Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« A coprirsi troppo di sangue si finisce per morire affogati, in guerra »
- Logan Treize -
 
Myst Cyclopedia

Lucas Mahen

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Custode della Fede
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
179 cm
Peso:
74 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Lucas Mahen nel 517Fratello di Lucius Mahen, nato il 2 dicembre 498, Lucas è uno dei più giovani paladini presenti all'interno della Fortezza dell'Ultimo Sole, caserma dei paladini di Pyros della città di Rigel. La sua dote principale è la versatilità, che lo rende in grado di occuparsi di un sacco di cose diverse pur senza eccellere in nessuna: per questo motivo viene scelto per svolgere una serie di incarichi interni che vanno dalla guardia ai prigionieri delle segrete alla gestione dei turni di guardia e delle mansioni interne dei compagni paladini. In conseguenza dello scoppio della guerra con Benson, Lucas è stato uno di quelli che si è dato maggiormente da fare per coprire una serie di compiti rimasti vacanti, improvvisandosi spesso cuoco, portiere e responsabile dell'armeria, senza peraltro mai lamentarsi o rifiutare gli incarichi affidatigli da sir Marcus Darrell e talvolta da sir Giles e sir Orion. Ulteriori informazioni sul suo background sono disponibili nella scheda del fratello maggiore, Lucius Mahen.

La prima apparizione

Lucas compare per la prima volta nel maggio 517: i ragazzi della compagnia di Caen fanno la sua conoscenza all'interno della fortezza dell'Ultimo Sole di Rigel. Lucas è il paladino che vedono più spesso, in quanto viene quasi sempre a riceverli al loro arrivo. A fine maggio viene proposto da sir Marcus come possibile compagno per la missione che vede il gruppo muoversi verso Beid, ma gli vengono preferiti Bernard e Lucius (vedi cronaca i misteri dell'Ogham Craobh).

Un amore incompreso

Sembra che Lucas nutrisse un inespresso sentimento nei confronti di Valerie Focault, la sfortunata paladina che nel maggio 517 decide di togliersi la vita (vedi cronaca i misteri dell'Ogham Craobh). L'incapacità di Lucas di farsi una ragione dell'atto disperato è espressa in un messaggio lasciato nel prato di Caen per mezzo del quale esprime i suoi pensieri.

I segreti di due fratelli

Nel luglio 517, nel corso degli eventi narrati nella cronaca l'eredità di capo Mayen, Lucius Mahen conduce Julie presso una capanna sugli alberi costruita da lui e da Lucas alcuni anni prima: grande è lo sconcerto del giovane nel vedere che la costruzione è ridotta in pezzi. "Mio fratello Lucas non sarà contento", commenta Lucius di fronte allo spettacolo, incapace di fornire una spiegazione per l'accaduto. Julie è invece di ben altro avviso: le sue riflessioni, che vedono in Lucas stesso l'autore del disperato atto, si possono leggere consultando il Blog di Julie (luglio 517).

Voci correlate

PNG

Luoghi

Creata il 06/07/2007 da DarkAngel (1308 voci inserite). Ultima modifica il 06/07/2007.
2682 visite dal 06/07/2007, 02:07 (ultima visita il 01/07/2022, 19:03) - ID univoco: 763 [copia negli appunti]
[Genera PDF]