Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Azzo Siberius! »
- Vodan Thorn -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
204158 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 29/03/2024, 08:56)
Scritto il 19/05/2016 · 46 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
19 Luglio 517
Giovedì 19 Maggio 2016

Tre modi per dominare un uomo



Abbiamo parlato con Proutzo. Un caporale che ha perso il senno sotto le torture dei soldati di Ghaan. Faceva parte della prima spedizione oltre il Traunne ed è stato fatto prigioniero dal nemico. Gli è stato raccontato che il contagio l'ha diffuso il Duca Bianco, ha visto soldati di Ghaan marciare insieme ai risvegliati senza essere attaccati e lo hanno convinto che ciò sia dovuto al fatto che gli Dèi li proteggono. Per queste credenze è stato messo in isolamento, in modo da non minare le convinzioni dei nostri soldati.

Nonostante la mente di quest'uomo sia stata sicuramente compromessa ciò che dice corrisponde in buona parte a quello che dice Logan Treize e che credono molte persone oltre il Traunne. E' solo l'ultimo passaggio logico che non mi convince; non credo che siano protetti dagli Dèi, bensì dai demoni; considerato il fatto che l'unica persona che conosco che non viene attaccata dai risvegliati, la paziente A, è venuta a contatto con un demone. Mi è venuto in mente la possibilità che alcune truppe scelte di Ghaan possano essere in qualche modo essere state "contaminate" dai demoni (gli antichi abitanti, come li chiama Norman) e che quindi non vengono attaccati dai risvegliati. Se durante i nostri viaggi incontreremo soldati di Ghaan che dimostrano queste facoltà cercherò di capire se hanno sintomi simili a quelli del paziente A.

Nel mentre riassumo i tre modi con cui creature simili ad insetti si impossessano dei corpi umani:

- i saad sono minuscole larve che entrano nel sangue degli uomini vivi li uccidono e nel giro di poco ne causano il risveglio avviando un lento e imperfetto processo di trasformazione corporea. Il risultato è un risvegliato "brocco".

- gli informi sono larve più grandi che FORSE a partire da piccole parti di cadaveri morti da tempo generano delle pupe in cui ricostruiscono il corpo dell'ospite. Il risultato sono risvegliati (quindi infetti da saad) molto più evoluti, alcuni dei quali sanno anche parlare.

- i demoni sono creature dotate di potenziale magico che entrano nel corpo di persone vive prendendone possesso e trasformandolo. Il risultato finale sono creature come Cynthia o Mirai.

Queste tre entità sembrano riconoscersi e rispettarsi reciprocamente.
scritto da Colin , 16:06 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 19/05/2016 · 46 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »