Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« C'è un'infiltrazione di Kreepar, penetrano nel complesso attraverso un passaggio allagato »
- Bohemond D'Arlac -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206013 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 19/04/2024, 22:05)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 11 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20
28 Agosto 517
Venerdì 24 Febbraio 2017

Non hanno alcuna cura



Ci ha scritto Barun mandandoci il contenuto di un messaggio cifrato che avevamo recuperato la settimana scorsa.

Il messaggio è stato scritto da un soldato di Uryen che ha avuto modo di osservare il plotone di Manuel (il reparto speciale dell'esercito di Ghaan che si occupa di risvegliati). Non è vero che hanno una cura per il morbo. Fanno degli esperimenti sui prigionieri, come è stato per il paziente A e forse per il paziente C. Dice che usano il "sangue degli antecessori" ... che si tratti di qualche arcano demone? Questo sangue ha diversi effetti sui prigionieri, nessuno benefico. Forse e quello che gli permette di non essere attaccati dai risvegliati (come accade al paziente A).
Dice anche che cercano l'artemisia nera (che anche Luger ha individuato come possibile cura) e dei licheni rossi che crescono più a nord sotto la neve rendendola rossa: (nivea rossa).

Al momento non ho dedotto molto da queste informazioni. Bisognerà capire meglio cos'è il sangue degli antecessori e spero di trovare le erbe citate nel messaggio quando andremo più a nord.
Luger invece pare abbia tratto spunti interessanti dal messaggio e sembra sia pronto a nuovi esperimenti. Si raccomanda di tenere viva Annie. Ce la metterò tutta, ma non sarà facile: le sue capacità soprannaturali crescono di giorno in giorno e continuano a consumare il suo corpo.

In ogni modo siamo tornati ad Angvard e ho preparato il ricostituente per Annie nel laboratorio di Lucy con la mustela che mi ha procurato Gideon. Era da tanto che non passavo una notte in laboratorio; mi sono proprio divertito. Devo dire che in quello di Lucy si lavora benissimo. Lei mi è stata di prezioso aiuto e abbiamo fatto un ottimo lavoro. E' veramente una ragazza preziosa. Ho anche apportato delle migliorie alla pozione e ne ho prodotta molta più di quanta speravo.

Nei prossimi giorni dovremo dare la caccia all'uomo senza volto e al suo compare, non sarà facile, ma sarà sicuramente un importante passo in avanti se riusciremo a trovarli.
scritto da Colin , 00:09 | permalink | markup wiki | commenti (19)
 
25 Agosto 517
Venerdì 3 Febbraio 2017

Il nemico dai mille volti



Siamo rientrati oggi dalla nostra spedizione a nord di Osterch. Abbiamo incontrato soldati di Ghaan, Nordri e siamo stati molto vicini ad avere un faccia a faccia con la famosa scolopendra di venti metri. Siamo rientrati con una ragazza prigioniera, qualche opale e della mappe di Angvard che erano nelle mani dei nostri nemici.

L'incontro, o meglio il quasi-incontro, con il mostro è stato interessante. Stavamo combattendo e abbiamo sentito la terra tremare e rumore di pietre e legni che si rompevano. I nostri nemici hanno smesso di combattere e ci hanno invitati al silenzio; evidentemente già sapevano come comportarsi in questi casi. Io e Kailah siamo saliti sugli alberi. Inizialmente pensavo stesse correndo in superficie, mentre è passato sotto terra. Ha delle gallerie sotterranee che usa per spostarsi con rapidità. Evidentemente se si fa troppo baccano quando passa emerge dal suolo e attacca; ci hanno poi detto di evitare i cavalli per questo. Avrei voluto avvicinarmi alla zona di passaggio, ma un pensiero mi ha trattenuto: chissà quali creature vivono in quei tunnel? Sicuramente sono dei luoghi pericolosissimi, ma volendo anche degli ottimi posti per tendergli una trappola ... sempre che un giorno ci si metta in testa di eliminarlo. In ogni modo, sappiamo qualcosa in più di come si sposta e soprattutto sappiamo come comportarci al suo avvicinamento.

Il paziente A mi dà da pensare in questi giorni. La sua soglia di sopportazione del dolore è altissima: l'abbiamo vista camminare a piedi nudi sulle rocce senza avvertire fastidio. Ha sviluppato capacità di vista notturna soprannaturali: è perfettamente in grado di vedere in presenza di fonti di luce molto scarse. E' sempre più feroce nel combattere: nonostante tutti avessero smesso di combattere all'arrivo del mostro lei ha continuato imperterrita fino alla morte del nemico.
Se andrà avanti così si consumerà come una fiamma al vento. Ho provato a parlarle, ma non sono molto bravo. Appena trovo il tempo chiederò a Kailah cosa ne pensa e nel caso di parlarle.

La ragazza che abbiamo trovato prigioniera dei Nordri, dopo una serie di equivoci, abbiamo scoperto essere una pedina inconsapevole dell'uomo senza volto e di un suo compare. Ha consegnato nelle loro mani delle mappe di Angvard che mostrano dei passaggi segreti per accedere in città. Loro pare la abbiano anche "osservata" a fondo e adesso sembrano essere in grado di prendere le sue sembianze. Siamo molto preoccupati di quello che questi assassini potrebbero fare ad Angvard e probabilmente torneremo presto in città.

I nostri nemici hanno mille volti: parassiti, insetti giganti, morti viventi, soldati, maghi ... e adesso sappiamo che possono anche cambiare le loro sembianze.
scritto da Colin , 19:05 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
22 Agosto 517
Mercoledì 21 Dicembre 2016

Tracce del mostro



Per la prima volta abbiamo visto le sue tracce. Le ho riconosciute subito tra le brulle colline a nord di Osterch. Lo hanno chiamato Jormungand. E' una enorme scolopendra kreepar. Quelli del reparto scelto di Greyhaven sono riusciti solo a rompergli una zampa; e per raggiungere questo risultato si sono fatti portar via un soldato.

Alla locanda del Puma hanno una scolopendra kreepar più piccola del mostro e alcune scaglie della sua corazza. lo studiata molto e dovrò farlo ancora. Bisogna capire come combatte. Ho anche provato gli acidi che mi ha dato Luger sul pezzo di corazza; credo che il più potente potrà veramente fargli del male, ma bisognerà trovare un modo per farglielo finire in testa.

Nell'attesa che il prete si riprenda stiamo perlustrando i dintorni della locanda del Puma. In una zona priva di segni di vita in modo surreale (né kreepar né risvegliati) ho riconosciuto le sue tracce. Ci stavamo praticamente dentro. Sarà un bestione alto due metri e lungo una ventina. Ogni sua zampa è una lancia. Abbiamo trovato un pezzo di zampa all'imbocco di un immenso crepaccio. Non ne avevo visti così grandi da queste parti. Chissà se sono opera sua. C'è qualcuno che sostiene che sotto terra scavi delle gallerie che gli permettono di spostarsi rapidamente senza farsi vedere.

Non sarà affatto facile fronteggiarlo dal vivo, ma ci faremo trovare pronti con le armi dei nostri guerrieri, con la fede dei nostri uomini di chiesa, con la magia di Kailah e con uno studio meticoloso delle sue tracce e dei suoi simili.
scritto da Colin , 15:15 | permalink | markup wiki | commenti (10)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 11 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20