Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non bisogna fare i piagnoni, è una guerra schifosa e si muore da tutte le parti »
- Kailah Morstan -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
122310 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 27/04/2024, 02:15)
ultimi 20 articoli (cambia) · Pagina 1 di 5
1 · 2 · 3 · 4 · 5
18 Maggio 517
Lunedì 26 Febbraio 2007

Risposta

aro Guelfo, l'unica rimostranza che ho da farti è che sei estremista e impulsivo.
Sei tanto intento a correre tra paladini e Ogham che mi vedi fermo. Be' non è così. Sono solo convinto che un oggetto si pesi sulla bilancia usando un pesetto alla volta e non mettendo e togliendo pesi da un chilo.

Per quanto riguarda la notazione che mi fai sulla storia di Valerie, dici che è figlia della mia diffidenza nei confronti di chiunque al di fuori del Profeta. Ebbene sappi che io distinguo molto bene la diffidenza dall'ostilità. Il giusto dubbio nei confronti di un persona apre le braccia a lui alla ricerca di una spiegazione, il tono accusatorio invece lo deprime soprattutto se non fondato su giuste basi. Questa è la differenza tra questi due concetti nel Miestwode, spero sia così anche nel mondo "civile".

Riguardo al mio essere fisso nella mia testardaggine ottusa, sordo ad ogni ragionamento logico, l'affermazione mi fa solo sorridere. Riggirare le accuse al mittente e proprio di chi non ha argomentazioni. Leggi pure tutti questi miei scritti dell'ultimo mese e giudica da te la mia mancanza di logica e libera intraprendenza nella ricerca e nell'interpretazione. Sarò ben contento di chiedere conferma al Profeta sull'accaduto, ma non credo di essere resposabile della mancata liberazione del Jack di quadri nel bene o nel male. Desiree ha agito in piena libertà, poi chiederglielo di persona quando vuoi.

Per quanto riguarda ciò che hai ricevuto dai cuori in cambio di ciò che era stato dato a me nel segreto dei miei sogni ... be' ... sarò contentissimo di verificare che sia vero e che ci sarà utile.

Che gli Dei ci aiutino.
scritto da Quixote , 09:45 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
18 Maggio 517
Domenica 25 Febbraio 2007

Guelfo

Brutto, brutto, brutto comportamento!

Guelfo sembra veramente aver perso il senno. In ventiquattro ore ne ha combinate di grosse una dietro all'altra.



Purtroppo in questi giorni il gruppo si è un po' sparpagliato e non è stato possibile far ragionare il mago prima delle sue azioni.

Prima di tutto, fisso nella sua testardagine ottusa, sordo ad ogni ragionamento logico, ha fatto a Valerie l'ultimo predicozzo della sua vita prima del suicidio. Un predicozzo del tutto gratuito e che non rappresentava per nulla l'animo del gruppo.

Poi ha deciso di raccontare tutti i nostri sogni e le rivelazioni che abbiamo avute al Jack e alla Donna di cuori. Ero riuscito a fermarlo prima che lo facesse con i paladini e per un pelo ero riuscito a farlo ragionare dopo ore di discorsi. Evidentemente a quell'uomo serve una balia. Davanti a Jack ha detto tutto senza alcuna remora e sentendosi investito di un ruolo di portavoce ufficiale che mi pare nessuno di noi gli abbia dato.

Ha poi regalato molti soldi ad una ragazza solo perché la riteneva carina. Soldi del gruppo non suoi. Questo non è un comportamento da capitano della spedizione. Ruolo che per sua stessa bocca non ricopre. Bensì è comportamento da nobile che pensa di poter disporre a piacimento di averi e pensieri dei suoi schiavi. Se ci fosse veramente un superiore non esiterei un secondo a fare rapporto.

Da tutti questi discorsi con Jack ha ottenuto l'alfabeto Ogham e la consapevolezza di essere il successore del Cercatore: un ruolo delicatissimo e primo obiettivo dei nostri antagonisti. Come ha usato questa nuova consapevolezza? Lasciandoci andare tutti a letto e poi andandosene in giro per i vicoli della città nel buio della notte. Ha subito un agguato dal quale ne è uscito vivo per miracolo. Quale era il motivo? Andare a trovare la sua bella che forse era in pericolo!

