Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ce l'hai una mamma? Facciamo che io voglio stuprare tua mamma, sono pazzo, anche se è bruttissima... »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Giles Vesàl

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Guardiano del Tempio, Tenente
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
7 ottobre 482
Altezza:
176 cm
Peso:
81 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di sir Giles Vesàl (Rigel, 517).Sir Giles è paladino più anziano della fortezza dell'Ultimo Sole di Rigel, dove ricopre l'incarico di secondo in comando agli ordini del capitano sir Marcus Darrell. La sua famiglia, di cui resta l'unico rappresentante vivente, è una delle più antiche dell'aristocrazia di Rigel: rimasto orfano di entrambi i genitori poco dopo il compimento della maggiore età, sir Giles Vesàl ha dedicato la sua vita a servire la causa della Luce dimostrando ben presto notevoli doti strategiche unite a una capacità organizzativa fuori dal comune. A dispetto del suo carattere compassato, l'affidabilità nell'eseguire gli ordini e la naturale propensione al comando lo rendono particolarmente adatto a ricoprire il ruolo di comandante sul campo.

Rapporti con la Nobiltà

Il ruolo che sir Giles ricopre all'interno della fortezza dell'Ultimo Sole va al di là delle sue capacità operative e organizzative: ultimo rappresentante dell'importante famiglia dei Vesàl, sir Giles rappresenta per la nobiltà di Rigel un importante punto di riferimento; al tempo stesso, la sua provata fede e la sua indole inflessibile lo mettono al riparo da ogni possibile tentativo di corruzione o coercizione da parte del potere feudale. Per questo motivo Sir Giles rappresenta per la fortezza dell'Ultimo Sole il perfetto complemento di sir Marcus Darrell: l'equilibrio rappresentato dai loro rispettivi ruoli sono il motivo principale per cui, a dispetto della loro volontà, sono stati entrambi esclusi dalla recente chiamata alle armi in occasione della guerra a Benson. In ogni caso, a differenza di sir Marcus, sir Giles non ha reagito in alcun modo alla notizia della sua esclusione.

Maggio 517

E' proprio a sir Giles, al quale viene affiancato sir Orion Nash, che viene affidato il compito di scortare Quixote fino ad Annecy nel corso della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh. I log contenenti il resoconto di quell'avventura sono disponibile nei file associati.
Creata il 16/09/2007 da DarkAngel (1308 voci inserite). Ultima modifica il 16/09/2007.
2826 visite dal 16/09/2007, 05:09 (ultima visita il 16/08/2022, 10:56) - ID univoco: 984 [copia negli appunti]
[Genera PDF]