Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Anche io l’ho letta come un ”avete fatto bene”... »
- Vodan Thorn -
 
Myst Cyclopedia

Damon Dust

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Dust
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
16 giugno 481
Altezza:
174 cm
Peso:
69 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Ritratto di Dust, riceratore di magia di Greyhaven operante nel Ducato di Feith (estate 516).Ricercatore di Magia originario di Greyhaven, operante nel Ducato di Feith dall'anno 512. Di lui si sa soltanto che è stato allievo di un certo Berion, studioso di magia di un certo rilievo, e che è solito sfruttare dei travestimenti per nascondere la sua identità.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Dust incontra il gruppo della Campagna di Uryen in occasione della sua prima visita alla città fortificata di Angvard, su suggerimento di Luger. In quell'occasione lo stregone si presenta celando la sua identità sotto quella di Padre Malcor, un bizzarro travestimento da sacerdote di Harkel che utilizza per eludere i controlli della città e per vendere alcune cianfrusaglie spacciandole per reliquie. Interrogato a più riprese su quanto sta accadendo a Feith, Dust dà al gruppo un secondo appuntamento promettendo di rivelare alcune importanti informazioni (eventi narrati nella cronaca Il Rombo del Tuono).

I Sette e i Demoni di Feith

In occasione del secondo incontro Dust fornisce al gruppo della Campagna di Uryen un quadro degli eventi bizzarro quanto inquietante: il suo racconto, che parla di potenti stregon e Demoni ancestrali, è riportato nella cronaca Il Rombo del Tuono.
Creata il 12/10/2013 da DarkAngel (1301 voci inserite). Ultima modifica il 30/05/2021.
2323 visite dal 12/10/2013, 02:57 (ultima visita il 05/12/2021, 23:12) - ID univoco: 3110 [copia negli appunti]
[Genera PDF]