Forse in passato ho pensato che Loic fosse il personaggio più assurdo di questo gruppo. Evidentemente avevo torno. Questo pazzo, egoista e ottoso stregone è senza ombra di dubbio il più dispezzabile della truppa.

Preso nota di questo ... che dire: Che gli Dei ci aiutino!
scritto da Quixote , 17:20 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
18 Maggio 517
Domenica 25 Febbraio 2007

Alfabeto

Per cercare Guelfo siamo andati nella locanda dove siamo stati reclutati per giocare. Lì abbiamo cercato Mara, la padrona della casa dove si giocava con gli Ogham.

Stando al tavolo, disperati, alla ricerca di quelche idea per trovare il nostro amico mi sono messo a guardare le carte che ci hanno regalato Jack e Q di cuori.

C'è scritto l'alfabeto che segue



Manca l'Iphin e quattro simboli che a detta dei cuori sarebbero i 4 arcani celati nel mio cofanetto. Quelli che risolverebbero tutto questo problema in cui siamo piombati.

Ora come ora sembra che la soluzione sia lontanissima. Come potremo usare questo alfabeto?
scritto da Quixote , 16:08 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
18 Maggio 517
Domenica 25 Febbraio 2007

Jack in Jail

Alla ricerca di Guelfo passiamo da Desiree che non sa nulla del fratello, ma che ha sognato questa notte.

Non poteva parlare con nessuno, ne la sua sagoma era visibile ai vivi, ma ha visto la prigione di Jack di quadri e l'avrebbe potuta aprire.



Ha però provato paura e non l'ha fatto.

Purtroppo il tempo a nostra disposizione era troppo poco per venire a capo di questa decisione in modo chiaro, quindi mi fido della sensibilità di Desiree. Se è stato un errore speriamo non sia stato un errore troppo grosso.

Nel mentre Sir Marcus ci profila la possibilità di patire verso Beid con Rosalie tra pochi giorni. Questa sembra essere l'unica buona notizia.
scritto da Quixote , 15:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
18 Maggio 517
Domenica 25 Febbraio 2007

Valerie

Duro il risveglio odierno.

Ieri sera siamo rientrati tardi dalla bisca Ogham, che si è rivelata essere un incontro con Jack e Q di cuori. Non ho neanche avuto il tempo di vedere il materiale, che mi sono addormentato per la stanchezza. Guelfo era fuori a "giocare" con la carta e c'è rimasto. Infatti stamattina era scomparso. Scomparso!

Andiamo alla caserma e scopriamo che Valerie s'è suicidata.



Lo ha fatto lasciando una lettera e subito dopo il colloquio con Julie e Guelfo.

Poverina era incompresa da tutti. Ha visto in noi la possibilità avere una chance, ma l'abbiamo delusa.

Perché non c'ero anche io a parlare con lei? Io che ho creduto da sempre in lei! Perché non sono riuscito a convincere Guelfo che non era lei il tradimento?

Un paladino non dovrebbe morire così!
scritto da Quixote , 15:21 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 Maggio 517
Lunedì 12 Febbraio 2007

Congetture di Tradimento

Mi fermavo a riflettere sulle ultime associazioni e ho trovato un nuovo piccolo tassello.

Riepilogo lo stato delle attuali congetture

ULI -> Julie -> Speranza
OLI -> Solice -> Innocenza
DES -> Desiree -> Temperanza
ART -> Bart -> Equilibrio
UEL -> Guelfo -> Cercatore
??? -> Quixote -> Profeta
??? -> Loic -> Furia
??? -> Eric -> Coraggio

resta libero il Tradimento e il gruppo di lettere ALI che sappiamo per certo essere importante.

Ricordo dalla filastrocca: "il Tradimento cede in preda all'agonia"

in fondo tutti gli ALI (Rosalie e Valiant) sono stati brutalmente torturati sperando di farli cedere e in un certo senso Rosalie ha ceduto perché ha tradito Solice rivelando tutto su di lei, la sua famiglia e la fortezza.

Inoltre la Qf dice: "Il Tradimento è pronto a entrare in azione"

proprio mentre Rosalie e Valiant erano prigionieri e torturati.



Ma allora Valerie che ruolo gioca?
scritto da Quixote , 14:48 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
17 Maggio 517
Lunedì 12 Febbraio 2007

Facciamo due conti



Dunque un documento del Qf ritrovato nelle grotte diceva queste frasi:

Jackc ha in mano la Speranza.

in che la data nel periodo in cui Julie era rapita.

