Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Le frecce non possono nulla contro Klaus, divoratore di popoli! »
- Vodan -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206899 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 26/04/2024, 14:36)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 9 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20
10 Settembre 517
Venerdì 5 Maggio 2017

Come farsi capire?



Peccato che Vodan non sia con noi.

Abbiamo incontrato gli elsenoriti. Il capo non sta male come pensavamo e comunque non hanno voluto che lo curassimo. Hanno però accettato delle erbe per curare e faranno la strada insieme con noi fino a Skogen. E' una strada molto pericolosa, che passa sotto la Sacra infestata dagli armigeri e dalle nebbia, ma insieme a loro potremmo farcela.

Tra loro c'è uno strano individuo dai capelli rossi. Si fa chiamare la volpe. E' lui che cura il capo. E' lui che ha scelto le erbe e ha preparato le medicazioni. Non ha molta tecnica, ma ha manualità. Il nostro sacerdote dice che è una adoratore degli dei delle tenebre, ma non è una novità, dice sempre così di chi non conosce. Kailah dice che è un mago. A me sembrava un druido; glie l'ho chiesto e dice che ha lavorato con i druidi. Probabilmente ad Elsenor non fanno grande differenza tra mago, preste e druido. Ha guardato molto male il paziente A, dice che è infetta e che ormai non può più essere curata. Gli ho fatto vedere il decotto di Luger e in qualche modo mi ha fatto capire che faccio bene a somministrarlo al paziente A. Il tipo avrebbe voluto visitarla, ma tutto il gruppo si è opposto.

Sia Luger, che Norman (forse anche Dust) mi hanno detto che, se c'è una cura per il morbo, è tramandata oralmente dagli alchimisti del posto; e mi hanno anche detto che ad Elsenor di queste cose ne sanno ancora di più. Vorrei fargli centinaia di domande; ho la sensazione che lui sappia tantissime cose che potrebbero esserci utili. Ho l'impressione che lui abbia le risposte a tanti dei quesiti che ci poniamo sul morbo, i kreepar e tutto il resto ... ma non parlo la sua lingua e il traduttore non sembra né tanto bravo, né tanto collaborativo.

Dunque devo fare una selezione dei temi da trattare. Sicuramente vorrei sapere qualcosa di più su ciò che lui sa dell'infezione del paziente A. Poi vorrei chiedergli della cura del morbo. Se la domanda risulta troppo generica vorrei chiedergli se sa dell'Arteminia Nera e della Nivea Rossa: a cosa servono? Dove si trovano?

La Nivea Rossa, forse riesco a spiegargliela, ma l'Artemisia è difficile. E' tutta notte che provo a disegnarla, ma non sono bravo e non la ricordo bene. Alle fine gli farò vedere il disegno migliore con la speranza che capisca.

Sono così vicino ad una fonte di conoscenza così importante e non posso accedervi ... dovrò fare di tutto per sapere il più possibile. Quando mi ricapiterà un'opportunità del genere?



scritto da Colin , 17:03 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
9 Settembre 517
Mercoledì 3 Maggio 2017

Le ferite dei nemici



Il buon dottor Tiberius diceva sempre che non bisogna preoccuparsi di chi è il malato che ti portano: prima si prestano le cure e poi si conosce il paziente. Era un bravo vecchio e se ne approfittavano tutti; me ne approfittavo anche io quando la sera aspettavo si addormentasse per tornare nel laboratorio di notte a fare i miei esperimenti. Nonostante lasciassi il laboratorio in condizioni molto diverse da come l'aveva lasciato lui la sera prima non mi ha mai detto nulla. Chissà se sospettava qualcosa o non si accorgeva? La verità è che a lui dispiaceva che le persone stessero male ed era felice di poterle curare. Quando diceva di pensare prima alla cura era perché spesso i malati che gli portavano non potevano pagare, ma a lui non importava. Morì con il sorriso sul volto, me lo ricordo ancora.

Certo, qui è diverso. Mi è capitato già varie volte di curare nostri nemici: soldati di Ghaan, che per professione uccidono i miei commilitoni; esponenti della lega del torto, che intessono rapporti con adori delle tenebre. Tra poco probabilmente dovrò curare un capo clan elsenorita. Logan continua a raccontarci aneddoti su quanto questi elsenoriti siano dei barbari privi di ogni scrupolo e morale. Deve essere però rimasto in me qualcosa del buon Tiberius, infatti la cosa non mi preoccupa affatto. Sono contento di poter rimettere in piedi quel povero diavolo che è stato scagliato in un crepaccio da un diavolo più grosso di lui.

