Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Secondo me l'ipotesi peggiore è la più probabile »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Joshua Brò

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
180 cm
Peso:
78 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Joshua Brò, villico delle Parole d'Oro.Joshua Brò è un giovane abitante del villaggio delle Parole d'Oro, suddito di Lord Wilhelm Keitel.
Nato nel 496, è sempre vissuto nella tenuta del suo Signore, tranne che per alcuni mesi nei quali ha svolto l'incarico di corriere da e per la stazione di posta ed è andato fino ad Anthien in un paio di occasioni.Ha un fratello, Tobias e una sorella, Marielle, ai quali è molto legato.

La maledizione

Orfani di padre da molti anni, i fratelli Brò soffrono la dolorosa dipartita di loro madre nell'autunno del 515, quando la povera santa donna viene colpita dalla maledizione del lago e perde il senno, trasformandosi in una degli Sperduti.
E' una perdita terribile che segna profondamente i tre ragazzi, avvicinandoli se possibile ancora di più.
Nell'estate del 517 è la volta di Marielle, che inizia a avvertire i primi sintomi del contagio, i sogni di un mondo spaventoso e lontano, innaturale. Marielle sa perfettamente che questi sogni preludono alla pazzia e alla stessa fine della madre, e chiede ai fratelli di impedirle di fare del male. Si fa legare ogni notte, e sempre più spesso anche di giorno, quando il torpore diventa ormai quasi costante.
Per Joshua questo colpo è se possibile ancora più drammatico che quello di sua madre, alla quale aveva giurato di proteggere ad ogni costo i fratelli minori.

La rivolta

Il 23 agosto dell'anno 517 Joshua è uno dei protagonisti della rivolta popolare contro Lord Wilhelm Keitel, sobillata dai membri della Compagnia di Caen.
Passerà alla storia il suo incredibile colpo di freccia con il quale colpisce alla terra e manda al tappeto il pericolosissimo stregone Alfred Ronsemberg, che da pochi istanti aveva lanciato una tempesta di acido su alcuni dei rivoltosi e si accingeva a lanciarne un'altra.
Purtroppo la notte stessa Joshua viene ferito gravemente da Bob Delmontesque, nel suo fallito tentativo di impossessarsi di uno dei cavalli e di darsi alla fuga.

La nuova speranza

Nel settembre del 517 Joshua raggiunge con tutti i suoi compaesani la tenuta di Navon, dove partecipa alla fondazione di Luceen.
Creata il 17/02/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/05/2008.
2521 visite dal 17/02/2008, 23:14 (ultima visita il 15/08/2022, 14:07) - ID univoco: 1334 [copia negli appunti]
[Genera PDF]