Colei che riteniamo essere l'Innocenza è
stata localizzata


Solice ha Jq alle calcagna e anche altra gente anche peggiore.

Il Tradimento è pronto a entrare in
azione


il che mi fa pensare che non fosse ancora nel gruppo a quel tempo.

Coloro che riteniamo essere la Furia, il
Coraggio, l'Equilibrio e la Temperanza
stanno per raggiungerci


qui parla del nostro gruppo. In quel periodo eravamo: io (Profeta), Guelfo (Cercatore), Eric (Coraggio), Loic (Furia), Bart e Desiree. Quindi necessariamente Bart e Desiree dovrebbero ricoprire i ruoli di Equilibrio e Temperanza.

Ancora bisogna venirne a capo, ma molte trame cominciano a vedersi.
scritto da Quixote , 11:52 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
17 Maggio 517
Domenica 11 Febbraio 2007

Art

Rileggevo questo lungo diario che tengo da quando sono nel mondo esterno. Cercavo qualche nuovo spunto di riflessione e l'ho trovato.

Come si chiamava il predicatore del organizzazione dei miei compagni nelle mani del quale fu trovato l'indovinello? L'indovinello del castello di Antisse la cui soluzione era indispensabile per liberare Q di cuori.

Arthaud LeFevre!



Ci dice qualcosa? Ma certo che sì! Contiene il gruppo di lettere ART in comune con Bart, il nostro paladino!

In che modo ci aiuta questo? Ci fa sicuramente capire che il ruolo di Bart era strettamente legato alla liberazione della Q di cuori.

Sarà l'Equilibrio, che "si piega costretto dalla sorte per salvare la Speranza", oppure il Tradimento, che "cede in preda all'agonia"?

Comincio a propendere per il primo!

Forse Bart, come Julie e me, ha già svolto il suo ruolo principale.

PS: Ora che ci penso condividono la radice anche con Arthur Neville traditore dell'organizzazione dei miei compagni. La trama si infittisce. Che Bart sia il Tradimento?
scritto da Quixote , 21:45 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 Maggio 517
Domenica 11 Febbraio 2007

Cosa dovrebbero sognare gli ALI?



Sia Valiant che Rosalie sono stati brutalmente torturati per conoscere i loro sogni. Eppure nessuno di loro ne aveva.

Chi dovrebbero essere le persone che contengono le lettere ALI nel loro nome?

Sono persone che dovrebbero sognare e che sono completamente sacrificabili.
scritto da Quixote , 15:46 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 Maggio 517
Domenica 11 Febbraio 2007

Di nuovo Jack



Nuove rivelazione da parte di Valerie. Pare che anche lei fosse in monastero con Solice e Rosalie. Sembra inoltre che abbia incontrato un Jack quando era con loro. Questo tipo la sedusse e cercò di ottenere informazioni da lei sul monastero, tanto che Valerie venne trasferita qui a Rigel per farglielo dimenticare ... cosa che ovviamente non è avvenuta. Questo Jack sta quindi alle costole di Solice e Rosalie da molto tempo.

Sarà bene comunque che Valerie parli con Rosalie e che venga con noi. Forse potrebbe cedere ai sentimenti e fare ciò che le dice il suo amato ... ma in fondo abbiamo anche bisogno di qualcuno che faccia il "Tradimento".

E' incredibile la frequenza con cui il nome Jack venga fuori ultimamente. Non vedo l'ora di potermi muovere da questa città per metterci alla ricerca di questa gente.
scritto da Quixote , 10:30 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 Maggio 517
Domenica 11 Febbraio 2007

Sorpresa



Questa volta il Profeta mi ha colto di sorpresa nel sonno. Faceva il solito segno di volere una domanda. Non pensavo tornasse così presto!

Gli ho chiesto: "Chi è la persona che dobbiamo liberare ad Annecy?"

Lui mi ha risposto:

"Il suo nome è Samuel ed era il Cercatore."

Ritengo l'informazione molto più importante di quanto non sembri. Infatti ho subito notato la presenza di un gruppo di lettere simili in Samuel e Guelfo. Questo mi porta a credere che il Cercatore della filastrocca sia Guelfo.

