Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Quando non riconosci l'autorità di chi ti dà gli ordini, non ti resta altro che disubbidire. »
- Corcazzo -
 
Myst Cyclopedia

Vaenar Ashen

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Fante di Cuori
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
183 cm
Peso:
76 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine di Vaenar Ashen.Figlio del noto stregone Darrgen Ashen, Vaenar è un ricercatore di magia che seguendo le orme del padre ha scelto di dedicare la sua vita allo studio dei misteri dell'Ogham Craobh. Nato nel 481, riceve dal padre l'educazione e i contatti necessari per portare avanti la tradizione di ricerca che da decenni caratterizza i membri della sua famiglia. Alla morte di suo padre, all'età di 17 anni, entra in possesso della carta del Fante di Cuori e diviene membro dell'organizzazione di ricerca magica nota come Il Manto: l'anno successivo conosce Marin, con cui condivide la difficile scelta di portare avanti i propri studi senza tradire la fede nei culti della Luce; un tentativo che nel corso degli anni si rivela sempre più difficile, e che non di rado lo spinge a compiere azioni contrarie alla sua stessa etica morale.

L'incontro con la compagnia di Caen

La compagnia di Caen lo conosce nell'anno 517 a seguito degli eventi legati ai misteri dell'Ogham Craobh: Vaenar si presenta al gruppo utilizzando il nome di Jack, lo stesso che caratterizza la carta in suo possesso. Resosi conto delle intenzioni degli altri membri del Manto e con l'intento di favorire il ruolo attivo della compagnia di Caen nella vicenda compie lui stesso il rapimento di Julie, riuscendo così a dirigere lui stesso il ricatto che porterà alla liberazione della dama di cuori e salvandole in questo modo la vita.

La cantina di Clelie

Vaeran ha passato gran parte del suo tempo a rimettere in piedi e proteggere la cantina di Clelie, una taverna situata nei pressi del porto fluviale della città di Rigel: in passato questo posto fu un importante rifugio e punto d'incontro per molti studiosi di pratiche magiche perseguitati, a torto o a ragione, dalle guardie e dall'inquisizione. Attualmente è gestito da Mara, nipote dell'originaria proprietaria Clelie Raines, da cui la cantina prende il nome.

La condanna

A seguito degli eventi da lui compiuti nel corso dell'avventura I misteri dell'Ogham Craobh Vaenar è stato accusato di falsificazione di documenti riservati e di una serie di altri reati compiuti ai danni della Chiesa di Stolberg. Il suo lungo processo, che ha visto tra i testimoni alcuni importanti autorità religiose della contea di Rigel, si è concluso con una condanna a 1 anno di lavori forzati e a 2 ulteriori anni di detenzione da scontarsi nel Monastero di Dunangal.

Voci correlate

Creata il 05/04/2007 da DarkAngel (1308 voci inserite). Ultima modifica il 18/02/2011.
3051 visite dal 05/04/2007, 11:56 (ultima visita il 23/05/2022, 17:50) - ID univoco: 261 [copia negli appunti]
[Genera PDF]