Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu ora liberi tutti i tuoi prigionieri, questi tre, più la nostra amica Kailah, e noi speriamo che tu passi ad una vita di lavoro, onestà e preghiera »
- Padre Engelhaft -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206798 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 25/04/2024, 23:30)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 7 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20
23 Settembre 517
Mercoledì 13 Settembre 2017

Crisalidi



Abbiamo liberato il prigioniero. Si chiama Mag ed è l'unico sopravvissuto al contagio di questo villaggio. Si rifugiava in una grossa tomba di notte e usciva di giorno quando i risvegliati andavano nei campi e nelle miniere. Poi sono arrivati i soldati di Ghaan e dopo una serie di vicissitudini lo hanno imprigionato. Ci ha raccontato che vengono sempre in coppie e con regolarità tornano a fare rapporto verso Ghaan. Alcuni hanno la fratina bianca dell'esercito regolare, altri quella nera dei reparti scelti e altri ancora quella con la doppia ascia (nera o bianca anche quella) dei reparti speciali, come quelli che hanno gestito Crystal e il paziente A.

Dopo essersi fatto promettere che lo avremmo portato a Trost ci ha svelato l'esistenza di una stanza segreta. Per raggiungerla però siamo dovuti andare a prendere la chiave in una tomba nel cimitero. La tomba in cui si era rifugiato dopo il contagio. La tomba della famiglia più importante del villaggio.

A custodia della tomba abbiamo trovato quattro abnormis e una serie di crisalidi che stavano incubando altri cadaveri antichi. Ho avuto modo di aprirne e distruggere varie. Quando si rompe la sacca esterna escono fetidi vapori di ammoniaca e all'interno si trovano corpi in via di ricostruzione da parte degli informi. Le teorie di Luger sembrano essere corrette sia per la teoria delle crisalidi sia per il fatto che i risvegliati più potenti nascono dai morti delle famiglie più influenti.

Nella tomba vi era anche un pugnale con una pergamena. I miei compagni ne avevano già viste in passato. Si tratta di protezioni del luogo da parte degli dei delle tenebre. Questo maleficio deve aver impedito al paziente A di percepire questi abnormis. Il nostro prete è stato molto bravo a rompere tale maledizione.

Finalmente Mag ha potuto condurci alla stanza segreta dove abbiamo rinvenuto molti carteggi interessanti e una strana sostanza gelatinosa. Dedicherò i prossimi giorni allo studio di questi materiali.

Ad una rapida letta si intuisce che un soldato (quello con la doppia ascia nera dei reparti speciali) era trattato con una sostanza: la garmonbozia. Probabilmente questo soldato aveva subito una mutazione come quella del paziente A e la garmonbozia serviva a come trattamento terapeutico. Ci sono schede cliniche dettagliate con varie misurazioni a cura di un "custode" che curava le evoluzioni delle mutazioni. Controllano altezza, vista e forza degli arti. Effettuano inoltre drenaggio del siero maculare e biliare. Il soldato di cui abbiamo le schede pare che sia sfuggito al controllo e per questo è stato catturato e ucciso.

La sostanza trovata è molto probabilmente garmonbozia. Il paziente A ne percepisce l'odore a distanza a differenza nostra e sembra molto interessato ad essa. Dovrò fare molta attenzione nel trattarla.

La conoscenza e i materiali che abbiamo raccolto oggi sono veramente di grandissimo valore e spero ci aiuteranno presto a fare grandi passi avanti.
scritto da Colin , 15:57 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 Settembre 517
Martedì 12 Settembre 2017

Il villaggio



Come erano arrivati alla sera, il mattino successivo i risvegliati sono tutti usciti dal villaggio di Karc seguiti dai due "pastori" (i soldati di Ghaan che sono con loro). Abbiamo così avuto modo di visitare il villaggio durante il giorno e controllare da una collinetta dove vanno i risvegliati.

Il villaggio di Karc di giorno è tendenzialmente vuoto. Abbiamo trovato pochi risvegliati rimasti incastrati in qualche casa, un paio di risvegliati mutilati e legati a degli alberi lungo la strada di accesso e un prigioniero, forse impazzito.

Alcuni dei svegliati devono aver subito un trattamento agli occhi, perché sembrano non riuscire a vedere. Ne avevamo incontrati di simili nel bosco qualche giorno fa. Uno di quelli legati fuori dal villaggio l'abbiamo ritrovato sciolto da un acido il giorno successivo. Sono esperimenti che i soldati di Ghaan portano avanti su di loro? Sono stati dei kreepar che li attaccano con l'acido … non so: delle formiche?

Abbiamo visitato anche il cimitero. Molte tombe sono aperte. Dentro quelle ancora chiuse, le più solide, sembra esserci qualcosa che si muove.

Il prigioniero è nell'edificio meglio conservato e dobbiamo ancora raggiungerlo. L'abbiamo visto dalla finestra. Si tiene le mani sulle orecchie e canticchia come un pazzo. Chissà come mai lo tengono in vita? Chissà chi lo nutre? Lo scopriremo presto, domani andremo a liberarlo.

Per quanto riguarda gli altri risvegliati, di giorno vanno nei campi e alla miniera e sembrano mimare in maniera goffa le attività di lavoro agricolo ed estrattivo che svolgevano da vivi; senza però alcun risultato. È interessante questo recupero delle memorie e delle abitudini del corpo ospite; mi ricorda il risvegliato che parlava nel laboratorio di Luger. Anche quello ripeteva parole sconnesse recuperate dalla memoria.