Non vedo l'ora di parlare con questo Samuel, spero ci possa chiarire le idee su molte cose.

Nel mentre Desiree si è svegliata (purtroppo priva di vista) e pare che anche lei abbia avuto dei sogni. Un prigioniero le chiede di liberarlo. Che sia Samuel?
scritto da Quixote , 09:53 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 Maggio 517
Domenica 11 Febbraio 2007

Soldi



Che cosa strana questi soldi! Praticamente sono una sorta di merce comune a tutti fatta di metallo che si usa negli scambi.

Sembra però avere qualcosa di profondamente magico. Proprio ieri ho assistito ad una scena incredibile!

Julie ha scoperto che c'è gente che fa giochi d'azzardo con le carte Ogham e abbiamo deciso di partecipare per raccogliere informazioni. Per poter giocare bisogna portare questi soldi ... mi pare di aver capito una grande quantità.

Così si sono contati i soldi del gruppo per vedere quanti di noi possano partecipare ... è successo un putiferio!

Ho scoperto che a parte i soldi comuni molti si tengono il proprio gruzzoletto che non voglio condividere con gli altri. In oltre Guelfo, detentore della cassa comune, ha ammesso di usare la tale cassa come soldi propri destando un vespaio incredibile.

Pare assurdo, in un gruppo che condivide tutto in termini di beni materiali e praticamente la maggior parte del tempo della propria vita si genera così tanta avidità per degli oggetti così formali come la merce di scambio. A questo punto capisco molto di più l'attaccamento ad una data arma o al proprio cibo preferito.

Per ora me ne tengo alla larga da queste "corone", spero che continuino a usare le loro per mantenermi. Per un attimo mi sono sentito estremamente in colpa a non averne di mie.
scritto da Quixote , 09:45 | permalink | markup wiki | commenti (3)
 
16 Maggio 517
Giovedì 8 Febbraio 2007

La filastrocca



Un ragazzino ha fermato Julie ed Eric e ha raccontato loro una filastrocca per convincerci a seguirlo da suo padre. Pare che abbia qualcosa per noi.

Voglio analizzare la filastrocche a coppie di frasi. Un tempo quando interpellai padre Thomas sulla filastrocca ricevuta in sogno da Etemenanki lui mi disse che potevano essere frasi del presente, del passato o del futuro. Forse questa interpretazione è applicabile anche a queste frasi tramandate dagli antichi in forma di filastrocca per bambini.

La chiave avrà il Profeta della conoscenza arcana
Ma senza il Cercatore ogni speranza è vana


Questa sembra proprio parlare della chiavetta per aprire lo scrigno (la conoscenza arcana) che mi ha dato Etemenanki, quindi io sarei il Profeta. La seconda frase non so a chi si riferisca. Il Cercatore potrebbe essere chiunque: forse qualcuno che mi giuderà (l'uomo del sogno), forse qualche dotto che mi accompagnerà (Guelfo), forse un traduttore che mi aiuterà a capire il contenuto dello scrigno. La prima frase è già successa, la seconda forse sta accadendo, forse accadrà.

La Temperanza mitiga le insidie della via
E il Tradimento cede in preda all'agonia


Questa è la più misteriosa. La Temperanza potrebbe essere Desiree che ci fa da medico. Il Tradimento pensavo potesse essere Bart che ha tradito la chiesa della luce prelevando la Q di cuori. Ma per ora è un po' una forzatura. Sembra una cosa che sta ancora accadendo.

Si piega l'Equilibrio costretto dalla sorte
e salva la Speranza che befferà la morte


Sappiamo che la Speranza è Julie, quindi ricollegherei l'episodio al suo rapimento. E' stata in uno stato di semi-morte in una bara, quindi si potrebbe dire che ha "beffato la morte". A questo punto l'Equilibrio potrebbe essere Bart che è "costretto dalla sorte" a piegarsi al volere del Jack di cuori. Quindi sarebbe una cosa appartenente al passato.

La Furia con Coraggio affronterà il Guardiano
Donando all'Innocenza la chiave dell'arcano.


