Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ancora le so fare le pire, va come tira 'sto fuoco! »
- Deben Bonne -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 89   commenti totali: 204
276575 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 26/01/2026, 21:13)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 7 di 18
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18
28 Agosto 2017
Lunedì 6 Marzo 2017

Gli Antecessori



Abbiamo incontrato di nuovo Norman ad Angvard. Gli ho portato Kailah, come mi aveva chiesto, e gli ho raccontato parte della teoria di Luger sugli abnormis e gli informi. Ho omesso di raccontagli che, secondo Luger, esistono informi di diverso tipo i quali, se combinati con i giusti cadaveri, darebbero vita a diverse tipologie di risvegliati. A dire il vero non gliel'ho detto non tanto per strategia, quanto perché mi sembrava una parte della teoria troppo vaga. L'insistenza di Norman per avere ulteriori informazioni su come si formano gli abnormis più grandi mi ha fatto rivalutare questa riflessione di luger. E' effettivamente importante capire meglio queste combinazioni tra informi e cadaveri. In ogni modo sono contento di non aver detto tutto a Norman, Luger sembrava abbastanza geloso della sue teoria.

Norman è stato molto più collaborativo dell'ultima volta e ci ha raccontato la storia degli antecessori, ovvero gli antichi abitanti di questi luoghi. Pare fossero delle creature demoniache (dotate di potere magico) di diverso tipo che dominavano gli uomini. Poi a valle di uno scontro tra Pyros e Shubniggurath furono tutti uccisi e sepolti. Tuttavia una parte di loro sembra essere sopravvissuta nelle loro spoglie, in particolare nel loro sangue. Il morbo sarebbe la manifestazione di uno di questi demoni; Mirai un'altra e gli altri "Boss" altre ancora. Probabilmente non si tratta dei demoni antichi veri e propri, ma solo di un eco del loro antico potere. Pare che Aghvan abbia aperto alcune di queste antiche tombe e Berion abbia trafugato un po' di queste reliquie, in particolare il sangue, e lo abbia poi rivenduto per decidere le sorti della guerra dando vita alla grande epidemia. Ghaan sta usando questo sangue dei demoni (non solo quello relativo al morbo) per fare vari esperimenti. Probabilmente i diversi demoni tra di loro non si attaccavano e infatti i risvegliati non attaccano i soldati di Ghaan che usano il sangue degli antecessori e non attaccano il paziente A che è entrato in contatto con il sangue di Mirai.
Norman ci ha confermato che anche i soldati dell'armata del corno hanno visto risvegliati che rispondo a ordini, come quello di fare da guardia ad alcuni luoghi. Non sa però come si possa impartire questi ordini. Probabilmente il demone Mirai può dare ordini alle manifestazioni del demone "Morbo", ovvero i risvegliati.
Pare che di epidemie ce ne siano state anche nel passato più recente e anche Norman, come Luger, sostiene che qualche vecchio alchimista del posto potrebbe aver appreso la ricetta di una cura da antiche tradizioni orali. Questo spiega perché gli assassini di Ghaan stiano cercando di sterminare gli alchimisti del luogo: vogliono gettare nell'oblio la cura. Sarà fondamentale trovare Magdalene prima di loro.

Oggi abbiamo anche analizzato una pietra trovata su un soldato di Ghaan: sodalite. Si tratta di pietre in grado di immagazzinare il potere magico. Probabilmente il soldato avrebbe dovuto rompere la pietra fuori città, il mago lo avrebbe individuato e sarebbe accorso da lui a prendere il messaggio. Questa pietra potrà esserci molto utile per tendere una trappola al nemico.
scritto da Colin , 09:21 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
28 Agosto 517
Venerdì 24 Febbraio 2017

Non hanno alcuna cura



Ci ha scritto Barun mandandoci il contenuto di un messaggio cifrato che avevamo recuperato la settimana scorsa.

Il messaggio è stato scritto da un soldato di Uryen che ha avuto modo di osservare il plotone di Manuel (il reparto speciale dell'esercito di Ghaan che si occupa di risvegliati). Non è vero che hanno una cura per il morbo. Fanno degli esperimenti sui prigionieri, come è stato per il paziente A e forse per il paziente C. Dice che usano il "sangue degli antecessori" ... che si tratti di qualche arcano demone? Questo sangue ha diversi effetti sui prigionieri, nessuno benefico. Forse e quello che gli permette di non essere attaccati dai risvegliati (come accade al paziente A).
Dice anche che cercano l'artemisia nera (che anche Luger ha individuato come possibile cura) e dei licheni rossi che crescono più a nord sotto la neve rendendola rossa: (nivea rossa).

