Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Con tutti questi maghi si potrebbe avere un po' di luce? »
- Sven Herzog -
 
Solice Kenson
Cronache della Campagna di Caen
Solice Kenson
"Voi avete coraggio e siete molto convincente: ma non appena sarete chiamata a combattere, al primo combattimento che possa realmente definirsi tale, voi morirete. E non parlo di scontri confusi o ingarbugliati, dove nessuno capisce fino in fondo quello che sta facendo o magari ha meno voglia di uccidervi che di portare la pelle a casa. Parlo di uno scontro vero, in cui affronterete una persona con le vostre sole forze. Beh, è giunto il momento che qualcuno che vi vuole bene vi dica che queste forze non basteranno proprio contro nessuno".
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 91   commenti totali: 32
349717 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 28/03/2024, 14:58)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 17 di 19
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19
22 Novembre 516
Martedì 19 Luglio 2005

Riflessioni sparse

Ho fatto ancora lo stesso sogno. Perché, in questo luogo così sacro e spirituale, continuo a vedermi indossare gli abiti della battaglia? Puo' davvero un luogo del genere essere oggetto di un pericolo imminente? Esiste davvero qualcuno capace di rompere la pace e profanare la sacralità di queste mura?

Non voglio pensare che sia così. Eppure, non posso ignorare ciò che Pyros mi mette davanti agli occhi: più tardi, nel pomeriggio, andrò nuovamente a perlustrare le vie d'accesso, per assicurarmi che nulla minacci questo santo luogo.

E se i miei timori fossero infondati? Forse il Dio vuole vedermi vestita dei suoi colori, vuole vedermi portare il suo scudo... Se così fosse, non ci sarebbe nessuna minaccia incombente per i miei compagni e per i sacerdoti. Spero tanto che sia così... Più tardi ne parlerò con Abel, magari insieme riusciremo a interpretare meglio il disegno divino.
scritto da Solice , 01:12 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 Novembre 516
Martedì 19 Luglio 2005

Caro Abel,

Ti ringrazio molto per le tue parole, non hai nulla di cui farti perdonare: la tua fede nella preghiera è stata per me di grande esempio, più di qualsiasi parola. Spero tanto che questi sogni non si rivelino profeti di cattivi auspici, tuttavia confido in Pyros e nel suo essere saggio arbitro del nostro destino.

Sono onorata che il santo eremita mi consideri custode dell'amore e dell'amicizia, spero soltanto di rivelarmi degna delle sue gentili parole: ti prometto che farò il possibile per stare vicina a Guelfo, e per instaurare con lui un rapporto di reciproca fiducia.

Mi hai chiesto se ho domande o osservazioni da fare: ti confesso che sono rimasta molto colpita dalla religiosità dei sacerdoti delioti e dalla costanza con cui officiano i riti. La sacralità del monastero e dei suoi predicatori è diversa e per certi aspetti più intensa da quella a cui sono abituata, ed è una dimensione che mi riempie il cuore di pace: tuttavia, i sogni che ho fatto mi spingono a non rilassarmi, e mi animano di sentimenti diversi dall'amore e dall'amicizia di cui il santo Efrem mi vede portatrice.

Spero di riuscire a interpretare nel migliore dei modi il disegno divino, fino ad allora resterò assorta in preghiera nella speranza che Pyros illumini il mio cuore.
scritto da Solice , 00:55 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
21 Novembre 516
Sabato 2 Luglio 2005

al Monastero

Cara Solice, perdonami per essermi occupato poco di te in questi ultimi giorni, ma sono stati ricchi di eventi molto difficili da gestire. Ora che il più del mio lavoro sembra essere fatto ti trovo un po' turbata. Mi pare molto saggia la decissione di riprendere a vestire gli abiti da paladino, che servono a sostenerci e a ricordarci il nostro compito. Dimmi un po': come vanno le cose? Come hai vissuto gli eventi? Hai qualche domaanda o osservazione?

Tu, che dal santo eremita sei stata indicata come custode dell'amore e dell'amicizia, stai vicina a Guelfo. Gli eventi lo hanno molto stravolto e più volte mi è sembrato tentato dalla brama di conoscenze ... anche se forse con intenti nobili. Io sono costretto ad essere duro e forse lo dovrei essere di più, ma tu almeno cerca di avvicinare il suo lato umano e di aiutarlo a non cedere alle tentazioni del sapere senza limiti.

Mi raccomando, confido in te.
scritto da Abel , 20:11 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
7 Novembre 516
Lunedì 23 Maggio 2005

... sulla nave

Cara Solice,

ho apprezzato molto la tua iniziativa e la tua sensibilità nel condurre le operazioni a Zarak. Hai mostrato coraggio, prontezza e grande fede negli Dei. Queste sono le doti più importanti per un paladino, ma non le uniche. La situazione che hai affrontato rischiava di uscire dalle tue possibilità e solo grazie all'intervento provvidenziale di Lothar tutto è rientrato. Impara anche a stimare i pericoli. La tua vita è preziosa, te lo dice uno che più di una volta ha rischiato di buttarla via.

La fede è come il vento in questo mare ... sembra quasi un peccato opporvisi con queste vele, ma solo con esse si naviga nella giusta direzione con sicurezza. Impara a mettere a frutto la forza del tuo animo con la ragione, come fanno questi marinai con il vento. Solo così potrai portare a termine il compito a cui sei chiamata dagli Dei.
scritto da Abel , 18:24 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
2 Novembre 516
Lunedì 23 Maggio 2005

Fuoco e fiamme

Grazie Pyros per avermi dato la forza di portare aiuto a quel salumiere e alla sua famiglia. Ti ringrazio per avermi sostenuto nella difficoltà, per aver guidato il mio corpo tremante in mezzo alle tue fiamme, per aver protetto me e quelle persone dalla disgrazia e dalla sventura.
scritto da Solice , 01:54 | permalink | markup wiki | commenti (2)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 17 di 19
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19