Quest'ultima riguarda sicuramente il futuro. La Furia e il Coraggio credo siano Loic ed Eric i quali dovranno sconfiggere il fantomatico Guardiano di cui mi è stato parlato nei sogni. L'Innocenza dovrebbe essere Solice, che stanno tentando di uccidere per far avverare la parte finale della filastrocca. Solice avrà un ruolo fondamentale prima che tutto sarà finito.
scritto da Quixote , 10:17 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
16 Maggio 517
Martedì 30 Gennaio 2007

Ha parlato



Incredibilmente il rapitore di Rosalie ha deciso di parlare. Quasi tutti pensavamo che non avrebbe aperto bocca. Ha ricevuto il lavoro dal carceriere di Rosalie che sembra avere l'aspetto di un uomo delle tenebre.

Ha poi detto di aver visto soldati con uno strano simbolo che ha destato grandissimo entusiasmo tra i miei compagni. E' il simbolo del nobilotto che ha massacrato le loro famiglie e a cui hanno giurato eterna lotta. Questa faccenda mi piace molto, questa confessione ha riportato grande voglia di fare tra di loro; speriamo che duri e che non li porti a fare mosse troppo azzardate.

Questi ragazzi hanno due modalità: o si lasciano trascinare dagli eventi affidandosi in tutto agli altri, oppure fanno gesti inconsulti sperando nella fortuna. Speriamo che troviamo una via di mezzo.

Inoltre ci ha parlato di quel foglio. Pare che in cambio di una ALI avrebbe dovuto ricevere una ULI e una DES. La persona non era importante ... solo il nome era importante.

Un'ultima riflessione sulla "mummia": se non ricordo male sosteneva che Solice stesse arrivando. Non era ben informato o ci ha mentito?
scritto da Quixote , 18:44 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Maggio 517
Martedì 30 Gennaio 2007

Una domanda ... una risposta



Questo il segno con il quale si è presentato il profeta questa notte, non una parola.

Gli ho subito chiesto ciò che già avevo pensato per la nuova domanda: "Dove sono le persone che dobbiamo liberare?". Ovviamente anche sperando che ci mostrasse l'attuale posizione di Solice.

Nessuna visione come risposta, ma solo poche parole:

"Una di loro si trova nella marca di Beid, nel castello che guarda la città marchesale.
L'altra è prigioniera da una vita e si trova ad Annecy."


La prima è evidentemente Solice, sulla seconda è stato vaghissimo. In ogni modo ora abbiamo un'ulteriore ragione per andare subito da Solice. Poi ci occuperemo di andare ad Annecy.

Per la prossima domanda avevo pensato: "Dove si trova lo scritto tradotto dove si parla dei nomi?" ... in ogni modo penso che passerà del tempo prima che il profeta si ripresenti nei miei sogni.
scritto da Quixote , 18:29 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 Maggio 517
Martedì 23 Gennaio 2007

Cosa direi ...



In tutta questa accesa discussione io mi chiedo cosa direi a sir Marcus. Se fossi il capo spedizione direi questo:

