Myst
Adesso hai appurato pure qualche connessione Ogham-piante in più mi pare.

Certo che i Nani non ti riconoscerebbero più, caro Quixote. Sei diventato un po' botanico un po' occultista.
Io mi sento un po' più limitato di te invece. Sono molto confuso soprattutto da queste cose di religione. Qualche volta penso ad Abelino che tu non hai conosciuto. Come sarebbe stato triste e angosciato con questi antichi Dei, gli Dei buoni nostri così schierati, tanti gloriosi Paladini, la nostra organizzazione lontana, tradita e impotente....Chissà che cosa avrebbe votato di fare, per cosa si sarebbe arrabbiato.
Facevamo già tanta fatica a capire Gavino Lieto, i mostri e i finti nani (i nani di mexxxda) del Miestwode.....
Qualche volta penso che Padre Lorenzo Quart mi abbia arruolato giusto perché non c'erano effettivi. Che questa cosa non sia per me. E soprattutto che i nostri nemici non li schiacceremo mai. Ogni giorno porta qualcosa di più grande e di più terribile contro di noi. E neanche la cosa più piccola abbiamo ottenuto contro di loro.
Loic, 20/01/07, 23:19
Caro Loic, forse gli Dei hanno scelto noi e non dei paladini per svolgere questa missione perché sanno che in questo caso la loro devozione li avrebbe limitati. Io vengo da un luogo dove le potenze antiche sono ancora presenti. Non sono né cattive né buone, sono solo vecchie. Gli Dei ci aiuteranno a rimetterle al loro posto. Per il resto non è da te metterti a piagnucolare sulla difficoltà del nostro compito. Guarda la roccaforte dei nani, così piccola di fonte all'immensa foresta nera, eppure resiste. I sacerdoti nani dicono: "Non è mai dato un nemico senza la forza per batterlo". Domina i tuoi sentimenti e rifletti insieme a noi sul da farsi!
Quixote, 21/01/07, 12:02
Loic! Tu che mi diventi piagnone e pessimista!!! Ma siamo pazzi? Padre Quart ci ha arruolati perchè sapeva di poter contare su di noi, di potersi fidare di noi. Ti sembra una cosa da poco? Guarda invece gente ben più importante che ha tradito... Non siamo infallibili, ma siamo persone di buon coraggio, animo forte e fedeltà alla causa. Abbiamo anche gli dei dalla parte nostra, Reyks ci ha salvati dalla morte, insieme a Pyros attraverso i suoi Paladini.... dobbiamo tenere duro e andare avanti con coraggio!
Julie, 22/01/07, 10:11
Quixote, soldato del Miestwode