Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questi cunicoli saranno la vostra tomba. »
- Uther, Paladino delle Tenebre -
 
Myst Cyclopedia

Marielle Brò - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Marielle Brò - versione del 17/02/2008, 22:58

[personaggio]
Marielle Brò è una giovane abitante del villaggio delle Parole d'Oro, suddita di Lord Wilhelm Keitel.
Nata nel 500, non si è mai mossa dalla tenuta.tenuta fino al settembre del 517, quando raggiunge coi suoi compaesani la tenuta di Sir Andrè Navon, dove partecipa alla fondazione di Luceen. E' una ragazza dolce e mansueta, molto brava a ricamare e cucire, devota e semplice.
Ha due fratelli, Joshua e Tobias, ai quali è molto legata.

La maledizione

Orfani di padre da molti anni, i fratelli Brò soffrono la dolorosa dipartita di loro madre nell'autunno del 515, quando la povera santa donna viene colpita dalla maledizione del lago e perde il senno, trasformandosi in una degli Sperduti.
E' una perdita terribile che segna profondamente i tre ragazzi, avvicinandoli se possibile ancora di più.
Nell'estate del 517 è la volta di Marielle, che inizia a avvertire i primi sintomi del contagio, i sogni di un mondo spaventoso e lontano, innaturale. Marielle sa perfettamente che questi sogni preludono alla pazzia e alla stessa fine della madre, e chiede ai fratelli di impedirle di fare del male. Si fa legare ogni notte, e sempre più spesso anche di giorno, quando il torpore diventa ormai quasi costante.

L'incontro con Solice Kenson

Il 23 agosto 517 Marielle riceve la visita di Solice Kenson, Paladina di Pyros, che le dona un barlume di speranza, dicendole che forse la maledizione si potrà affievolire allontanandosi dalle Parole d'Oro.
Riconoscendo in Solice una forte somiglianza con le storie su Santa Chiara, Marielle prega e spera che non sia tutto perduto.
Creata il 17/02/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/05/2008.
3807 visite dal 17/02/2008, 22:58 (ultima visita il 27/03/2024, 07:23) - ID univoco: 1332 [copia negli appunti]