Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Kailah è protettiva nei confronti di tutti, a momenti si faceva tagliare la testa di netto per recuperare una bandiera... »
- Bohemond -
 
Myst Cyclopedia

Winston Babel

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Tenente
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
182 cm
Peso:
80 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
Annika
Sir Winston Babel.Sir Winston Babel è il Dominus della Signoria di Torm. Tentente in congedo dell'Esercito di Feidelm, appartiene da generazioni ad una famiglia di riconosciuta tradizione militare. Già dai tempi della Seconda guerra dei Burrenton il nonno di Sir Winston, il Tenente Virgil Babel, si distinse al punto di ricevere, al momento del ritiro, un palazzo a Feidelm ed alcune terre. Da allora la fortuna della famiglia Babel è cresciuta, anche grazie ad una oculata amministrazione dei possedimenti e del patrimonio.
Sir Winston è padre di Kelly Babel, soldato scelto dell'Esercito di Uryen. Aveva anche tre figli maschi, Devon, Luke e Valhance, che sono morti durante l'assedio congiunto di Nordri ed Elsenoriti alla città di Feidelm, nell'aprile dell'anno 515.

La storia della famiglia Babel

La Famiglia Babel apparteneva storicamente alla nobiltà minore della Contea di Ostfold. Si narra che il padre di Sir Vigil fosse un cavaliere di una certa notorietà, più volte campione del Torneo che si tiene da tempi immemorabili nella capitale della Contea.
I Babel prosperavano grazie all'allevamento di cavalli pregiati, e questa vocazione si è tramandata nel corso delle generazioni.

L'assegnazione della Signoria di Torm

La piccola Signoria Torm appartiene alla Confraternita dello Stollenwurm. In passato apparteneva ad un ex-ohnelander del Ducato di Surok, poi, rimasta vacante, fu assegnata a Sir Virgil Babel come ricompensa per i suoi meriti militari durante la Seconda Guerra dei Burrenton: Sir Virgil era perfetto per gestire un territorio isolato e potenzialmente esposto ad incursioni ostili, in quanto espressione di quei capitani di ventura che avevano piegato il Khanast di Ledhar.

Il Palazzo di Feidelm

Già ai tempi di Sir Virgil, la famiglia Babel entrò in possesso di un palazzo nel centro della città di Feidelm: il Palazzo dell'Ape, così chiamato per i fregi esagonali sulla facciata, che ricordavano vagamente la forma di un alveare.

L'attacco di Urkut Testa-di-Martello

Nell'aprile dell'anno 515 la città di Feidelm viene attaccata da una spedizione congiunta di Nordri ed Elsenoriti, che ne schiacciano la resistenza, la saccheggiano ed uccidono il Conte.
Durante l'attacco perdono la vita i tre figli maschi di Sir Babel, Devon, Luke e Valhance, che militavano nell'esercito cittadino.
Sir Winston e sua figlia Kelly si trovavano a Torm, in quel momento, ed hanno ricevuto la brutta notizia soltanto a cose fatte, dopo l'abbandono di Feidelm da parte degli invasori.
Nei mesi successivi Sir Winston ha affidato la cura dei suoi affari economici e il Palazzo dell'Ape ad un castellano di provata fiducia, e si è ritirato a Nord, nella Signoria di Torm. Ha insistito che sua figlia Kelly potesse seguire le orme dei fratelli, facendola arruolare nell'esercito di Uryen e rimandando i progetti matrimoniali sul suo conto, ed ha chiamato presso di sè il giovane nipote Conrad, per prepararlo alla vita militare.

La famiglia Babel

  • Sir Winston Babel
  • Devon, Luke e Valhance Babel, figli, deceduti nel 515
  • Kelly Babel
  • Sir Valir Babel, fratello minore di Sir Winston, vive a Ostfold con la moglie e due figli
  • Conrad Babel, nato nel 502, terzo ed ultimo figlio di Sir Valir Babel, che vive a Torm presso lo zio
Creata il 14/04/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/07/2015.
1201 visite dal 14/04/2015, 22:04 (ultima visita il 20/09/2021, 01:19) - ID univoco: 3703 [copia negli appunti]
[Genera PDF]