Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Che cavolo significa AIOSAPIPOS !? »
- Julie -
 
Myst Cyclopedia

Athos Alman

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine di Athos Alman, luogotenente dell'esercito di Angvard (autunno 516).Luogotenente dell'esercito di Angvard. Originario di una famiglia di cavalieri e militari Surok attivi nelle operazioni militari compiute negli ultimi anni in terra di Feith. E' nipote e quasi omonimo del ben più famoso Athor Alman, Capitano dell'Esercito di Surok e protagonista di numerose battaglie nel Corno del Tramonto. Suo padre, fratellastro di sir Athor, è deceduto in conseguenza di un assedio compiuto durante la Guerra del Corno Spezzato. Cresciuto a Feidelm, Athos si sposta a Uryen e a Lagos seguendo a fasi alterne il percorso militare dello zio, per poi approdare ad Angvard intorno all'anno 513. Lo scoppio della Guerra delle Lande lo porta in un primo momento ad impugnare le armi contro gli storici alleati della sua famiglia, ma le difficoltà si estinguono con la morte del Dominus Tyron Raleigh e con la nomina del suo successore, Piotr Manor. Nelle fasi finali della Guerra Athos fa parte dei soldati assegnati alla protezione degli eredi del dominus e quindi, a seguito della morte di Piotr Manor e dell'ascesa al potere di David Raleigh, della guardia personale del nuovo Lord.

Voci e dicerie

Secondo alcune voci che circolano tra gli ambienti militari di Angvard il grande rapporto di fiducia che sussiste tra Athos e Yara Raleigh sarebbe da ricondurre a una profonda simpatia tra i due. Simpatia che potrebbe essere stata incrinata dalla recente promessa di matrimonio strappata alla paladina da Jürgen Montaine, membro della Brigata del Tramonto e braccio destro di Acab, in virtù di delicate ragioni di stato.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Una pattuglia di soldati guidata da Athos intercetta il gruppo di Uryen allo stremo delle forze a seguito degli eventi narrati nella cronaca Alma Mater. In quell'occasione il giovane prende in consegna i membri del gruppo e li conduce presso l'accampamento di miserére, dove si trova il grosso dell'esercito di Angvard.
Creata il 25/02/2014 da DarkAngel (1270 voci inserite).
1964 visite dal 25/02/2014, 21:17 (ultima visita il 03/08/2021, 00:10) - ID univoco: 3209 [copia negli appunti]
[Genera PDF]