Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Vassilj di qua, Vassilj di là... ma che ho fatto di male!? »
- Vassilj, coscritto di Iernigova -
 
Myst Cyclopedia

Lynn Cope

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
160 cm
Peso:
52 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Lynn Cope, figlia di Mastro Luke il vasaio.Figlia di Mastro Luke, Lynn è una giovane vasaia della città di Achenar.
E' una fanciulla graziosa e cordiale, abile a dipingere e a lavorare la creta, onesta e devota ai suoi familiari.

L'oltraggio

Nell'estate dell'anno 516 un giovane rampollo dell'aristocrazia, tal Alfred Lee, inizia a frequentare assiduamente la bottega di Mastro Luke, e ben presto manifesta l'intenzione di corteggiare la giovane Lynn.
Nonostante la perplessità di Mastro Luke, poco fiducioso nelle oneste intenzioni del nobilotto, Lynn si invaghisce di Alfred e i due trascorrono molto tempo insieme. Sembra persino che, approfittando di un'inaspettato momento di solitudine nella bottega paterna, Lynn abbia concesso al bell'Alfred la sua virtù.
E' favorevolmente sorpreso Mastro Luke quando il giovane gli chiede in via formale la mano di sua figlia, e si inizia a parlare di matrimonio.
Tuttavia poco tempo dopo i progetti di nozze vengono bruscamente abbandonati, a causa della volontà del padre di Alfred, Sir Caesar Lee, che non tollera che suo figlio si imparenti con una popolana, e minaccia di diseredarlo.
La povera Lynn si ritrova "rovinata" e derisa da tutti, abbandonata dal vile innamorato e costretta a chinare la testa. L'unica sua via di uscita è quella di gettarsi a capofitto nel lavoro, la pittura della ceramica, in cui eccelle.

La misteriosa collana

Nell'ottobre dell'anno 517 Lynn riceve una misteriosa collana di brillanti in regalo, da parte di un anonimo. La collana è accompagnata da una lettera che non fa altro che suscitare maggiore curiosità in Lynn. Tanto più che...

Dicerie

Si mormora che nell'inverno del 517-518 Lynn abbia intrapreso una serie di turbolente relazioni sentimentali con alcuni spadaccini dell'Accademia, che sono state origine di alcuni duelli finiti nel sangue. Pare che il suo attuale accompagnatore sia Hector Constantine, spadaccino di una certa esperienza e sottotenente dell'esercito del Conte.
Creata il 10/06/2008 da Annika (2217 voci inserite). Ultima modifica il 04/09/2009.
3456 visite dal 10/06/2008, 09:32 (ultima visita il 16/09/2019, 02:25) - ID univoco: 1662 [copia negli appunti]
[Genera PDF]