Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu rischi di far giudicare un eretico a un indemoniato »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Manuel Larsac

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Morto/a il:
15 agosto 517
Altezza:
165 cm
Peso:
70 kg
Ruolo:
nemico
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Manuel Larsac.Manuel Larsac e suo padre Pedro sono due ricchi mercanti ameriti che hanno fatto la loro fortuna nel commercio di merci pregiate, in particolare spezie provenienti da paesi lontani.

Il fidanzamento mancato

Manuel, ormai trentenne, segue le orme del padre ma ha aspirazioni anche più alte, ovvero di raggiungere lo status nobiliare. Per questo era riuscito ad ottenere di fidanzarsi con la Baronessina di Laon, sfruttando la situazione di crisi economica di questa Baronia.
I due portano come dono di fidanzamento una preziosa collana lavorata da Mastro Buffet, di Amer, di grande valore e tempestata di perle e pietre preziose.
Naturalmente il fatto che un "borghese" potesse fidanzarsi con la figlia del Barone suscitò molto malumore tra i nobili del feudo, che si sentono offesi ed umiliati da questa scelta.
Se tutto fosse andato come previsto, Manuel Larsac avrebbe avuto buone possibilità, un domani, di diventare lui stesso Barone di Laon, in quanto il figlio primogenito dell'attuale Barone è affetto da una malattia molto grave ed ha poche possibilità di sopravvivere a suo padre.
Tuttavia proprio in occasione del banchetto di fidanzamento, in seguito ad uno scandalo legato all'autenticità della collana, e a tragici eventi soprannaturali verificatisi nelle grotte sotto Laon, l'accordo è saltato ed il matrimonio non si farà più.
Questi eventi sono narrati nella cronaca: "un fidanzamento che non s'ha da fare".

La Cappella del Sigillo

I Larsac sono stati tuttavia incaricati di coordinare l'edificazione di una cappella di Kayah ai piedi della collina, per sigillare per sempre le caverne ormai contaminate dal Male: la Cappella del Sigillo, dedicata a Kayah. Maestro dei lavori è Brian Slagel.

Gli uomini dei Larsac

  • Alain Rochefort, braccio destro dei Larsac
  • Bernard "il Biondo", fuorilegge legato alla malavita di Laon e contatto di Roquefort. Gli ha fornito veleno, ha contatti con il "Monaco", misterioso figuro della zona, stregone e alchimista. E' stato catturato e torturato dalle guardie del Barone.
Creata il 11/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 27/09/2007.
3020 visite dal 11/04/2007, 14:23 (ultima visita il 26/05/2022, 03:40) - ID univoco: 315 [copia negli appunti]
[Genera PDF]