Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Julie sta attenta: Desiree, a forza di saltà la cavallina, vedi com'è finita... »
- Loic Navar -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206017 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 19/04/2024, 22:46)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 4 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20
1 Novembre 517
Venerdì 8 Giugno 2018

Il triste legislatore



Abbiamo trovato madre Magdalene e ha la cura per i risvegliati. In realtà i metodi di cura sono due: uno più legato ai poteri che gli dèi le concedono tramite il figlio che porta in grembo dal padre ignoto e l’altro che parte da principi alchemici facendo uso dell’artemisia nera.

Madre Madgalene è a Caaron su un’isola-santuario collegata alla città da un ponte posticcio. Sull’isola vive una comunità a metà tra la devozione ad Harkel e il druidismo. Il santuario è però sotto assedio da parte dei soldati di Trost che stanno imponendo il loro regime al resto della città. Da quello che stiamo cominciando a capire il santuario ha i giorni contati, ed è anche per questo che alcuni membri influenti della comunità vorrebbero che portassimo via Madgalene prima che sia troppo tardi. Obiettivamente il viaggio di rientro con il freddo dell’inverno che incombe e una donna gravida al settimo mese non sembra una facile missione, ma confido che ce la faremo anche questa volta. L’unica cosa che non mi è chiara è se dovremo prima andare alla città funeraria indicataci da padre Mansel per trovare il modo di liberarci delle tre presenze demoniache che imperversano in questi luoghi.

Insieme da Madgalene su quest’isola ricca di una flora molto interessante, abbiamo incontrato anche il vescovo di Feith con Claire. Secondo padre Mansel il vescovo era prigioniero di Claire che era schiava di uno dei tre demoni. Qui apprendiamo che Claire è riuscita ad avere la meglio sul demone e ha portato qui il vescovo per salvarlo. Ora sono rinchiusi in una grotta che è il cuore del santuario e che pare non permetta l’accesso ai demoni. Claire sembra in coma e il vescovo la sta vegliando.

Durante le manifestazioni serali per una festa locale un barcone pieno di risvegliati ha urtato l’isola. Insieme ai normali risvegliati è entrato nell’isola santuario l’innalzato di Feith che aveva cambiato la legge a Trost. Secondo quello che ci ha detto Mansel dovrebbe essere collegato al demone che legava Claire. Questo ha richiamato molti risvegliati dalle coste verso l’isola-santuario. Alcuni di questi vengono trasportati dalla corrente mentre cercano di nuotare, altri riescono a raggiungere l’isola. Sembrano dei risvegliati anfibi; qualche tempo fa il paziente A mi aveva raccontato di un sogno in cui era presente un grande fiume come il Traunne e dentro di esso nuotavano risvegliati anfibi.

Il paziente A, insieme all’erborista Ireena, a Trost è stato violentato dal camerlengo, amico della mantide, a cui pare piaccia dedicarsi a pratiche molto pericolose. La partecipazione alla missione e la vicinanza dell’erborista sembrano però aver comunque dato dei benefici, nonostante il trauma fisico. Adesso ci ha aiutato ad abbattere il risvegliato di Feith, ma ha riportato gravissime ferite. Un essere umano normale ne morirebbe, ma, come è sempre stato, confido molto il lei.

Adesso tocca a me. In questa santa isola messa sotto attacco da risvegliati mutati dovrò fare del mio meglio per salvarla.
scritto da Colin , 19:15 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
23 Ottobre 517
Sabato 28 Aprile 2018

Ambizioni demoniache



Pare sia finalmente arrivato il momento di partire da Trost.

I miei compagni ieri notte hanno recuperato informazioni molto interessanti da padre Mansel prima che l’anziano prete spirasse tra le loro braccia. Il sacerdote sostiene che siano tre gli esseri umani così ambiziosi da aver ricercato, richiamato e ospitato tre antichi demoni. Uno è Aghvan a Ghaan che ha richiamato un demone dagli abissi; l’altra è Mirai qui a Trost che ha richiamato la Mantide; l’ultima è Claire, l’allieva di Luger, che si trova a Feith. Questo conferma e arricchisce le informazioni che già avevamo.
In città abbiamo anche visto un infetto proveniente da Feith, probabilmente della genia di Claire. Luger non credo sarà felice di queste informazioni.

Secondo l’anziano prete queste entità traggono forza dal tenere imprigionati sacerdoti della luce. Padre Mansel sostiene che la sua morte indebolirà Mirai. Il sacerdote che invece dà potere a Claire è il vescovo di Feith, oggetto delle ricerche di padre Engelhaft.

Il vecchio ci ha infine dato informazioni su dove trovare indicazioni per sconfiggere questi demoni. Dovremo, andare nella città funeraria a cercare una tomba: troveremo lì la soluzione del problema che affligge questa terra?

Dovremo comunque prima passare a Caaron a prendere madre Magdalene che Mansel sostiene abbia trovato una cura per il morbo. Non vedo l’ora di incontrarla.