Spero poi che questo possa aiutarci ad arrivare il prima possibile a Skogen. Tra poco il ricostituente del paziente A sarà finito e devo rifarne di nuovo. Le ho parlato poco fa. Tanti sentimenti occupano la sua mente in un momento in cui dovrebbe essere molto accorta. Pensa di potersi gestire da sola; per rendersi utile starebbe sveglia tutta notte; combatterebbe fino alla fine delle sue forze … fino alla fine del suo fisico. Ci sta aiutando tantissimo, ma crede di non fare abbastanza. Mi ha chiesto di fidarmi di lei. Lo farò. Speriamo bene. Ci tengo …

PS: ripensando a quella orribile nebbia che circondava gli armigeri usciti dal varco magico ad Angvard mi sono ricordato dove avevo già sentito quell'odore: sale di ammonio mischiato ad un acido. Erano ricerche per la conservazione dei cadaveri. Tutto torna: ecco perché quei risvegliati si trovano tanto bene nella nebbia. Appena avrò di nuovo a disposizione un laboratorio devo cercare di riprodurla e poi trovare il modo di annientarla.
scritto da Colin , 19:51 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
3 Settembre 517
Mercoledì 5 Aprile 2017

Tracce dell'Invitto



È stato Aghvan! Le ha fatte lui le pietre, ce lo ha confermato Norman. Finalmente ci imbattiamo nell'Invitto, o comunque in qualcosa che lo riguarda direttamente. Non è solo un nome leggendario sui fogli di Luger: è il nostro nemico.

Andiamo per ordine. Siamo tornati ad Angvard e purtroppo quello che diceva Deanor era vero. Si è aperto un grosso varco anche in città e sono fuoriusciti tre armigeri (sempre antichi paladini risvegliati) circondati dalla loro nebbia. L'esercito è riuscito ad averne ragione e Norman, accorso sul posto, ha chiuso il varco con grande fatica. Il portale comunicava direttamente con la sacra dei paladini presa da Ghaan e adesso in balia dei risvegliati. Un luogo ormai maledetto che Yara vorrebbe riconquistare. Norman sostiene che quegli armigeri vivono nella nebbia bianca (per noi tossica) come fosse la loro aria. La nebbia lambisce tutta la sacra e si muove come una marea impossibile da disperdere anche con il vento più impetuoso.

La ragazza dalle sembianze di Luka che viaggiava con Deanor ha ripreso il suo vero aspetto e si è detta vittima degli eventi. A me sembrava realmente spaventata, ma i miei compagni mi garantiscono che è una maestra degli inganni come l'uomo senza volto e Deanor. Chissà se potrà essere utile a Yara per lo scambio prigionieri che voleva intavolare.

L'intento dei nemici era aprire i varchi in città prendendo di sorpresa gli eserciti, ma la nostra azione li ha costretti ad aprirli quando l'esercito era ben schierato. Nonostante tutto pare sia stato un successo.

Abbiamo riposato un paio di giorni ad Angvard e con Kailah siamo tornati a parlare con Norman. Oltre a ciò che ho già scritto ci ha fatto vedere un bracciale elsenorita che portava Deanor e che gli ha permesso di seguire la sodalite rotta fino alla nostra trappola. Sven ne ha uno identico.

Kailah mi ha manifestato il suo disagio di non riuscire ad essere utile con la sua magia e quindi siamo andati da Norman anche per chiedergli di insegnarle qualcosa che possa tornarci utile. Kailah a scelto un gruppo di incantesimi che la aiuteranno a spostare oggetti e persone magicamente. In cambio abbiamo dovuto cedere parte del nostro planem (materiale incendiario realizzato da Luger) e le nozioni che conoscevo per prepararlo. Abbiamo accettato lo scambio.
Sono molto contento che Kailah si stia rimboccando le maniche per dare una mano con la sua magia. Cercherò di aiutarla con tutti i mezzi che ho.

Siamo infine tornati alla locanda del Puma e domani si partirà per Skogen. Dicono che da quelle parti si stiano preparando per dare la caccia ad un wyrm che si è spinto a sud per cibarsi di kreepar. Mi ha fatto tornare in mente che mentre preparavamo l'agguato a Deanor ad Angvard avevo sentito un forte verso in lontananza, come di un rapace. Ho sentito il verso di un wyrm? lo vedrò a breve con questi occhi?
scritto da Colin , 14:07 | permalink | markup wiki | commenti (3)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 9 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20