Al momento non ho dedotto molto da queste informazioni. Bisognerà capire meglio cos'è il sangue degli antecessori e spero di trovare le erbe citate nel messaggio quando andremo più a nord.
Luger invece pare abbia tratto spunti interessanti dal messaggio e sembra sia pronto a nuovi esperimenti. Si raccomanda di tenere viva Annie. Ce la metterò tutta, ma non sarà facile: le sue capacità soprannaturali crescono di giorno in giorno e continuano a consumare il suo corpo.

In ogni modo siamo tornati ad Angvard e ho preparato il ricostituente per Annie nel laboratorio di Lucy con la mustela che mi ha procurato Gideon. Era da tanto che non passavo una notte in laboratorio; mi sono proprio divertito. Devo dire che in quello di Lucy si lavora benissimo. Lei mi è stata di prezioso aiuto e abbiamo fatto un ottimo lavoro. E' veramente una ragazza preziosa. Ho anche apportato delle migliorie alla pozione e ne ho prodotta molta più di quanta speravo.

Nei prossimi giorni dovremo dare la caccia all'uomo senza volto e al suo compare, non sarà facile, ma sarà sicuramente un importante passo in avanti se riusciremo a trovarli.
scritto da Colin , 00:09 | permalink | markup wiki | commenti (19)
 
25 Agosto 517
Venerdì 3 Febbraio 2017

Il nemico dai mille volti



Siamo rientrati oggi dalla nostra spedizione a nord di Osterch. Abbiamo incontrato soldati di Ghaan, Nordri e siamo stati molto vicini ad avere un faccia a faccia con la famosa scolopendra di venti metri. Siamo rientrati con una ragazza prigioniera, qualche opale e della mappe di Angvard che erano nelle mani dei nostri nemici.

L'incontro, o meglio il quasi-incontro, con il mostro è stato interessante. Stavamo combattendo e abbiamo sentito la terra tremare e rumore di pietre e legni che si rompevano. I nostri nemici hanno smesso di combattere e ci hanno invitati al silenzio; evidentemente già sapevano come comportarsi in questi casi. Io e Kailah siamo saliti sugli alberi. Inizialmente pensavo stesse correndo in superficie, mentre è passato sotto terra. Ha delle gallerie sotterranee che usa per spostarsi con rapidità. Evidentemente se si fa troppo baccano quando passa emerge dal suolo e attacca; ci hanno poi detto di evitare i cavalli per questo. Avrei voluto avvicinarmi alla zona di passaggio, ma un pensiero mi ha trattenuto: chissà quali creature vivono in quei tunnel? Sicuramente sono dei luoghi pericolosissimi, ma volendo anche degli ottimi posti per tendergli una trappola ... sempre che un giorno ci si metta in testa di eliminarlo. In ogni modo, sappiamo qualcosa in più di come si sposta e soprattutto sappiamo come comportarci al suo avvicinamento.

Il paziente A mi dà da pensare in questi giorni. La sua soglia di sopportazione del dolore è altissima: l'abbiamo vista camminare a piedi nudi sulle rocce senza avvertire fastidio. Ha sviluppato capacità di vista notturna soprannaturali: è perfettamente in grado di vedere in presenza di fonti di luce molto scarse. E' sempre più feroce nel combattere: nonostante tutti avessero smesso di combattere all'arrivo del mostro lei ha continuato imperterrita fino alla morte del nemico.
Se andrà avanti così si consumerà come una fiamma al vento. Ho provato a parlarle, ma non sono molto bravo. Appena trovo il tempo chiederò a Kailah cosa ne pensa e nel caso di parlarle.

La ragazza che abbiamo trovato prigioniera dei Nordri, dopo una serie di equivoci, abbiamo scoperto essere una pedina inconsapevole dell'uomo senza volto e di un suo compare. Ha consegnato nelle loro mani delle mappe di Angvard che mostrano dei passaggi segreti per accedere in città. Loro pare la abbiano anche "osservata" a fondo e adesso sembrano essere in grado di prendere le sue sembianze. Siamo molto preoccupati di quello che questi assassini potrebbero fare ad Angvard e probabilmente torneremo presto in città.

I nostri nemici hanno mille volti: parassiti, insetti giganti, morti viventi, soldati, maghi ... e adesso sappiamo che possono anche cambiare le loro sembianze.
scritto da Colin , 19:05 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
22 Agosto 517
Mercoledì 21 Dicembre 2016

Tracce del mostro



Per la prima volta abbiamo visto le sue tracce. Le ho riconosciute subito tra le brulle colline a nord di Osterch. Lo hanno chiamato Jormungand. E' una enorme scolopendra kreepar. Quelli del reparto scelto di Greyhaven sono riusciti solo a rompergli una zampa; e per raggiungere questo risultato si sono fatti portar via un soldato.

