Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Una volta che troviamo l'urna, troviamo anche il vedovo »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Avon Lautrec

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
12 maggio 483
Altezza:
184 cm
Peso:
75 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine di Avon Lautrec, settembre del 516.Addestratore e ammaestratore di cavalli originario di Bruel e da anni attivo nei territori di Surok e di Feith. Trascorre i primi anni di vita tra Bruel, Achenar ed Amer, per poi unirsi a una compagnia di artisti girovaghi che lo porta prima verso le città costiere e quindi verso le grandi città ducali del Nord. Intorno all'anno 513 entra a far parte della Compagnia dei Randagi, all'interno della quale conosce Slaine, Dodo, Fizbo, Dur-Dur e altri intrattenitori. Il suo nome non è noto a molti: preferisce farsi chiamare semplicemente Lautrec.

Infanzia e adolescenza

Figlio di un soldato dell'Esercito di Achenar e di Matilde Lautrec, una popolana di Bruel. Cresciuto dalla madre, trascorre i primi anni di vita nella cittadina baronale dove trova lavoro come stalliere presso il palazzo della Guardia. A 15 anni scappa di casa per recarsi ad Achenar, dove prova a recuperare informazioni sul padre: nei tre anni successivi tenta, senza successo, di entrare nell'Accademia di Spada. A 18 anni muove in direzione di Amer, dove trova lavoro come stalliere nel grande allevamento di cavalli dell'esercito Ducale. Tale lavoro consente al giovane di racimolare qualche corona e di entrare in possesso dei suoi primi cavalli.

Da stalliere a addestratore

La carriera di Avon nelle scuderie dell'esercito si arresta improvvisamente nel 509, quando il giovane viene coinvolto in un alterco con un ufficiale che finisce per costargli il lavoro e le amicizie fino a quel momento maturate. Decide quindi di abbandonare la città per cercare fortuna nelle grandi città del Nord, dirigendo i suoi cavalli alla volta di Surok.

La Compagnia dei Randagi

L'incontro tra Lautrec e la Compagnia dei Randagi avviene intorno all'anno 513. Nel corso delle vicende successive Avon ha modo di stringere buoni rapporti con la maggior parte degli elementi della Compagnia, tra cui il lanciatore di coltelli Slaine, che diventa un suo buon amico, i musici Dodo e Fizbo, e il misterioso giocoliere, mangiafuoco e illusionista Eliogabalus.

I Cavalli di Lautrec

Al momento di affrontare il viaggio verso Feith Lautrec possiede un modesto allevamento personale che conta oltre 10 cavalli. Soltanto due di loro sopravviveranno agli orrori della Guerra delle Lande e delle successive epidemie e carestie.

Curiosità

Creata il 19/11/2013 da DarkAngel (1311 voci inserite). Ultima modifica il 19/11/2013.
1734 visite dal 19/11/2013, 14:18 (ultima visita il 23/09/2022, 22:34) - ID univoco: 3149 [copia negli appunti]
[Genera PDF]