Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Rapidi, rapidi.... »
- Dust -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 89   commenti totali: 204
278567 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 10/02/2026, 10:20)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 15 di 30
5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24
28 Luglio 517
Domenica 5 Giugno 2016

Nuovi orizzonti



Siamo di nuovo al di là del Traunne.

A Uryen abbiamo incontrato l'Angelo Nero di Greyhaven e il suo gruppo. Un giorno mi piacerebbe parlargli in privato, deve averne molte da raccontare. Hanno steso una mappa della situazione oltre il Traunne segnado le zone più popolate da kreepar e risvegliati e identificando delle creature particolari, che hanno chiamato i Boss (tra questi c'è anche Mirai). Hanno parlato anche con Magdalene, che da tempo cerco per aiutarmi con il paziente A. Lei sostiene che:

- I parassiti del morbo possono essere obbligati a lasciare il corpo solo da poteri sacerdotali. Su questo anche io avevo pensato che il potere usato da Bohemond con la cavalletta avrebbe potuto avere effetti sui parassiti. Appena sarà possibile proverò a chiedere al paladino di provare.
- Con vari tipi di sostanze e poteri è possibile controllare i risvegliati. Ha per esempio individuato nell'Artemisia Nera un potenziale inibitore. Dato che si tratta di insetti e date le recenti esprienze dei kreepar che in qualche modo comunicano tramite odori forse si potrebbe cercare qualche sostanza estratta da insetti per controllarli. Ad oggi abbiamo visto l'unguento di Caister che puzza di cadavere; Ash ci ha detto che può funzionare da repellente, ma secondo ciò che dice Luger e anche secondo alcuni esperimenti fatti a Feidelm tenderei ad escludere che possa funzionare. Punterei sugli odori che si scambiano gli insetti. Nel mentre se ci capita di trovare l'Artemisia la prenderò sicuramente.
- Mirai, anch'essa infettata da un parassita, può controllare i risvegliati. Sarà molto interessante capire qualcosa di più su questa creatura. Per ora sono un po' confuso: antico abitante dei luoghi, demone, parassita ... lo stesso che ha infettato Cynthia ... sa qualcosa di Claire. Avremo tanto da parlare con lei se, come sostiene Luger, vorrà parlare con noi.

Ci hanno dato un incarico molto complesso. Tra le tante cose da fare c'è uccidere Mirai (insieme agli altri Boss) e recuperare Magdalene (insieme ad un altro prete). Pare che Magdalene non avrà molta voglia di seguirci, perché deve presidiare un santuario; in questo un po' la capisco (i nostri avversari stanno distruggendo ogni luogo sacro e uccidendo ogni prete al di là del Traunne e noi contribuiamo a far fuggire anche i pochi rimasti? Non capisco). In ogni modo sono contento che il paziente A venga con noi, così Magdalene potrà visitarla in loco.

Nel mentre siamo già tornati ad Angvard e tra le varie vicessitudini abbiamo incontrato un tipo di kreepar nuovo: un ragno che si nasconde nella sterpaglia e attacca di sorpresa chi passa vicino. Pare abbia del veleno urticante, ne ho prelevato un po'. Aggiungiamo anche questo alla lista.
scritto da Colin , 17:57 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
19 Luglio 517
Giovedì 19 Maggio 2016

Tre modi per dominare un uomo



Abbiamo parlato con Proutzo. Un caporale che ha perso il senno sotto le torture dei soldati di Ghaan. Faceva parte della prima spedizione oltre il Traunne ed è stato fatto prigioniero dal nemico. Gli è stato raccontato che il contagio l'ha diffuso il Duca Bianco, ha visto soldati di Ghaan marciare insieme ai risvegliati senza essere attaccati e lo hanno convinto che ciò sia dovuto al fatto che gli Dèi li proteggono. Per queste credenze è stato messo in isolamento, in modo da non minare le convinzioni dei nostri soldati.

Nonostante la mente di quest'uomo sia stata sicuramente compromessa ciò che dice corrisponde in buona parte a quello che dice Logan Treize e che credono molte persone oltre il Traunne. E' solo l'ultimo passaggio logico che non mi convince; non credo che siano protetti dagli Dèi, bensì dai demoni; considerato il fatto che l'unica persona che conosco che non viene attaccata dai risvegliati, la paziente A, è venuta a contatto con un demone. Mi è venuto in mente la possibilità che alcune truppe scelte di Ghaan possano essere in qualche modo essere state "contaminate" dai demoni (gli antichi abitanti, come li chiama Norman) e che quindi non vengono attaccati dai risvegliati. Se durante i nostri viaggi incontreremo soldati di Ghaan che dimostrano queste facoltà cercherò di capire se hanno sintomi simili a quelli del paziente A.

Nel mentre riassumo i tre modi con cui creature simili ad insetti si impossessano dei corpi umani:

- i saad sono minuscole larve che entrano nel sangue degli uomini vivi li uccidono e nel giro di poco ne causano il risveglio avviando un lento e imperfetto processo di trasformazione corporea. Il risultato è un risvegliato "brocco".

- gli informi sono larve più grandi che FORSE a partire da piccole parti di cadaveri morti da tempo generano delle pupe in cui ricostruiscono il corpo dell'ospite. Il risultato sono risvegliati (quindi infetti da saad) molto più evoluti, alcuni dei quali sanno anche parlare.

- i demoni sono creature dotate di potenziale magico che entrano nel corpo di persone vive prendendone possesso e trasformandolo. Il risultato finale sono creature come Cynthia o Mirai.

Queste tre entità sembrano riconoscersi e rispettarsi reciprocamente.
scritto da Colin , 16:06 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 Luglio 517
Martedì 17 Maggio 2016

Pupe e risvegliati



Dopo un lungo viaggio oltre il Traunne siamo rientrati ad Uryen. Quando lasciai queste mura non avevo mai visto un kreepar. Nel giro di un mese mi hanno morso, punto, catturato nelle loro ragnatele, schiacciato con il loro peso; ed io li ho combattuti, uccisi, allevati e anche mangiati.

Il paziente A sta affrontando molto bene la sua malattia, la sua forza di volontà è potente e sta tenendo a bada il suo corpo infetto. Le erbe che ho riportato potranno aiutarla a resistere e combattere ancora.

Kailah sta bene. L'ho trovata un po' stanca. Stanno lavorando molto alla costruzione della cattedrale. Credo si sia divertita a passare un po' di tempo in città, ma penso che le farà anche piacere ripartire.

Luger è un po' fermo con i suoi esperimenti sulla pozione che uccide le persone infette prima del risveglio. Dice che servono esperti della flora locale. Mi ha fatto vedere un risvegliato che parla. In realtà ripete solo delle parole: alcune apprese ascoltando, altre ripescate dai ricordi dell'ospite. Questo implica che il corpo ha ripreso capacità respiratorie e di coordinazione linguistica. Per ora non sembrano essersi attivati processi logici e cognitivi.

Mi ha anche accennato la sua teoria sugli informi e il risveglio dei cadaveri antichi. Secondo questa teoria (tutta da dimostrare) gli informi anche partendo da una piccola parte del cadavere del morto saprebbero ricostruire il corpo chiudendosi in delle vere e proprie pupe che generano risvegliati. Suggestivo.
Luger crede anche che i cadaveri vengano scelti dagli informi tra le personalità più eminenti del passato.
Tutto molto interessante. Non vedo l'ora di ripartire in missione per cercare conferme a questa teoria.

scritto da Colin , 16:07 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 15 di 30
5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24