Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se avete domande, tenetevele. »
- Stern Rock -
 
Myst Cyclopedia

Delia Darch

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Spiga
Titolo:
soldato scelto
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
17 agosto 494
Altezza:
165 cm
Peso:
57 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Delia Darch Delia Darch è un soldato scelto dell'Esercito di Uryen, assegnata alla Torre Due già dal febbraio dell'anno 515, quando la torre subisce una serie di ripetuti e violenti attacchi da parte di predoni Nordri. In questo periodo Delia ha modo di distinguersi come soldato coraggioso e affidabile, ottenendo la nomina a Soldato Scelto.

Origini e motivazioni

Delia è originaria di Treize, dove ha sempre vissuto con la sua famiglia, il padre, la madre e due fratelli minori, in una fattoria non distante dalla città. Per carattere è una ragazza coraggiosa e vivace, più interessata alle attività all'aria aperta che non alla cura della casa e degli abituali lavori femminili.
Al momento della leva forzata, all'inizio della Guerra delle Lande, Delia si propone come volontaria, riuscendo a evitare che venga reclutato suo fratello piccolo, Colin Darch, ragazzo di costituzione cagionevole e poco adatto alla guerra. Parte invece insieme a Gendry Darch, l'altro fratello, con cui spesso si trova a condividere assegnazioni e missioni.
Gendry viene poi inviato sul fronte orientale, mentre Delia viene assegnata alle torri di confine sul versante delle Falesie degli Orchi.

Polemica e battagliera

Delia ha un profondo senso della giustizia e non esita a discutere e polemizzare con persone anche più alte in grado di lei, quando ritiene che si comportino in modo inappropriato.
Questo ha fatto sì che, nel tempo, si sia fatta alcuni amici e alcuni nemici, mentre ben pochi hanno nei suoi confronti un atteggiamento "neutrale".
In partiolare ha maturato pessimi rapporti con i "Volontari", la squadra del Caporale Klaus Berger, che infine è stata sciolta anche a causa sua, in seguito al polverone che proprio lei ha sollevato presso il Sergente. L'astio tra lei, Klaus e gli altri suoi amici è cresciuto moltissimo da allora, un rancore che a volte ha rischiato di sfociare nella rissa.

L'attacco alla Torre Due del luglio 516

Nel luglio dell'anno 516 la Torre Due viene violata dai Nordri con l'inganno. I predoni fanno strage dei soldati presenti nella guarnigione, Delia è una dei due superstiti, insieme a Billy Guay. La giovane viene lasciata deliberatamente in vita, dopo essere stata costretta a subire molte violenze. Sembra che ad architettare l'attacco sia stata Sigrid figlia di Skomer, una giovane nordra in passato seviziata dai "volontari" del Caporale Klaus Berger, e che il trattamento subito da Delia sia una vendetta mirata a ricordare e punire tale episodio.
Creata il 05/03/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 29/10/2013.
1717 visite dal 05/03/2013, 22:31 (ultima visita il 20/09/2021, 16:17) - ID univoco: 2938 [copia negli appunti]
[Genera PDF]