Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Azzo Siberius! »
- Vodan Thorn -
 
Myst Cyclopedia

Zodd Koeng

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
93 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Zodd Koeng, comandante della Guardia del villaggio di Skogen e gestore della Locanda del Ponte (primavera del 516).Proprietario e gestore della Locanda del Ponte di Skogen, ex-soldato dell'esercito della omonima Signoria e, dal 516, comandante del corpo di guardia del villaggio. Al termine della Guerra delle Lande Zodd è senza dubbio la personalità più nota e influente del villaggio di Skogen, anche grazie al fatto di essere l'uomo di fiducia di Lady Ivy Joar, sorella di Parnag Joar e Domina del villaggio dal 515.

Il Primo Cittadino di Skogen

Zodd è bonariamente chiamato "il Primo Cittadino" del villaggio di Skogen per via della quantità di mansioni che riveste. A dispetto di ciò, una delle poche cose che si sanno del suo passato è che non è originario del villaggio: l'opinione diffusa è che sia nato a Surok e che abbia vissuto gran parte della sua vita nella Città Sacra di Feith.

Uomo di fiducia del Dominus

Zodd è stato a lungo l'uomo di fiducia e il braccio destro di Parnag Joar, svolgendo per conto del Dominus una serie di incarichi dentro e fuori i confini del villaggio. In molti, prima dello scoppio della Guerra delle Lande, erano certi che molti dei lavori compiuti da Zodd fossero legati a situazioni poco chiare, in cui il Dominus non voleva essere direttamente coinvolto. Sfortunatamente nessuno di loro, tra quelli che non hanno abbandonato il villaggio, è sopravvissuto a quel sanguinoso periodo.
Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.
Creata il 23/01/2014 da DarkAngel (1270 voci inserite). Ultima modifica il 26/01/2014.
1943 visite dal 23/01/2014, 18:15 (ultima visita il 03/08/2021, 14:19) - ID univoco: 3187 [copia negli appunti]
[Genera PDF]