Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« In questo caso neanche la mano destra sa quello che sta facendo la mano destra. »
- Solice Kenson -
 
Myst Cyclopedia

Craig Merastry

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
170 cm
Peso:
75 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Craig Merastry, oste.Oste della taverna "La Sosta", di Bruel.
E' un uomo tranquillo, un po' debole rispetto a certi vizi come il bere e il giocare a carte, ma cordiale e di buon carattere coi suoi amici, allegri avvinazzati come lui.
Ha una moglie, Melissa, che soffre di artrite ed ha problemi alle gambe. I due vanno d'amore e d'accordo e hanno 2 figli, ormai adulti, che vivono da diversi anni fuori di casa, con le loro mogli.

La lunga strada da Feith

L'argomento preferito di Craig, quando è sobrio e in vena di chiacchiere, è la storia del lungo e avventuroso viaggio fatto da suo nonno dalla città di Feith fino ad Amer. Un viaggio costellato di insidie e di pericoli, ma anche di grandi scoperte e inaspettate emozioni. Il nome completo della locanda, "La Sosta di Erlkönig", viene proprio dai racconti del nonno riguardo quel terribile e spettacoloso viaggio dal Ducato lontano.

L'incendio

Nei primi mesi dell'anno 518 la locanda di Craig è colpita da un terribile incendio, forse doloso, nel quale periscono tre persone.

L'aggressione

Nella primavera sempre dello stesso anno Craig viene aggredito da Guelfo da Flavigny e Elias Spiller, insieme a Desiree Aillard. I tre giovani vogliono conoscere i dettagli su come si svolse l'incendio e non sono disposti a tollerare la reticenza del vecchio oste.
Alla fine si allontanano lasciando il pover'uomo a terra piegato in due dal dolore, e fuggono.
Creata il 28/06/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 23/02/2010.
2221 visite dal 28/06/2009, 23:48 (ultima visita il 14/08/2022, 18:24) - ID univoco: 2018 [copia negli appunti]
[Genera PDF]