Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ci sta gente viva e gente morta, e camminano tutti. »
- Kailah -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206440 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 23/04/2024, 15:43)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 16 di 30
6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25
8 Luglio 517
Mercoledì 20 Aprile 2016

Vita da soldato



Mi fanno male tutti i muscoli e le ossa. Negli ultimi giorni abbiamo combattuto più volte al giorno. Il mio braccio sinistro non ha fatto a tempo a riprendersi da un brutto taglio che ha preso un'altra bella botta da impatto; per poco non me lo rompevo e la vecchia ferita è sempre lì lì per riaprirsi.

Ma in fondo c'era da aspettarselo. La prima domanda che mi ha fatto Orstein prima di mandarmi qui è stata: "Tu te la cavi bene con la spada, vero figliolo?". Anche Luger appena sono arrivato mi ha accolto con un: "Mi viene detto che sai tirare di spada.". Per non parlare del benvenuto di Barun e Rock.

A malincuore questa volta devo ringraziare mio padre. Senza quelle noiosissime lezioni di scherma che mi faceva prendere non sarei mai sopravvissuto in questa ricerca.

Spero di potermi riposare presto con qualche bella nottata in laboratorio. Mezzora di combattimento mi stanca più di due notti in bianco davanti agli alambicchi.
scritto da Colin , 12:29 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
8 Luglio 517
Mercoledì 30 Marzo 2016

Ragni



Aggiungo alla lista dei kreepar incontrati in questa mia ricerca i ragni. Ne abbiamo incontrati vari in un sistema di passaggi sotterranei sotto Arak. Erano ragni di circa un metro e mezzo, senza un esoscheletro (quindi vulnerabili ai nostri attacchi), ma molto rapidi e con delle ottime tecniche di attacco. Sono in grado di riprodurre il pianto di un neonato con il quale ci hanno attirato in un cunicolo in cui avevano approntato una trappola con le ragnatele. Appena siamo entrati nel raggio di azione della trappola i ragni hanno azionato dei tiranti e ci siamo ritrovati in un vero e proprio sacco di ragnatela. Hanno poi tentato di immobilizzarci con dei peli urticanti. Le zone protette da armature non hanno riportato danni, ma Ash ha riportato fastidiosi ponfi e irritazioni sulle gambe scoperte. Ho personalmente sperimentato l'attacco dei peli su un occhio. Molto fastidioso, ma non particolarmente pericoloso; è bastato sciacquare l'occhio copiosamente per tenere sotto controllo l'irritazione. Hanno anche morso Ash, ma in maniera lieve; la ferita non sembra essere molto grave. Se avrò tempo vorrei raccogliere qualche campione.
Nonostante il fastidio momentaneo sono contento di aver sperimentato personalmente i veleni di questi bestioni. Non si capiscono mai bene gli effetti se non li si prova sulla propria pelle.

Come al solito mi hanno salvato i miei compagni e molta fortuna. Grazie mille, Bohemond!

Devo stare più attento agli attacchi dall'alto ... è già la seconda volta in pochi giorni che mi piombano sulla testa bestioni di due metri senza che ne accorga.
scritto da Colin , 16:50 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
7 Luglio 517
Venerdì 25 Marzo 2016

Musica e Magia



Siamo rientrati a Madreselva. Mentre noi liberavamo gli schiavi per i resistenti, i resistenti hanno liberato i nostri schiavi; quelli che aveva comprato Bohemond e che avevamo lasciato ad Arak. Ho avuto modo di rivedere Klara, la schiava che era stata lasciata precipitare da grande altezza dai kreepar. Ero già intervenuto qualche giorno fa facendola svegliare dal torpore in cui era caduta con un'incantesimo di Lex (il mago di Ghaan). In questi giorni sembra aver fatto molti progressi: cammina e si nutre da sola. Ha un occhio offeso, che presenta un'iride molto frastagliata, ma sembra in qualche modo reattivo alla luce. Il marito ha detto però che ancora non aveva ripreso a parlare e interagire con le persone. Anche in questo caso ho tentato una cura non convenzionale e, al posto di somministrarle qualche impiastro, ho chiamato i nostri carrettieri che sono anche dei bravi musici. Ho chiesto al marito di Klara una canzone che lei usava cantare e l'ho fatta eseguire ai musici. Il risultato è stato oltre le aspettative: Klara ha tenuto da subito il tempo e ha poi cominciato a cantare. Si è infine addormentata serena. Procederò per quanto possibile con questa terapia. Spero di poterla presto ridonare a suo marito.

Abbiamo già ripreso a discutere con il gruppo di nuovi assalti da portare alla gente del torto, ma questa piccola parentesi di ricerca medica mi ha ridato motivazione. Sono particolarmente orgoglioso di questa paziente curata con la magia e con la musica.
scritto da Colin , 13:55 | permalink | markup wiki | commenti (4)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 16 di 30
6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25