Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Adesso possiamo essere sinceri, quei dannati polli, li avete rubati o ve li ha dati qualcuno? »
- Sven -
 
Myst Cyclopedia

Matthew Blanc

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
178 cm
Peso:
75 kg
Ruolo:
nemico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Matthew Blanc.Nato a Laon nel 491, Matthew Blanc è l'ultimo figlio di Padre Edlund Blanc, sacerdote dell'Ordine di Pyros che ha prestato servizio per molti anni presso la Cattedrale del Sole Nero. Sua madre è morta nel darlo alla luce.
Dopo la morte del padre, avvenuta nel 499, Matthew e i suoi 3 fratelli vengono affidati alle cure di una brava donna, Eloise, dal grande cuore ma di non grande cervello. Cresciuti insieme ai 2 figli di Eloise, tutti si trovano onesti mestieri cittadini, tutti tranne Matthew.

Lo studio

Matthew vorrebbe studiare, approfondire quel poco che è riuscito a imparare ai tempi in cui viveva con suo padre, ma l'ambiente semplice in cui si trova a dover vivere gli offre pochi stimoli.
Oltretutto si rende conto, giorno dopo giorno, che qualcosa lo rende differente dagli altri ragazzini.
Bazzicando spesso la bottega del mastro cartaio, dove raccatta a volte pezzi di carta venuta male per potersi esercitare a scrivere, percepisce una strana somiglianza con Moran, il figlio del cartaio.
I due ragazzini, quasi coetanei, fanno amicizia e si confidano lo strano dono che hanno. Dopo alcuni anni vengono contattati da un certo Tiziano Sobrephyn, che li introduce lentamente nel circolo del Monaco.

Il carattere

A differenza dell'inseparabile amico Moran, Matthew è un ragazzo orgoglioso e duro, difficilmente fa amicizia e dà confidenza a chi incontra, tende a diffidare del prossimo e a restare sulle sue.
La consapevolezza di essere figlio di un sacerdote di Pyros lo spinge ad avere un grande senso della dignità e dell'onore, anche se non condivide molti degli ideali del Dio della Verità. E' comunque un giovane dalla coscienza rigida, disposto a pochi compromessi.

La cattura

La sera del 3 agosto 517 Matthew viene catturato dai ragazzi della Compagnia di Caen, mentre sta recandosi ad avvisare l'amico Moran di quanto è accaduto in città, e dell'arresto di Edward il maggiordomo di casa Larsac.
Creata il 25/07/2007 da Annika (2236 voci inserite).
2254 visite dal 25/07/2007, 10:07 (ultima visita il 05/08/2021, 10:52) - ID univoco: 821 [copia negli appunti]
[Genera PDF]