Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Zitto non era nei patti »
- Greg il prigioniero -
 
Myst Cyclopedia

Peter Pock

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Peter Pock, marito di Medusele.Peter Pock è un giovane abitante del villaggio di Muddan, nel cuore del Cariceto di Amedran.
Marito della druida Medusele, è un abile soldato e una guida esperta.
Nel presentarlo ai soldati del 23esimo Plotone di Uryen, Medusele ha dichiarato: tutti gli uomini di Muddan sono fidati, ma quello di cui mi fido di più è mio marito.

La festa di Eostar del 517

Peter Pock partecipa ad una spedizione a Lamaynn insieme coi soldati del 23esimo Plotone dell'Esercito di Uryen, nei giorni di Eostar dell'anno 517.
Nel corso di tale spedizione ha modo di dimostrare la propria abilità come combattente, con lancia e scudo, sia affrontando numerosi Risvegliati, sia nello scontro con il Kraighar, durante il quale perde la vita il suo parente Tico Pock, in un capanno di caccia nel cuore del bosco.
Nel mattino del 22 marzo, in una spedizione verso Muddan in cerca di supporto per spostare i feriti rimasti nel capanno di caccia, il gruppetto di cui Peter Pock fa parte viene attaccato da tre Risvegliati, uno dei quali ha caratteristiche che lo rendono particolarmente insidioso: molto veloce, astuto, con lunghi artigli affilati.
Peter lo fronteggia, proteggendo così Padre Engelhaft, ma viene ferito da un'artigliata al ventre: l'artiglio del Risvegliato oltrepassa l'armatura e ferisce la pelle sottostante.
Benchè consapevole del rischio mortale che corre, Peter continua a combattere coraggiosamente insieme ai compagni, fino a mettere in fuga il Risvegliato. Dopodichè prosegue con gli altri fino Muddan, dove viene affidato alle cure di sua moglie Medusele e del Caporale Maddock.
Le ore passano senza che il giovane manifesti i segni del contagio. Anche la notte e il giorno seguente trascorrono tranquillamente, e infine Padre Engelhaft, con grande sollievo di tutti, può dichiarare che Peter Pock è fuori pericolo.
Creata il 19/01/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 05/02/2015.
1776 visite dal 19/01/2015, 12:15 (ultima visita il 19/09/2021, 22:03) - ID univoco: 3596 [copia negli appunti]
[Genera PDF]