Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se fosse veramente invulnerabile non gli servirebbe l'armatura »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Tarmin Durr

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Caporal Maggiore
Sesso:
maschio
Nato/a il:
11 maggio 472
Altezza:
170 cm
Peso:
90 kg
Ruolo:
amico
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine del Caporal Maggiore Tarmin Durr, dell'Esercito di Uryen (settembre 516).Sergente nell'Esercito di Treize, poi Caporal Maggiore del rinnovato Esercito di Uryen. Nato nella città di Treize, è un veterano del Corno del Tramonto e vanta una lunga carriera militare. E' l'ideatore e il manutentore della classifica SKAR, un criterio di valutazione informale dei soldati di Alma Mater.

La morte del padre

I rapporti di Tarmin con l'esercito iniziano nel lontano 492, quando suo padre, Robert Durr, viene accoltellato da alcuni commilitoni nel corso di una rissa. A seguito di quel tragico incidente Tarmin decide di seguire le orme del genitore, entrando come soldato semplice nell'esercito di Treize. La reputazione non integerrima del padre, accusato di varie malversazioni, non aiuta affatto il giovane ad ambientarsi tra i soldati e complica non poco le relazioni con i suoi superiori. Nonostante questo Tarmin riesce nel corso degli anni a farsi benvolere, dimostrando grande coraggio e uno spiccato senso del dovere.

Una spiccata curiosità

Tarmin non sa leggere e scrivere bene, ma compensa queste mancanze con una grande memoria e, soprattutto, una spiccata curiosità nei confronti dei numeri e dei simboli. Questa sua caratteristica lo rende particolarmente abile nellla comprensione e nell'interpretazione delle rune dei popoli del Nord, che impara a conoscere a partire da quando, all'inizio del sesto secolo, viene inviato in missione a Nuova Lagos e in terra di Ilsanora.

Il rapporto con i Nordri

Rispetto alle complicazioni dei vari clan Elsenoriti, però, Tarmin si accorge di preferire il pragmatismo militare tipico dei Nordri, riuscendo nel corso degli anni a ottenere una serie di assegnazioni presso i confini nord-occidentali del Corno del Tramonto. Negli anni a cavallo del 507, già Caporale dell'esercito di Treize, partecipa a numerose missioni in terra di Feith dove ha modo di conoscere valenti soldati e uomini d'arme del calibro di Alan Cabot, Esteban Ghaan, Jürgen Montaine ed altri.

La Guerra delle Lande

Tarmin è uno dei pochi soldati di Treize sopravvissuti alla Guerra delle Lande e ancora in grado di combattere. Nel corso di quel difficile conflitto, oltre a ricevere sul campo la nomina di Sergente, ha modo di fare la conoscenza di quelli che diventeranno soldati di spicco dell'esercito di Uryen come Marvin Barun, Athor Alman, Vonner Baumann, Hador Varchmann e Stern Rock.

Da Sergente a Caporal Maggiore

Al termine della Guerra delle Lande Tarmin Durr entra a far parte del rinnovato Esercito di Uryen sotto la guida del Capitano Marvin Barun. In quella circostanza il sir Cavaliere Gadman Scherer, per ragioni forse riconducibili a una banale svista o a imprecisioni di qualche ufficiale, lo registra con il rango di Caporale. L'errore non reca particolari problemi a Tarmin, che accetta di buon grado la decisione dei suoi superiori rinunciando così al titolo da sottufficiale. Una parziale ricompensa per questa sua decisione non tarda ad arrivare: nella primavera del 516, per volontà del Capitano Marvin Barun, Tarmin riceve una nomina a Caporal Maggiore per meriti sul campo.

Il Porto di Uryen e le Case della Gioia

Tarmin è un buon amico di Milo Capasanta (oste della locanda omonima) e un assiduo frequentatore del porto di Uryen e delle Case della Gioia: al termine delle sue missioni è solito portare spesso dei regali a Kalina e alle ragazze che abitano lì. Tarmin non fa mistero di questa sua affezione nei confronti del posto ed è più volte intervenuto pubblicamente, con gli altri soldati, a difesa del Porto. Non sono invece noti i suoi rapporti con Hador Varchmann o il suo pensiero in merito alla "gestione" del luogo da parte del Sergente Maggiore.

La classifica S.K.A.R.

Dall'agosto del 516 Tarmin si occupa della compilazione della classifica SKAR, un sistema di valutazione informale dei soldati di Alma Mater da lui ideato che si basa sull'eliminazione delle quattro principali minacce presenti nel territorio, ovvero:
  • i soldati di Ghaan, che rappresentano la lettera S.
  • i Kreepar, che rappresentano la lettera K.
  • i Risvegliati considerati Abnormis, che rappresentano la lettera A.
  • i Risvegliati, che rappresentano la lettera R.
A seguito delle numerose scoperte dell'anno 516 la lettera A della classifica assume gradualmente un significato sempre più ampio, venendo a ricomprendere qualsiasi creatura anomala, atipica o non altrimenti classificabile: il significato reale da attribuire alla lettera A diventa quindi quello di Anomalo, Anormale, Atipico o, più semplicemente, Altro.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Tarmin Durr è un personaggio ricorrente della Campagna di Uryen, incontrando diverse volte il gruppo nel corso delle sue missioni. Il primo a parlare con lui è Sven Herzog, quando chiede di parlare con un soldato che abbia qualche conoscenza approfondita dei Nordri (vedi cronaca Il Vento del Nord). Successivamente, ad Alma Mater, Tarmin viene assegnato come Comandante del gruppo in una missione presso la Rocca di Mavan.

La morte

E' proprio in occasione della spedizione a Mavan che il Caporal Maggiore va incontro al suo destino. Il 22 Settembre 516 Tarmin affronta in duello Osvald Plank, suo antico avversario nella Guerra delle Lande, ed ha la peggio dopo essersi battuto valorosamente. I funerali vengono celebrati ad Alma Mater un paio di giorni più tardi, e l'intero accampamento si raccoglie commosso attorno alla pira eretta in suo onore per l'ultimo saluto.
Creata il 08/11/2013 da DarkAngel (1314 voci inserite). Ultima modifica il 03/06/2016.
1864 visite dal 08/11/2013, 18:33 (ultima visita il 25/11/2022, 15:31) - ID univoco: 3145 [copia negli appunti]
[Genera PDF]