"Caro sir Marcus,
la situazione come voi avrete facilmente capito è molto più intricata di quanto si possa pensare. Da soldato e fedele della Luce il primo istinto sarebbe quello che aprirmi totalmente alle autorità, ma alcune questioni mi trattengono.
Come le ho detto in precedenza alcuni documenti in nostro possesso avrei voluto proteggerli anche dai vostri occhi per prima sottoporli a quelli di un sacerdote di Harkel. Ho anche argomentato questa decisione dicendo che la conoscenza di questi oggetti ci è stata data da Etemenanki: l'emanazione silente di Harkel, il grande protettore di ciò che non deve essere violato. Nel vostro decidere ho riscontrato grande saggezza e grande rispetto nei confronti dell'antica emanazione, infatti mi avete concesso ben due paladini per custodire il segreto rivelato finché una mente adeguata potesse visionarlo.
Come già verificatosi prima della partenza (padre Martin ne è testimone) molti sogni nefasti hanno turbato il mio riposo. Questi hanno consolidato la mia credenza che tale materiale sia pericolosissimo per chiunque ne venga a contatto. Mi è inoltre stato fatto capire che consultare padre Thomas avrebbe portato più pericoli per lui che giovamenti per la causa. Per suggellare la veridicità di questi sogni ho visto a enorme distanza il combattimento che è realmente avvenuto.
I compagni con cui dovrò condividere il fardello delle rivelazioni del Dio taciturno mi sono state rivelate e tra esse vi è anche il paladino Bart e Valerie.
Invoco quindi la vostra comprensione sull'omissione di molti particolari che intendo rivelare solo su vostra domanda esplicita nel nome del grande Pyros, di fronte alla quale non oserò tacere la verità.
Le rivelazioni del Dio ci hanno portato ad intrecciare le nostre strade con una losca organizzazione che contraddistingue i suoi membri tramite carte da gioco, le quali sembrano essere quantomeno oggetti magici. Questa organizzazione ha rivelato delle spaccature al suo interno. Come legge dalla lettera firmata Qf fu lei a massacrare i paladini, ma riuscì a fare incolpare un'altra persona della stessa organizzazione. E' evidente che anche i membri opposti alla Qf non abbiano un modo di procedere particolarmente vicino alla morale comune; infatti hanno rapito la nostra compagna Julie per ottenere in cambio il tradimento di Bartolomiew nei confronti della chiesa della luce. In ogni modo non si può negare che tale paladino abbia agito per onorare il giusto e il vero.
Capisco che una prigioniera trafugata non si possa sostituire con un cadavere e qualche lettera, perciò vi forniremo tutte le informazioni in nostro possesso per trovare i collaboratori della Qf ancora in vita. In particolare sappiamo che nelle colline a nord-est di Kharas a Krandamer sono stati avvistati poco tempo fa gli elementi noti come Qp, Jp e forse un K. Essi sono responsabili della morte di due paladini messi a nostra disposizione dal monastero dal quale è stata prelevata la prigioniera. Tra l'altro l'elemento Jp è stato oggetto di riti occulti che lo hanno reso un mostro dall'enorme forza e in grado di rigenerare le sue ferite. Infine sappiamo che l'individuo noto come 10p è a capo di una organizzazione di malavita locale a Rigel. Credo che collaborare alla cattura di questi malviventi possa giovare sia a noi che a voi per saldare il debito con la giustizia che abbiamo accumulato. Mi preme notare che questi uomini usano antichi riti e incantesimi legati a strani simboli dai quali ci si dovrà tenere alla larga.
Se ci sono concesse domande: vorrei sapere se voi o la sacerdotessa di Harkel siete a conoscenza di qualche uomo di salda fede che sia ancora in grado di comprendere le antiche scritture usate nei periodi in cui il silente Etemenanki era venerato. Sarebbe mia intenzione aprirmi ulteriormente su questi temi con tale persona che credo potrebbe aiutarmi. Non intendo far parte ad altri di conoscenze che potrebbero costar loro la vita; abbiamo già sulla coscienza la vita di troppi uomini pii."
scritto da Quixote , 12:44 | permalink | markup wiki | commenti (8)
 
15 Maggio 517
Domenica 21 Gennaio 2007

ALI

Tornato in caserma siamo andati a parlare con la ragazza rapita, ora liberata da sir Marcus.

All'inizio è stato duro farla parlare. Gli Dei le hanno imposto una dura prova nelle settimane scorse.



In ogni modo si chiama Rosalie. Il fatto che il suo nome contenga ALI completa il quadro OLI-ALI-ULI-DES.

E' una paladina amica di Solice e proviene da vicino Beid, dove abita Solice. E' stata rapita e torturata da un uomo che la nascondeva in una grotta non distante da Beid. Poi nuovamente interrogata da una donna nello stesso luogo. Infine ha condiviso la prigione con un tale Jack (probabilmente quello di quadri). Tutti volevano avere notizie dei suoi sogni (che non aveva), di come raggiungere Solice e di come penetrare in una fortezza di Beid. Sotto tortura ha ovviamente ceduto. Da notare il primo carceriere se la comandava molto sia sulla donna che sul Jack insistendo che non avevano merce di scambio per poter discutere o qualcosa del genere.

Infine è stata portata da noi da questi soldati rinnegati che avevano ordine di ucciderla se si comportava male. Questo ordine ha fatto sentire quelli in diritto di commettere ogni nefandezza sulla ragazza. Del foglio OLI-ALI-ULI-DES sa solo che era importante e che al capo (ora in nostro possesso) è stato spiegato il significato.

Ora bisognerà interrogare lui.

