Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Diavolo di sacerdoti, siete tornati con un giornmo di ritardo! »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Arlyn Farrell

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
7 maggio 496
Altezza:
165 cm
Peso:
50 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Arlyn Farrell.Arlyn Farrell è la figlia di Sir Dave Farrell e Lady Myra Farrell.
Ha perduto sua madre quando aveva 10 anni, e in seguito ha vissuto insieme al padre e alla sua seconda moglie, Lady Nadia nella tenuta di Kahlan, insieme al fratellastro Dorian Dillon, figlio di Lady Nadia, e del fratello minore Serji.

La storia di Arlyn

Gli anni nel castello

Fino alla morte di Lady Myra, la vita di Arlyn è stata serena e simile a quella di una qualsiasi fanciulla di nobile famiglia. Un'infanzia felice e tranquilla nelle mura di un castello, circondata da domestici, servitori, con poche compagnie della sua età.
Rimasto vedovo, Sir Farrell si sposa nuovamente con Lady Nadia Klein, e le condizioni di vita di Arlyn cambiano drasticamente.
Arlyn all'epoca è soltanto una ragazzina, ma sviluppa un'immediata ostilità per la moglie di suo padre, che dal canto suo tenta invece di entrare nelle sue simpatie in ogni modo.
Diversamente rispetto a quanto accade con la matrigna, Arlyn entra subito in amicizia e confidenza con Dorian, suo figlio, che malvolentieri si trasferisce a vivere al castello. I due si legano da amicizia e trascorrono molto tempo insieme, fino a quando il ragazzo raggiunge un'età sufficiente per andare a vivere lontano dal claustrofobico clima di Khalan, e parte alla volta di Annecy.
Arlyn non può lasciare Khalan, e resta insieme al fratello minore Serji, il quale vive in una condizione di semi reclusione, sotto il controllo strettissimo dei genitori, che sembra abbiano per lui qualche grande scopo di cui non vogliono parlare.

La prima fuga di Arlyn

La prima volta che Arlyn disubbidisce ai genitori, abbandonando in segreto il castello paterno, è quando cerca di comunicare con i membri della compagnia di Caen riguardo il presunto rapimento di Dorian e della sua fidanzata, Martine Chagal. E' anche grazie al suo aiuto che Dorian e Martine vengono tratti in salvo e condotti al sicuro al Monastero dei Padri di Noyes, dopo le terribili sevizie subite a causa di Daeron Vypern, membro importante dell'Ordine Nero.

La seconda fuga di Arlyn

A pochi mesi di distanza dalla sua prima fuga, Arlyn abbandona nuovamente la casa dei genitori nell'autunno del 518. Stavolta la meta non è a poca distanza da casa, bensì è il lontanissimo Impero di Delos. Qui infatti è stato misteriosamente condotto il suo fratellino Serji, con la scorta di Frank Cordell, soldato di fiducia di suo padre. Arlyn, terribilmente preoccupata per la sorte di Serji, riesce a convincere Eugène Delmont, ex maestro di cerimonie di Sir Farrell, ad accompagnarla sulle tracce di Serji, sperando di trarlo in salvo.

L'insuccesso

La missione a Delos di Arlyn e Eugène si rivela un completo insuccesso. Arlyn si ammala lungo il viaggio, perde quasi subito le tracce di suo fratello e del suo accompagnatore, e rimane ferma a Kastoria in sanatorio. Successivamente si incontra di nuovo coi membri della Compagnia di Caen, ma ugualmente non ha fortuna: mentre lei ed Eugène sono soli nella foresteria che dividono col gruppo di Caen, i due vengono attaccati da Marc Sand e dalla sua guardia del corpo Sir Juste D'Alibert. Eugene viene ferito mortalmente, Arlyn rapita. Sarà liberata dietro pagamento di un riscatto solo molti giorni dopo, ed accompagnata ad Amer.

La convalescenza a Beid

Il viaggio di Arlyn verso nord è lungo e faticoso, anche a causa delle sue precarie condizioni di salute. La polmonite che ha contratto nelle settimane precedenti ha una recrudescenza, e la povera ragazza raggiunge finalmente la città di Beid in condizioni critiche. Qui viene ospitata presso l'ospedale dei guaritori per alcune settimane, quindi grazie alla sua amicizia con Solice Kenson ottiene un alloggio nel Palazzo del Marchese per il tempo che le servirà a riprendere le forze ed affrontare il viaggio fino a casa.
Nel frattempo ha modo di scrivere a Khalan una lettera, diretta a suo padre, in cui dice di essere in salvo a Beid, e chiede notizie di suo fratello Serji. Qualche tempo dopo è proprio Frank Cordell in persona a presentarsi al Palazzo del Marchese con le notizie del ritorno di Serji a Khalan, purtroppo in precarie condizioni di salute. Arlyn rimane ospite del Marchese fino a fine gennaio, in attesa di rimettersi abbastanza da poter tornare a Khalan.

Voci correlate

Creata il 21/01/2010 da Annika (2212 voci inserite). Ultima modifica il 03/05/2011.
1629 visite dal 21/01/2010, 16:35 (ultima visita il 21/06/2019, 12:13) - ID univoco: 2181 [copia negli appunti]
[Genera PDF]