I "pastori" hanno passato la giornata a fare esperimenti su di loro, picchiandoli e spingendoli. I risvegliati li ignorano. Oggi non sono tornati al villaggio.

Il paziente A sta pian piano raffinando la sua capacità di localizzare i risvegliati e li distingue bene dalle altre creature demoniache. Ha percepito i risvegliati chiusi nelle tombe al cimitero e ci ha detto che uno dei due "pastori" ha qualcosa di strano, ma non è un risvegliato (forse ha bevuto il sangue degli antecessori, forse ha ricevuto la grazia da Mirai). Nel complesso la vedo più consapevole e controllata. Molto bene!

Il nostro prete, nonostante il successo della benedizione sulla casa in cui alloggiamo, sembra molto spaventato. Ha paura di fare ogni cosa. Addirittura per un attimo sembrava non voler liberare il povero prigioniero. Spero che trovi presto il coraggio nella sua fede; abbiamo molto bisogno di lui.

Kailah padroneggia bene la sua magia e ci ha aiutati a capire che il carretto che stiamo cercando è stato portato oltre i campi e le miniere dove lavorano i risvegliati, verso Ghaan.
scritto da Colin , 07:24 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
20 Settembre 517
Giovedì 13 Luglio 2017

Il dolore del risvegliato



Non avrei mai creduto di poter vedere un risvegliato soffrire, eppure è accaduto anche questo.
Qualche tempo fa avevo scritto di un risvegliato dalla pelle scura che ci seguiva emettendo potenti strilli. Poco fa è tornato ad attaccarci mentre perlustravamo i resti di un granaio a un giorno di cammino da Skogen. Eravamo in quattro e ha deciso di attaccarci; in passato aveva sempre evitato il combattimento, forse perché eravamo in troppi. Ha fatto però male i suoi conti, perché anche in quattro siamo stati in grado di tenergli testa e sopraffarlo. Aveva gli occhi rossi lucenti; la pelle nera e dura, come se un'armatura gli si fosse fusa nelle carni. Attaccava avvicinando la mano al nostro corpo, quando arrivava vicino al contatto si sprigionava una strana nebbia nera dal palmo e la sensazione provata dalla vittima era di un tocco gelido, molto doloroso. Lo abbiamo colpito più volte e alla fine si è rannicchiato a terra, come se sentisse un forte dolore dentro di sé. Ha emesso un forte fischio, il paziente A ci ha spinto a scappare appena in tempo; abbiamo fatto passi per allontanarci da lui ed è esploso in mille pezzi (ancora una volta siamo vivi grazie a lei). C'era sicuramente ancora qualcosa di umano in lui, sia fisicamente che mentalmente. I suoi organi interni erano poco modificati, rispetto a quelli di un normale risvegliato; il sangue nero e acido non sembrava avere saad al suo interno. È stato un bene liberarlo da questa condizione, ma è stato orribile vederlo soffrire. Forse è lo stadio terminale dell'infezione del paziente A. Forse, se non avessimo rimosso l'armatura dal paziente A dopo le recenti ustioni anche la sua pelle sarebbe cresciuta attorno al metallo. Forse questo essere è sopravvissuto ad un grande incendio. Forse è un esperimento finito male. Sicuramente adesso riposa in pace.

Venendo qui da Skogen abbiamo incontrato vari alberi spogli ricoperti da filamenti biancastri simili a ragnatele e sotto di essi una strana fanghiglia nerastra; si tratta di liquidi di origine animale. Devono essere resti di qualche "bozzolo" di strani kreepar, spero di capirlo meglio nei prossimi giorni.
Abbiamo anche incontrato gusci di kreepar-coleottero con una grossa puntura, svuotati dei loro organi interni. Deve essere opera dei kreepar volanti dal lungo pungiglione; fino ad oggi pensavo servisse solo a depositare uova, mentre probabilmente ha più funzioni.
Ho visto la prima formica-kreepar, per fortuna sola e non in compagnia delle sue compagne; aveva la testa piena di veleno.
Infine ci siamo imbattuti in dei risvegliati che sembravano ciechi. Vagavano senza riuscire ad orientarsi e avevano delle strane piaghe bianche sugli occhi.

Il paziente A, sta migliorando. I suoi occhi stanno tornando simili a come li aveva prima dell'incidente. La cosa mi fa molto felice. Impedirò con tutto me stesso che diventi come la creatura che abbiamo ucciso questa sera. Dopo il combattimento con quest'ultimo il paziente A sembra aver sviluppato la capacità di percepire le creature infette. Dice di vederle come stelle luminose: sono tantissimi. Al momento non riesce a capirne la distanza. Terrò sotto controllo questo nuovo "senso" che sta sviluppando.

Stanotte siamo in una casa che esibisce vecchie tende gialle alle finestre, vecchio segno di contagio. All'esterno qualche prete deve aver fatto dei simboli di protezione molto efficaci perché non stiamo subendo attacchi, nonostante a poca distanza da noi ci sia un villaggio fantasma pieno di risvegliati. Il paziente A li ha visti e dice che tra loro ci sono dei soldati non risvegliati. Indagheremo su di loro domani.

Devo anche registrare che Kailah è cambiata molto in questi giorni. Sta studiando tantissimo ed è anche riuscita a fare il suo primo incantesimo di telecinesi: finalmente abbiamo un mago ... e sembra molto determinato!
scritto da Colin , 16:45 | permalink | markup wiki | commenti (6)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 7 di 30
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20