Alla locanda del Puma hanno una scolopendra kreepar più piccola del mostro e alcune scaglie della sua corazza. lo studiata molto e dovrò farlo ancora. Bisogna capire come combatte. Ho anche provato gli acidi che mi ha dato Luger sul pezzo di corazza; credo che il più potente potrà veramente fargli del male, ma bisognerà trovare un modo per farglielo finire in testa.

Nell'attesa che il prete si riprenda stiamo perlustrando i dintorni della locanda del Puma. In una zona priva di segni di vita in modo surreale (né kreepar né risvegliati) ho riconosciuto le sue tracce. Ci stavamo praticamente dentro. Sarà un bestione alto due metri e lungo una ventina. Ogni sua zampa è una lancia. Abbiamo trovato un pezzo di zampa all'imbocco di un immenso crepaccio. Non ne avevo visti così grandi da queste parti. Chissà se sono opera sua. C'è qualcuno che sostiene che sotto terra scavi delle gallerie che gli permettono di spostarsi rapidamente senza farsi vedere.

Non sarà affatto facile fronteggiarlo dal vivo, ma ci faremo trovare pronti con le armi dei nostri guerrieri, con la fede dei nostri uomini di chiesa, con la magia di Kailah e con uno studio meticoloso delle sue tracce e dei suoi simili.
scritto da Colin , 15:15 | permalink | markup wiki | commenti (10)
 
13 Agosto 517
Venerdì 25 Novembre 2016

Una notte di fuoco



Ce l'abbiamo fatta. In questa notte in cui il granducato celebra il culto del sole, abbiamo combattuto (letteralmente) contro le tenebre e ne abbiamo avuto ragione.

I risvegliati armigeri erano sei. Tutti dotati di armi e molto abili ad usarle. Tre in armatura completa, tre solo parzialmente coperti. Cinque con le insegne di Ghaan, uno con quelle di Uryen. Si muovevano a scatti come gli ingranaggi di un mulino, ma combattevano come soldati esperti. Non parlavano tra loro, ma erano perfettamente coordinati con una chiara strategia di attacco. Tre hanno atteso che gli altri completassero una manovra di accerchiamento per portare un attacco congiunto. Insieme a loro ci ha attaccato anche un ragno kreepar. Sembravano anche avere poteri soprannaturali: durante il combattimento hanno fatto cessare ogni fonte di luce, naturale o magica, per avvantaggiarsi delle tenebre.

Ma non è bastato. Li abbiamo uccisi tutti, a parte uno che si è dato alla fuga. Logan ha tenuto testa al Generaal anche al buio, mettendosi perfino in una posizione di svantaggio per poter salvare Kailah da un colpo perfetto. L'uomo di Gulas si è dimostrato un grande combattente come sempre. Il paladino ha dato il colpo di grazia ai due risvegliati che ci hanno creato più problemi.

Annie è in ottima forma, me lo aveva detto e lo ha confermato sul campo. Ha combattuto al buio come con la luce. Nonostante portasse i colpi con grande foga anche gli armigeri non hanno voluto attaccarla, hanno solo provato a spintonarla. Mi ha poi confidato che ha sognato il volto di Mirai. Bisognerà far molta attenzione alle loro interazioni.

Kailah è stata grande. Per la prima volta l'ho vista combattere da maga e non da guerriera. Ha gestito più incantesimi contemporaneamente, ha usato la magia con creatività e ha dimostrato immenso coraggio anche di fronte al più potente di loro. Purtroppo ha riportato brutte ferite agli arti.

Ahime le ferite di Kailah non sono le peggiori che abbiamo riportato. Engelhaft e Gannor hanno combattuto bene, ma sono stati travolti dalla furia di un armigero con l'ascia che ha lacerato le loro viscere. Le loro condizioni sembrano molto preoccupanti.

Per quanto mi riguarda ho cercato di fare del mio meglio uccidendo il ragno e riportando la luce sul campo di battaglia dopo il maleficio che aveva spento le nostre torce. Ma il mio turno arriva adesso. Devo fare tutto ciò che è in mio potere per salvare la vita ai miei amici. Sarà una lunga notte. Al lavoro!
scritto da Colin , 12:35 | permalink | markup wiki | commenti (9)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 7 di 18
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18