Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Nelle storie brutte c'è sempre un fondo di verità" "Anche in quelle belle" »
- Padre Engelhaft e Bohemond -
 
Myst Cyclopedia

Aidrich Ramsey

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Ram
Titolo:
Tenente
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
14 agosto 480
Altezza:
190 cm
Peso:
102 kg
Ruolo:
compagno
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine del Tenente Aidrich Ramsey dell'esercito di Uryen.Tenente dell'Esercito di Uryen, comandante operativo del Terzo e del Dodicesimo Plotone (il cosiddetto "Squadrone dei Predatori"). Attivo presso l'esercito di Treize fin dai primi anni del 500; famoso per il coraggio, la forza e le capacità di leadership. Gode del rispetto e della fiducia dei suoi uomini. Combatte con martello da guerra e scudo medio ed è anche un discreto arciere.

Natali

Ramsey è nato a Treize ma ha vissuto gran parte dei primi anni della sua vita tra Lagos, Dossler e Feidelm, seguendo il padre nel suo lavoro di muratore e imparando a sua volta le basi del mestiere. Dotato di una corporatura forte e robusta e naturalmente portato per le arti militari ha iniziato la sua carriera all'età di 17 anni come guardia civica di Feidelm, poi come guardia di carovana nell'anno successivo e, poco prima di compiere i 20 anni, come effettivo nell'esercito di Treize in conseguenza del suo ritorno a casa.

Carriera nell'esercito

Treize

Ramsey inizia la sua carriera nei primi anni del 500, distinguendosi in una serie di operazioni nel Corno del Tramonto come effettivo dell'esercito di Treize. Matura rapidamente ottime capacità di comando, che gli consentono di essere nominato sergente nel 509 , anno in cui l'esercito della baronia è costretto a sostenere un massiccio incremento di attacchi di matrice nordra ed elsenorita. Impiegato nella zona intorno alle falesie degli orchi sperimenta e mette a punto diverse tattiche di guerriglia che nel corso degli anni successivi saranno adottate anche da molti altri sergenti istruttori, diventando un punto di riferimento strategico dell'intero esercito. Nell'anno 515, in conseguenza dello scoppio della Guerra delle Lande, accetta l'importante promozione a tenente, assumendo il comando operativo di uno squadrone composto da tre dei più forti e capaci plotoni della baronia.

Uryen

Al termine della Guerra delle Lande Ramsey entra a far parte del rinnovato Esercito di Uryen al comando del Capitano Marvin Barun: in quell'occasione gli viene confermato il comando operativo del Terzo e del Dodicesimo Plotone, mantenendo inalterati il numero, l'organico e il nome dell'unità, già nota come lo Squadrone dei Predatori. Nei mesi immediatamente successivi al termine della Guerra delle Lande lo Squadrone dei Predatori viene nuovamente impiegato sul fronte nordro-elsenorita nella zona intorno alle Falesie degli Orchi e in operazioni di guerriglia al di là del Traunne: proprio in una di queste spedizioni, nell'autunno dell'Inverno 516, l'unità ha modo di imbattersi in uno dei primi incontri con le creature note come Risvegliati: in quell'occasione vengono raccolte importanti informazioni per l'esercito sulla base delle quali è organizzata la spedizione del gennaio del 516 in terra di Feith, guidata dallo stesso Capitano Barun. Nel corso dei mesi successivi le attività dello Squadrone dei Predatori si sono concentrate, per volontà del Capitano Marvin Barun e con coinvolgimento crescente, in operazioni di prevenzione e controffensiva nei riguardi della terribile piaga.

Terzo Plotone

Il Terzo Plotone è una delle unità più antiche, prestigiose e valide dell'Esercito di Uryen (e precedentemente di Treize): è stato proprio all'interno di questo plotone che Ramsey ha trascorso, prima come soldato scelto e poi come sergente, la maggior parte della propria esperienza militare. Dall'anno 515 il plotone è prevalentemente impiegato in attività di guerriglia, controffensiva e recupero del territorio contro la temibile piaga dei Risvegliati. Nell'estate dell'anno 517 il Terzo Plotone conta 5 effettivi, al netto di numerose perdite subite sul campo.

Dodicesimo Plotone

Più giovane e numeroso del Terzo, il Dodicesimo Plotone è composto prevalentemente da soldati veterani: a partire dall'inverno del 516 il plotone ha assunto un ruolo strategicamente fondamentale nelle operazioni di prevenzione e riconquista del territorio contro la piaga dei Risvegliati, dotandosi di un equipaggiamento apposito e mettendo a punto tattiche di combattimento specifiche per affrontare al meglio questo tipo di minaccia. Nell'estate dell'anno 517 il Terzo Plotone conta circa una decina di effettivi, al netto di numerose perdite subite sul campo.

Campagna di Uryen

Ramsey incrocia più volte la strada dei protagonisti della campagna di Uryen, in particolare:
Creata il 20/09/2015 da DarkAngel (1190 voci inserite). Ultima modifica il 21/09/2015.
968 visite dal 20/09/2015, 23:37 (ultima visita il 18/11/2018, 15:49) - ID univoco: 3781 [copia negli appunti]
[Genera PDF]