Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Restate dove siete! Parlano troppo, devono essere in pochi. »
- Dimitri il brigante -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206564 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 25/04/2024, 00:24)
Scritto il 05/06/2016 · 47 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
28 Luglio 517
Domenica 5 Giugno 2016

Nuovi orizzonti



Siamo di nuovo al di là del Traunne.

A Uryen abbiamo incontrato l'Angelo Nero di Greyhaven e il suo gruppo. Un giorno mi piacerebbe parlargli in privato, deve averne molte da raccontare. Hanno steso una mappa della situazione oltre il Traunne segnado le zone più popolate da kreepar e risvegliati e identificando delle creature particolari, che hanno chiamato i Boss (tra questi c'è anche Mirai). Hanno parlato anche con Magdalene, che da tempo cerco per aiutarmi con il paziente A. Lei sostiene che:

- I parassiti del morbo possono essere obbligati a lasciare il corpo solo da poteri sacerdotali. Su questo anche io avevo pensato che il potere usato da Bohemond con la cavalletta avrebbe potuto avere effetti sui parassiti. Appena sarà possibile proverò a chiedere al paladino di provare.
- Con vari tipi di sostanze e poteri è possibile controllare i risvegliati. Ha per esempio individuato nell'Artemisia Nera un potenziale inibitore. Dato che si tratta di insetti e date le recenti esprienze dei kreepar che in qualche modo comunicano tramite odori forse si potrebbe cercare qualche sostanza estratta da insetti per controllarli. Ad oggi abbiamo visto l'unguento di Caister che puzza di cadavere; Ash ci ha detto che può funzionare da repellente, ma secondo ciò che dice Luger e anche secondo alcuni esperimenti fatti a Feidelm tenderei ad escludere che possa funzionare. Punterei sugli odori che si scambiano gli insetti. Nel mentre se ci capita di trovare l'Artemisia la prenderò sicuramente.
- Mirai, anch'essa infettata da un parassita, può controllare i risvegliati. Sarà molto interessante capire qualcosa di più su questa creatura. Per ora sono un po' confuso: antico abitante dei luoghi, demone, parassita ... lo stesso che ha infettato Cynthia ... sa qualcosa di Claire. Avremo tanto da parlare con lei se, come sostiene Luger, vorrà parlare con noi.

Ci hanno dato un incarico molto complesso. Tra le tante cose da fare c'è uccidere Mirai (insieme agli altri Boss) e recuperare Magdalene (insieme ad un altro prete). Pare che Magdalene non avrà molta voglia di seguirci, perché deve presidiare un santuario; in questo un po' la capisco (i nostri avversari stanno distruggendo ogni luogo sacro e uccidendo ogni prete al di là del Traunne e noi contribuiamo a far fuggire anche i pochi rimasti? Non capisco). In ogni modo sono contento che il paziente A venga con noi, così Magdalene potrà visitarla in loco.

Nel mentre siamo già tornati ad Angvard e tra le varie vicessitudini abbiamo incontrato un tipo di kreepar nuovo: un ragno che si nasconde nella sterpaglia e attacca di sorpresa chi passa vicino. Pare abbia del veleno urticante, ne ho prelevato un po'. Aggiungiamo anche questo alla lista.
scritto da Colin , 17:57 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 05/06/2016 · 47 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »