinvolti. La sua presenza...
Cronache di Beid e di Keib
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Cronache degli avvenimenti che legano il destino della Marca di Beid a quello della Baronia di Keib dall'anno 232 ai primi decenni del 500.
San Giosia
San Giosia   [personaggio]
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Giosia il Venerabile fu un grande santo del III secolo p.F., nato nell'area meridionale dei Temi del Nord, nei pressi delle Allston. Molte città vantano di avergli dato i natali, ma mancano documenti certi e irrefutabili. Di stirpe Khanast, ma profondamente educato alla cultura turniana fin dal...
La Compagnia va a Nord
La Compagnia va a Nord   [cronaca]
12 commenti leggi
Decima avventura della Campagna di Caen . Su impulso di Sir Bruno Malade i nostri eroi abbandonano il natio Ducato di Amer per riparare in una Surok devastata dalla guerra.
La Sosta di Erlkönig
La Sosta di Erlkönig   [cronaca]
18 commenti leggi
Dodicesima avventura della Campagna di Caen, che prende il via dopo il ritorno a Chalard dei personaggi dal villaggio di Lachdàn, nella primavera dell'anno 518. Master Annika.
Arrasius Iudianus
Arrasius Iudianus   [personaggio]
20 commenti leggi
Uno dei più importanti sovrani della storia di Turn e di Delos. Egli può veramente dirsi il fondatore dell'Impero di Delos per come ancora oggi è conosciuto ed è stato, secondo molti, l'ultimo Imperatore di Turn. Regnò su Delos dal 230 al 267 p.F..
Pyros
Pyros   [voce]
18 commenti leggi
Pyros è la Divinità centrale del Continente di Sarakon: è frequentemente rappresentato da una fiamma luminosa che esercita la sua benefica influenza attraverso la luce e il calore che emana. Il suo culto risale all'Età Ancestrale, e il suo nome compare per la prima volta associato all'evento...
Dytros
Dytros   [voce]
15 commenti leggi
Divinità di Sarakon appartenente al Pantheon venerato dalla Chiesa della Luce: signore e protettore della Giustizia, dell'Onestà, della Rettitudine, della Lealtà e degli aspetti più nobili dell'arte della guerra. E' collegato fin dalle sue origini con la figura di Pyros, il Dio del Fuoco, del...
Reyks
Reyks   [voce]
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Signore della Guarigione, della Salute, della Speranza e della Buona Sorte, Reyks è una delle principali divinità di Sarakon appartenente al pantheon degli Dei della Luce. La sua parola è diffusa sul continente dai cosiddetti Guaritori, in parte organizzati un un ordine sacerdotale (Guaritori...
Desmond Feil e Rupert Indamar
11 commenti leggi
Giudici itineranti di Greyhaven, attivi nei territori dell'omonimo ducato fin dall'anno 502 e autori della promulgazione di un considerevole numero di sentenze. Nell'anno 513, a seguito di una complessa e ingarbugliata vicenda giudiziaria dagli oscuri sviluppi e dall'esito controverso, sono stati...
L'ombra nasce a Delos - prima parte
11 commenti leggi
Tredicesima avventura della Campagna di Caen, ambientata a fine estate dell'anno 518. I nostri vengono inviati da Sir Bruno Malade oltre il confine con Delos per cercare di raggiungere e fermare Marc Sand, che si teme stia per compiere un rituale spaventoso in grado di scatenare un'immensa...
Danni e Ferite
Danni e Ferite   [regola]
17 commenti leggi
Insieme di regole che consentono di determinare l'ammontare dei danni subiti da un Personaggio a seguito di un attacco portato ai suoi danni con successo.
Harkel
Harkel   [voce]
13 commenti leggi
Divinità della Natura, della Vita e della Fertilità venerata fin da epoche remote nei territori settentrionali del Continente di Sarakon e in particolare dalle popolazioni Elfiche della Foresta di Lankbow: nel Khal-Valàn, leggendario manoscritto che raccoglie i canti e le tradizioni più antiche...
Cattivi Maestri
Cattivi Maestri   [cronaca]
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Quattordicesima avventura della Compagnia di Caen. Master DarkAngel.
Equipaggiamento: Le Armi e gli Scudi
10 commenti leggi
Con il termine arma si intende un qualsiasi strumento con cui una persona può recare danno ad un'altra o difendersi in caso di aggressione in modo efficace. In linea puramente teorica quasi ogni oggetto può essere usato come arma, anche se chiaramente alcuni sono più efficaci di altri. Per...
Il Vento del Nord
Il Vento del Nord   [cronaca]
13 commenti leggi
Prima avventura della Campagna di Uryen. Racconta dell'arrivo di Kailah Morstan, Bohemond d'Arlac, Sven Herzog e Engelhaft Todenehmer nella città di Feidelm, e del viaggio da loro intrapreso verso i territori del Corno del Tramonto. L'avventura si pone come obiettivo quello di introdurre la...
Alma Mater
Alma Mater   [cronaca]
10 commenti leggi
Sesta avventura della Campagna di Uryen, ambientata dal settembre dell'anno 516 al di là del fiume Traunne. Master DarkAngel.
Utilizzo del Game Mat e delle Miniature
11 commenti leggi
Set di regole e linee-guida per gestire le situazioni dinamiche mediante l'utilizzo del Game Mat e delle miniature di gioco.
Nido di vipere
Nido di vipere   [cronaca]
25 commenti leggi
Decima avventura della Campagna di Uryen. Nella primavera dell'anno 517, il XVIII ed il XXIII plotone dell'Esercito di Uryen vengono inquadrati nelle schiere di Feidelm e prendono parte ad un'imponente operazione militare nel Cariceto di Amedran. Master Starless.
Vecchie ferite
Vecchie ferite   [cronaca]
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Dodicesima avventura della Campagna di Uryen, ambientata nel maggio dell'anno 517. Il XXIII Plotone viene incaricato di contattare un ex ufficiale dell'Esercito di Treize, in esilio nell'Heirlig. Master DarkAngel.
Ardee Drachen
Ardee Drachen   [personaggio]
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Caporale Scelto dell'Esercito di Ghaan. Nata a Feith, Ardee milita sin da giovanissima nell'Esercito Ducale. Dopo la caduta della Città Sacra riesce a scampare all'epidemia dilagante e trova riparo a Ghaan, dove si arruola nella milizia locale. Grazie all'esperienza militare che ha sviluppato, Dee...