Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Conosco quasi tutto, io. »
- August Bertrand -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
204159 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 29/03/2024, 09:11)
Scritto il 03/02/2017 · 57 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
25 Agosto 517
Venerdì 3 Febbraio 2017

Il nemico dai mille volti



Siamo rientrati oggi dalla nostra spedizione a nord di Osterch. Abbiamo incontrato soldati di Ghaan, Nordri e siamo stati molto vicini ad avere un faccia a faccia con la famosa scolopendra di venti metri. Siamo rientrati con una ragazza prigioniera, qualche opale e della mappe di Angvard che erano nelle mani dei nostri nemici.

L'incontro, o meglio il quasi-incontro, con il mostro è stato interessante. Stavamo combattendo e abbiamo sentito la terra tremare e rumore di pietre e legni che si rompevano. I nostri nemici hanno smesso di combattere e ci hanno invitati al silenzio; evidentemente già sapevano come comportarsi in questi casi. Io e Kailah siamo saliti sugli alberi. Inizialmente pensavo stesse correndo in superficie, mentre è passato sotto terra. Ha delle gallerie sotterranee che usa per spostarsi con rapidità. Evidentemente se si fa troppo baccano quando passa emerge dal suolo e attacca; ci hanno poi detto di evitare i cavalli per questo. Avrei voluto avvicinarmi alla zona di passaggio, ma un pensiero mi ha trattenuto: chissà quali creature vivono in quei tunnel? Sicuramente sono dei luoghi pericolosissimi, ma volendo anche degli ottimi posti per tendergli una trappola ... sempre che un giorno ci si metta in testa di eliminarlo. In ogni modo, sappiamo qualcosa in più di come si sposta e soprattutto sappiamo come comportarci al suo avvicinamento.

Il paziente A mi dà da pensare in questi giorni. La sua soglia di sopportazione del dolore è altissima: l'abbiamo vista camminare a piedi nudi sulle rocce senza avvertire fastidio. Ha sviluppato capacità di vista notturna soprannaturali: è perfettamente in grado di vedere in presenza di fonti di luce molto scarse. E' sempre più feroce nel combattere: nonostante tutti avessero smesso di combattere all'arrivo del mostro lei ha continuato imperterrita fino alla morte del nemico.
Se andrà avanti così si consumerà come una fiamma al vento. Ho provato a parlarle, ma non sono molto bravo. Appena trovo il tempo chiederò a Kailah cosa ne pensa e nel caso di parlarle.

La ragazza che abbiamo trovato prigioniera dei Nordri, dopo una serie di equivoci, abbiamo scoperto essere una pedina inconsapevole dell'uomo senza volto e di un suo compare. Ha consegnato nelle loro mani delle mappe di Angvard che mostrano dei passaggi segreti per accedere in città. Loro pare la abbiano anche "osservata" a fondo e adesso sembrano essere in grado di prendere le sue sembianze. Siamo molto preoccupati di quello che questi assassini potrebbero fare ad Angvard e probabilmente torneremo presto in città.

I nostri nemici hanno mille volti: parassiti, insetti giganti, morti viventi, soldati, maghi ... e adesso sappiamo che possono anche cambiare le loro sembianze.
scritto da Colin , 19:05 | permalink | markup wiki | commenti (2)
Scritto il 03/02/2017 · 57 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »