Myst
Jormungand è proprio una di quelle bestiacce che spero di non vedere mai dal vivo: un Kreepar grosso come una casa, pieno di zampe, simile a una scolopendra gigantesca.... no grazie, già mi fanno schifo le scolopendre normali. Quanto alla magia di cui parli, non conosco incantesimi in grado di scalfire una simile enormità. Se mai dovessi incontrare Dust e riuscissi non so come a convincerlo a insegnarmi a volare, e se dopo avere imparato a volare mi capitasse di sorvolare lo Jormungand, allora potrei rovesciargli il tuo acido sulla testa. Ma prima di allora... gambe levate se lo incontriamo: dammi retta!
Kailah, 22/12/16, 09:44
Veramente non sei curiosa di vedere questo mostro enorme?
Be', comunque bisognerà studiare una strategia di combattimento se lo incontreremo. Non credo che ci lascerà andare andare senza essersi preso il più lento a correre ... che tra l'altro temo di essere io. ^_^
Con la tua magia potrai illuminarlo, farlo risplendere, farlo cuocere nel suo stesso guscio. Poi con le tue frecce gli sparerai l'acido fin dentro le cervella.
Dovremo studiare tutti insieme cosa fare quando lo incontreremo. Dovremo agire come un solo organismo ... come le formiche quando uccidono un calabrone.
I nostri esperti di strategia militare, Sven e Bohemond, ci aiuteranno. Magari serviranno reti o rampini per imbrigliarlo e limitarne i movimenti. Sarà esaltante!

...poi quando vedi Dust fatti anche insegnare a volare che deve essere bellissimo.
Colin, 22/12/16, 10:48
Tu mi metti paura, Colin!

Non sono per niente curiosa di vedere una scolopendra lunga 20 metri, ti pare così strano? Il solo pensiero che possa esistere un simile abominio mi fa venire i brividi...
Spero che non lo incontreremo mai, anche se ovviamente, qualora dovesse capitare, faremo il possibile per non essere trasformati nel suo pranzo.

Dici di illuminare o far risplendere quel mostro. Senz'altro posso illuminarne un pezzettino, ma dubito di poter far brillare un affare del genere: sarebbe come se facessi brillare un palazzo, un edificio... è oltre la mia portata. Gli possiamo tirare addosso tutta la roba strana e potente che ci ha dato Luger, e se ci troveremo alle strette lo faremo.

Reti, rampini... ma hai idea quanto è grosso Jormungand? Che razza di reti potrebbero contenere una potenza simile? Persino il gruppo di Greyhaven, nella "mappa del problema", ha suggerito di evitare quel mostro (e certo quelli non sono dei codardi).

Una creatura del genere probabilmente si sentirà arrivare dalla distanza, farà tremare la terra, vibrare l'aria... con un po' di fortuna avremo il tempo di darcela a gambe prima di finire nel suo grosso e viscido stomaco!!!
Kailah, 22/12/16, 14:00
Quanto al volare... mi piacerebbe da morire, spero di riuscire a convincere Dust a insegnarmi come si fa. Ma come la maggior parte dei maghi, anche Dust è geloso delle sue conoscenze, bisognerà trovare qualcosa di interessante da offrirgli in cambio.
Pensa a come potrebbe esserci utile, in mille occasioni...
Kailah, 22/12/16, 14:02
Forse hai ragione ... mi sono lasciato un po' trasportare dall'entusiasmo del ricercatore.

Vabbe', comunque 20 metri per 2 non è un palazzo. Diciamo che è una grande tenda da campo.

Sul fatto che riusciremo ad eviralo ho i miei dubbi. Come tutti gli insetti se ne starà nascosto in qualche crepaccio e salterà fuori quando sarà certo di poter colpire.
... e anche se dovessimo sentire la terra tremare non è detto che non sarebbe già troppo tardi per sfuggigli.

Resto dell'idea che dobbiamo studiare una strategia di combattimento.

Per Dust ti consiglio di tener da parte qualcuno di quegli opali che abbiamo trovato ai ghaanesi. Magari gli piacciono. Sai come sono questi maghi ... hanno un debole per le gemme.
Colin, 22/12/16, 14:59
Studiamo una strategia di combattimento, ma soprattutto cerchiamo di studiare una strategia per evitare di incontrarlo!
Per esempio, tu che ti intendi di insetti: che tipo di terreno preferiscono? Conviene restare il più possibile sulle alture? Quel mostro caccia di notte? Di giorno? Dobbiamo girargli al largo, se ci riusciamo, fermo restando che sì, qualora lo dovessimo malauguratamente incontrare, sarà meglio tentare il tutto per tutto per salvarci la pelle, ricorrendo a tutti gli intrugli di Luger di cui disponiamo.