Come reazione a questa discussione i miei compagni sono già pronti a partire per Beid ... sono delle banderuole, non hanno alcuna visione d'insieme della faccenda in cui siamo inseriti. Ho timore che le cose non cambieranno. Comunque ho potuto constatare che anche se ci muoviamo a caso come fanno loro alla fine gli Dei aggiustano tutto. Mi farò trasportare ... non posso fare altro.
scritto da Quixote , 11:50 | permalink | markup wiki | commenti (9)
 
15 Maggio 517
Domenica 21 Gennaio 2007

Il melo!



Mentre i miei compagni continuavano a buttare fiumi di parole mi sono recato dalla sacerdotessa di Harkel del posto.

Mi aveva promesso che avrebbe cercato dei libri sull'abinamento significato-piante, ma pare che tutti i libri su questo argomento siano spariti dalla città (sospetta questa cosa!).

In ogni modo è stata in grado di fornirmi alcuni abinamenti. Riguardo le piante associate al nome di Solice (ginestra, tasso e sorbo) mi ha saputo dire che: la ginestra è associata alla nobiltà o all'inizio di un ciclo vitale; il sorbo selvatico (diverso da quello infestante) è legato al sovrannaturale, alla magia, ad una rinascita positiva inaspettata. Per il resto servivano i libri trafugati.

Sappiamo inoltre che la morte (Eadha) è associta al pioppo bianco (se definitiva) o al sambuco (se a termine di un ciclo); quindi aggiornerei



Il giunto che a visto Julie prima di addormentarsi, con un simbolo che non ci rivela, è effettivamente associato ai sogni e al riposo, ma anche alle ambizioni.

Infine sono riuscito a ricostruire la piantina che stava crescendo sul simbolo del mio sogno: il melo. Melo che pare essere assocato alla scelta; quindi aggiorno



Del significato dei colori delle vesti marrone e verde-bianco non sa nulla.

I miei compagni hanno paura che qualcuno ci segua in città ... spero che non se la prendano con la sacerdotessa per la mia visita. In ogni modo le ho commissionato un elenco significato-piante; tornerò presto a trovarla.
scritto da Quixote , 11:36 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
15 Maggio 517
Domenica 21 Gennaio 2007

Pusillanimi



Padre Marcus, il capo dei paladini, pare abbia necessità di alcune informazioni per gestire la situazione a livello burocratico. Ovviamente ho detto che da buon soldato e fedele risponderò ad ogni domanda, ma che non avrei intenzione di condividere completamente il fardello che gli Dei hanno assegnato a noi e che potrebbero metterlo solo in pericolo.

Ho avuto invece una riprova di quanto i miei compagni siano dei codardi; infatti non vedono l'ora di vuotare il sacco su tutto, forse pensado che così il peso sulle nostre spalle sarà più leggero.

In ogni modo la mia parola conta solo uno contro tutti, quindi mi metterò da parte. Non sono un oratore che convince le folle, ma uomo d'azione.
scritto da Quixote , 11:21 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
15 Maggio 517
Sabato 20 Gennaio 2007

La scrittura

Osservavo questi segni Ogham che conosciamo. Hanno tutti un comun denominatore: il tratto orizzontale



A questo si giungono o "tratti" o "mezzi-tratti"; con "tratti" intendo linee che si estendono da entrambi i lati del tratto centrale, con "mezzi-tratti" intendo linee che si estendono solo da un lato del tratto orizzontale.

I simboli con i "tratti" sono simmetrici, ovvero posso leggerli indifferentemente dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso. I simboli con i "mezzi-tratti" dovrebbero avere un verso.

I "tratti" o "mezzi-tratti" possono essere verticali o obliqui. I verticali sono di un tipo, gli obliqui possono iniziare dall'altro e finire in basso o viceversa.

Non abbiamo trovato misti: o ci sono tutti "tratti" o tutti "mezzi-tratti", o sono verticali o obliqui. Abbiamo però misti di obliqui con inizio in alto e in basso (vedi l'Iphin).

Il minimo numero di "tratti" è uno, in numero massimo è cinque.

Se tutti i segni costruiti in questo modo avessero un significato ci troveremmo davanti ad un "alfabeto" di una cinquantina di simboli.

A che serve questa riflessione? Per ora non so.
scritto da Quixote , 14:25 | permalink | markup wiki | commenti (3)
ultimi 20 articoli (cambia) · Pagina 1 di 5
1 · 2 · 3 · 4 · 5