Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Il modo più facile e veloce per guadagnarti una notte fuori tra i Kreepar e i vostri amici risvegliati è quello di dirmi stronzate, e tu ne hai appena detta una. »
- Logan Treize -
 
Myst Cyclopedia

Ryan Kenson

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Lord
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
22 gennaio 490
Altezza:
183 cm
Peso:
79 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ryan Kenson insieme al suo falcone KyberNato nel 490, Ryan è il primogenito di Lord Elias Kenson e il diretto successore al titolo di marchese di Beid: i suoi fratelli sono Patrick, Solice e Karl. Dal 506 Ryan ha anche una sorella acquisita, Rosalie Lambert, unica figlia del primo cavaliere Arthur Lambert, deceduto quello stesso anno durante una guerra con la baronia di Keib.Ryan è un giovane di indole mite, amante delle feste e del divertimento: tuttavia, il forte affetto che nutre nei confronti del padre e il profondo senso di responsabilità che sente verso la sua terra gli hanno fatto via via anteporre ai suoi svaghi le responsabilità e i doveri consoni al suo ruolo.

Il rapporto con la religione e il matrimonio

Come tutta la famiglia Kenson, Ryan è devoto agli Dei della Luce: a differenza dei fratelli Patrick e Solice, Ryan vive tuttavia la fede da laico e senza farsi coinvolgere troppo e negli ultimi tempi è solito anteporre alle funzioni religiose, che comunque frequenta, attività di lavoro e di svago. In realtà, la fede di Ryan è stata messa a dura prova dalla misteriosa morte della madre, Duane Kenson, spentasi nel 514 in circostanze misteriose: un periodo di crisi tenuto nascosto al padre e ai fratelli, da cui il ragazzo cerca di uscire nel 517, anno del suo matrimonio con lady Amy Ripley, figlia del conte di Verriere.

Gli hobby e le passioni

Nonostante la formazione umanista e la rigida educazione religiosa Ryan adora i viaggi, il buon vino, le danze e il gioco d'azzardo, senza però eccedere in nessuna di queste pratiche. Come tutti i suoi fratelli possiede una spiccata passione per il canto e per la musica, senza però eccellere in nessuno strumento particolare. Un'altra grande passione di Ryan è la caccia, attività che è solito praticare insieme al suo inseparabile falcone Kyber.

I rapporti con Keib

A differenza di tutti i suoi fratelli e della maggior parte dei suoi stessi concittadini, Ryan ha effettuato molteplici viaggi all'interno della baronia di Keib, stringendo amicizia con molti "cugini". In particolare gode della stima e del rispetto di molti dei membri della famiglia del barone Teodor Korzeniowsky e del capitano Robert Hampson, temuto in tutta Beid. Nonostante il marchese Elias Kenson punti molto sull'ascendente che Ryan sembra possedere a Keib sono in molti a palazzo a diffidare dei pericolosi "cugini", ipotizzando che queste simpatie siano più apparenti che reali.

Luglio 517

Il 26 luglio 517 Ryan, accompagnato da Malaki e da altri uomini della scorta, si reca ancora una volta verso la vicina baronia di Keib per discutere in termini ufficiali la risoluzione diplomatica degli eventi che hanno coinvolto i due feudi nel corso dei mesi precedenti (parte dei quali sono narrati nel corso della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh e nel Blog di Solice Kenson). Il suo interlocutore sarà con tutta probabilità Visalia Koraer, la stessa donna che all'inizio del mese era venuta in visita diplomatica presso il palazzo di suo padre a Beid. Tra le altre cose, Ryan spera di riuscire ad ottenere maggiori informazioni sulla presunta parentela che stando alle ipotesi di Malaki potrebbe legare la donna a Rosalie Lambert, sua sorella acquisita.

Voci correlate

Creata il 24/05/2007 da DarkAngel (1308 voci inserite). Ultima modifica il 06/07/2007.
2791 visite dal 24/05/2007, 02:08 (ultima visita il 15/08/2022, 21:45) - ID univoco: 462 [copia negli appunti]
[Genera PDF]