Gli opali possono essere una buona merce di scambio con Dust, non hai tutti i torti. Speriamo di incontrarlo! Che i maghi avessero un debole per le gemme non lo sapevo, dovrò iniziare a ingioiellarmi un po' allora, sennò che maga sono!
Kailah, 27/12/16, 14:37
Sicuramente ci converrà preferire le alture alle pianure e il giorno alla notte.
I tipi di Greyhaven lo hanno incontrato ben due volte nel loro giro in queste terre, temo che il rischio di incontrarlo sarà costante.

Ho ripensato a quella cosa che hai detto quando abbiamo trovato le tracce. L'idea di fargli mangiare qualcosa che poi liberi sostanze tossiche al suo interno potrebbe essere una possibile strategia. Ovviamente non dovrebbe essere uno di noi, ma magari un animale azzoppato che ci lasciamo dietro quando scappiamo da lui.

Voglio vedere come attacca e come mangia la scolopendra di Garzone. Bisognerà poi realizzare un contenitore abbastanza solido da farglielo ingoiare, ma abbastanza fragile da farglielo rompere nel ventre.

Adesso che ci penso l'acido più potente che mi ha dato Luger ha un attivatore separato perché se no distruggerebbe lo stesso contenitore! Si potrebbe attivare l'acido appena sentiamo il mostro che arriva e metterlo con tutto il contenitore in pancia all'animale esca ... poi lui se lo mangia e l'acido pian piano corrode il contenitore e gli si sparge dentro.

Che ne dici? Può funzionare?
Colin, 27/12/16, 15:00
So che una trappola del genere si fa con i topi, una specie di "boccone avvelenato".
L'idea può essere buona anche se non ho la minima idea di quanto veleno possa servire per ammazzare un bestione del genere.
Usare l'acido di Luger è una bella incognita, richiede un'organizzazione piuttosto complessa (avere un animale-esca pronto, contenitori adatti, trovarci lì vicino al momento dell'arrivo dello Jurmungand) e soprattutto avremmo un solo tentativo a disposizione: sarebbe forse meglio mettere più esche avvelenate, che sia possibile abbandonare in vari punti "strategici".
Quel che potresti fare è cercare di capire che tipo di veleno possa nuocere allo scolopendrone di Garzone, per trovare un qualche punto debole di Jurmungand.
E' pure vero che se quel mostro è in grado di "digerire" i Risvegliati... significa che ha lo stomaco tutt'altro che delicato.

Infine, un dubbio.
E se Jurmungand fosse... "buono"? Una sorta di abnorme pulitore, creato da questa terra sfortunata per eliminare proprio Risvegliati e Kreepar e ristabilire un ecosistema più accettabile?
Lo so, è un'ipotesi estrema, però guardati intorno: questa pianura battuta da Jurmungand è sorprendentemente libera da altri mostri. Jurmungand potrebbe essere la risposta di questa terra, una spaventosa "soluzione" ai suoi tremendi mali.
Che ne pensi?
Kailah, 28/12/16, 10:49
Eh sì, mi sa che bisognerà consultarsi con gli esperti di strategia e fare tante analisi sui kreepar di Garzone.

Per quanto riguarda il giudizio sul mostro credo bisognerebbe chiedere ai preti che sono più titolati. Negli ultimi mesi ho spesso cercato di comprendere i motivi dell'esistenza di queste strane mutazioni, ma al momento con scarsi risultati.
Per il momento mi limito a studiarlo con interesse e a prepararmi ad un eventuale incontro con lui.
Colin, 29/12/16, 08:18
Non ho visto il Kreepar Scolopendrone di Garzone, ma a quanto ho capito è una creatura davvero resistente, in rapporto alle sue dimensioni. Se tanto mi dà tanto lo Jourmungand sarà un mostro quasi indistruttibile.

La buona notizia è che probabilmente non ha nulla "contro di noi", siamo solo dei cosetti che potrebbero finire sul suo percorso, dei bocconcini un po' duri a causa dell'armatura... quindi con un po' di fortuna possiamo evitare di entrare in collisione con la sua traiettoria.

Riguardo questioni teologiche non ne capisco molto, quando Engelhaft starà meglio chiediamo il suo parere.
L'idea di una natura che si ribella e crea un mostro per ripulirsi da tutte le schifezze di questi tempi malati... devo dire che mi piace molto! Probabilmente mi piacerà molto molto di meno se dovessi mai trovarmi davanti il terribile Jourmungand!
Kailah, 30/12/16, 14:29
Gli appunti di Colin