Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se oggi Dytros ti chiede di sposare questa fanciulla affinchè sia possibile liberare padre Mansell, tu devi sposare la fanciulla, mettere il tuo spirito a disposizione. »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Huni Zauemia Ruinethot

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Dama di Quadri
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
13 febbraio 494
Altezza:
164 cm
Peso:
53 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Huni Zauemia Ruinethot, gennaio 519.Nota anche come Huni Zauem. Figlia del Barone di Nemir Fredrick Zauem e membro del Manto d'Ombra fino al 517 con il titolo di Dama di Cuori. Fa parte dei Guerrieri del Ramo Rosso. Nonostante sia un'abile spadaccina combatte di rado e partecipa raramente alle competizioni preferendo coltivare interessi come la poesia, la lettura e la ricerca di testi che parlano di antichi culti, miti e religioni. Ha studiato a lungo il Turniano, la lingua Khanast e l'antica scrittura Shanti da cui deriva l'attuale idioma di Greyhaven. E' nota nella Contea di Stolberg per aver mandato a monte diversi fidanzamenti e, più di recente, le sue stesse nozze con Lord William Heddington, Barone di Kharas: non si è più fidanzata da allora.

Il nome impronunciabile

Huni è la principale sostenitrice dell'utilizzo dell'antico nome dinastico Shanti Zauemia Ruinethot in luogo di Zauem, semplificazione Khanast. L'unico membro della famiglia a seguirla in questa sua abitudine è il fratello maggiore Netjerikhet, il solo oltre a lei a possedere un nome propriamente Shanti. Lo studio dei nomi, dei cognomi e del loro significato è da sempre una delle principali passioni della ragazza.

L'incontro con la campagna di Caen

I ragazzi di Caen fanno la conoscenza di Huni Zauem nel febbraio del 519, a conclusione degli eventi narrati nella cronaca Cattivi Maestri. In quell'occasione Huni si occupa dell'amministrazione di alcuni aspetti della Baronia in assenza del padre e del fratello maggiore. In particolare consente l'incontro tra il gruppo e Yurman Baaz, il magistrato di Stolberg incaricato di risolvere la delicata questione nata in conseguenza delle azioni compiute dal gruppo e delle pesanti accuse fatte da Neth Zauem ai danni della Signoria di Dart in conseguenza del suo arresto.
Creata il 29/06/2011 da DarkAngel (1233 voci inserite). Ultima modifica il 29/06/2011.
1589 visite dal 29/06/2011, 03:48 (ultima visita il 18/01/2021, 17:41) - ID univoco: 2570 [copia negli appunti]
[Genera PDF]