Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Per un attimo ho rischiato di creare un problema diplomatico abbastanza grosso, perchè Yara è stata lì lì per... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Marielle Brò

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
3 maggio 500
Altezza:
165 cm
Peso:
60 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Marielle Brò, villica delle Parole d'Oro.Marielle Brò è una giovane abitante del villaggio delle Parole d'Oro, suddita di Lord Wilhelm Keitel.
Nata nel 500, non si è mai mossa dalla tenuta fino al settembre del 517, quando raggiunge coi suoi compaesani la tenuta di Sir Andrè Navon, dove partecipa alla fondazione di Luceen. E' una ragazza dolce e mansueta, molto brava a ricamare e cucire, devota e semplice.
Ha due fratelli, Joshua e Tobias, ai quali è molto legata.

La maledizione

Orfani di padre da molti anni, i fratelli Brò soffrono la dolorosa dipartita di loro madre nell'autunno del 515, quando la povera santa donna viene colpita dalla maledizione del lago e perde il senno, trasformandosi in una degli Sperduti.
E' una perdita terribile che segna profondamente i tre ragazzi, avvicinandoli se possibile ancora di più.
Nell'estate del 517 è la volta di Marielle, che inizia a avvertire i primi sintomi del contagio, i sogni di un mondo spaventoso e lontano, innaturale. Marielle sa perfettamente che questi sogni preludono alla pazzia e alla stessa fine della madre, e chiede ai fratelli di impedirle di fare del male. Si fa legare ogni notte, e sempre più spesso anche di giorno, quando il torpore diventa ormai quasi costante.

L'incontro con Solice Kenson

Il 23 agosto 517 Marielle riceve la visita di Solice Kenson, Paladina di Pyros, che le dona un barlume di speranza, dicendole che forse la maledizione si potrà affievolire allontanandosi dalle Parole d'Oro.
Riconoscendo in Solice una forte somiglianza con le storie su Santa Chiara, Marielle prega e spera che non sia tutto perduto.
Creata il 17/02/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/05/2008.
3003 visite dal 17/02/2008, 22:58 (ultima visita il 22/09/2021, 07:03) - ID univoco: 1332 [copia negli appunti]
[Genera PDF]