Purtroppo qui a Trost mi sento di aver fatto molto meno di quanto avrei potuto, ma siamo stati tutti impegnatissimi in questa faccenda di Mansel, che effettivamente si è rivelata fondamentale.

Sono riuscito a far passare del tempo al pazienta A con l’erborista Ireena. Spero l’abbia aiutata a gestire meglio i suoi poteri. La notte scorsa anche il paziente A ha giocato un ruolo molto importante andando ad incontrare il principale emissario della Mantide qui a Trost. Chissà com’è andata? Ho molta fiducia in lei, ma non nascondo un po’ di preoccupazione.

Sono molto felice che il nostro prete si sia fatto forza; come pensavo il suo ruolo sarà determinante in questa parte della nostra missione. Anche la maga sta migliorando di giorno in giorno i suoi poteri.

Continuerò a trascrivere gli straordinari eventi di queste giornate.
scritto da Colin , 09:37 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
9 Ottobre 517
Venerdì 19 Gennaio 2018

Luce nel buio



Questa città di Trost è molto particolare. Lo avevamo notato fin da quando l'abbiamo vista stagliarsi all'orizzonte, con tutte le mura ritorte a forma di stella illuminate da immensi fuochi. Sono i bastioni che proteggono questa città dall'immenso male che la circonda, come uno sperone roccioso nel mare in tempesta. Il primo fatto misterioso di questo luogo è proprio legato alle mura: non si capisce come siano riusciti ad ergere una cinta muraria così complessa in pochissimo tempo. Saranno stati aiutati da forze non umane?
Non è questa comunque l'unica stranezza della città. Hanno un governo molto complicato demandato a vari direttori ed un modo di promulgare leggi alquanto strambo che ha prodotto regole che possono mettere in seria difficoltà chi non le conosce. Tanto per citare un episodio, siamo stati quasi linciati dalla folla alla Fiera degli Scambi per aver provato a pagare una merce con le monete senza ricorrere al baratto.
Altra stranezza è legata ai culti religiosi, che sono stati completamente banditi. C'è addirittura una persona influente della città che si diverte a fare comizi prendendosi gioco di ogni divinità, che sia della luce o delle tenebre. In tutto ciò sappiamo che in realtà il culto della mantide è molto radicato.
Queste stranezze sono così tanto ostentate che l'assenza di culti fa sentire a disagio anche me che mi sono sempre più affidato all'intelletto che alle preghiere.

In ogni modo si trova sempre del buono. Alla fiera degli scambi sono riuscito ad avere un bellissimo macinino che mi sarà molto utile. Sembra anche molto solido. Perfetto per un uso fuori dal laboratorio.
Ho anche trovato un'ottima erboristeria che mi ha venduto le erbe per il paziente A e mi ha permesso di usare il loro laboratorio per preparare il ricostituente.

In città abbiamo anche incontrato il gruppo di elsenoriti con cui avevamo fatto parte del viaggio fino a Skogen. Ho avuto modo di parlare con il druida Judoc. E' molto turbato da questa città, ma mi ha promesso che guarderà il paziente A e la garmambozia. Questo luogo desta comunque turbamento in tutti noi. Non si dorme bene e il paziente A ha anche sognato la mantide che pare la stia aspettando.

A proposito, il paziente A sta meglio. Sembra aver superato il turbamento indotto dalla morte di Gannor e si sta riprendendo, anche se sembra invecchiata. Questa nuova condizione la sta consumando come diceva Luger. E' stata in quarantena per un giorno prima di potersi riunire a noi. Lì è stata visitata dal custode del culto della mantide che le ha fatto strane rassicurazioni sul fatto che il "suo" tempo verrà presto. In quarantena ha anche incontrato una giovane infermiera, Ireena, una delle poche persone da queste parti che sembra vedere la condizione del paziente A e degli innalzati più come una malattia che come un'opportunità.

Abbiamo poi scoperto che Ireena è sorella dell'erborista, Mirna, che mi ha prestato il laboratorio ed entrambe conoscevano il padre Mansell che stiamo cercando. Ci hanno anche dato delle ottime indicazioni su come raggiungerlo.

Ho dovuto insistere un po' prima che i miei compagni si fidassero di Ireena. Soprattutto il nostro prete. Lui sembra sempre vedere il male ovunque e, più procediamo nel nostro viaggio, più ne vede. Ireena invece è stata molto brava a rispondergli. Lei vede anche il bene. Lei vede sopratutto il bene, anche dove ce n'è poco. Queste sue affermazioni mi hanno colpito. Ha un carisma particolare questa ragazza. E' proprio come dice lei: il bene è ovunque e noi siamo riusciti a trovarlo anche in questa città. Sono convinto che troveremo presto padre Mansell e spero che questa giovane sia riuscita a risvegliare anche l'animo timoroso del prete.

Ireena vuole rivedere il paziente A. E' veramente importante che ciò avvenga. Sono convinto che questa ragazza saprà darmi utili consigli.
scritto da Colin , 15:47 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 4 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20