Myst
Prima di giudicare, guarda i fatti:

1) L'errore che ho commesso con Valerie, e che ammetto in pieno, è figlio della diffidenza che tutti, tu per primo, provi nei confronti di chiunque al di fuori del Profeta.
Non credo che mal comune sia mezzo gaudio, ciascuno sappia guardare dentro di se' e trovare le sue responsabilità.

2) Ancora, il tuo parossismo di diffidenza di porta ad avere una visione così ristretta che hai appena disatteso la richiesta dello stesso Profeta di liberare il prigioniero chiuso a Valamer. Al prossimo giro chiedigli se tale prigioniero era (guarda caso) il Jack di Quadri.
Se non ti fidi di nessuno non è perchè sei furbo, è perchè sei "fisso nella tua testardaggine ottusa, sordo ad ogni ragionamento logico". Come me, del resto, ma io non mi metto a pontificare sul tuo conto... e se il Profeta mi dicesse di pisciare, non avrei bisogno di istruzioni esplicite per tirare fuori il pisello dai calzoni. Purtroppo non posso dire lo stesso di te.

3)Le sei corone d'oro che ho lasciato a Naliah saranno il mio biglietto d'ingresso al prossimo incontro con il Jack di Cuori. Prenderà di nuovo il mio posto al tavolo e le userà come posta, senza dovermele chiedere ancora. Avremmo dovuto spendere 10 corone tra me ed Eric, ne abbiamo ricevute indietro 6 e 80. Va bene che dalle tue parti non circola la moneta, ma forse dovresti valutare le cose con un pizzico di umiltà in più. Ah, sì, dal conto manca una moneta d'oro, Nailah me l'ha restituita e non mancherò di darvela.

4) Fammi capire, quello che dicono i Cuori vale solo quando è un pretesto per contestare quello faccio? Se non avessi dato loro le informazioni come base per le domande che poi ho posto, oggi non saprei un accidente di Cercatori o di gente che vuole farmi la pelle.
Se c'è qualcuno che è confuso qua sei tu...ma non te ne faccio una colpa.
Guelfo da Flavigny, 26/02/07, 00:57
Quixote, soldato del Miestwode