Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La prossima volta devo ungerlo, questo stocco, con qualche materiale interessante »
- Colin Tarr -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
122416 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/04/2024, 13:15)
Scritto il 08/02/2007 · 72 di 84 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
16 Maggio 517
Giovedì 8 Febbraio 2007

La filastrocca



Un ragazzino ha fermato Julie ed Eric e ha raccontato loro una filastrocca per convincerci a seguirlo da suo padre. Pare che abbia qualcosa per noi.

Voglio analizzare la filastrocche a coppie di frasi. Un tempo quando interpellai padre Thomas sulla filastrocca ricevuta in sogno da Etemenanki lui mi disse che potevano essere frasi del presente, del passato o del futuro. Forse questa interpretazione è applicabile anche a queste frasi tramandate dagli antichi in forma di filastrocca per bambini.

La chiave avrà il Profeta della conoscenza arcana
Ma senza il Cercatore ogni speranza è vana


Questa sembra proprio parlare della chiavetta per aprire lo scrigno (la conoscenza arcana) che mi ha dato Etemenanki, quindi io sarei il Profeta. La seconda frase non so a chi si riferisca. Il Cercatore potrebbe essere chiunque: forse qualcuno che mi giuderà (l'uomo del sogno), forse qualche dotto che mi accompagnerà (Guelfo), forse un traduttore che mi aiuterà a capire il contenuto dello scrigno. La prima frase è già successa, la seconda forse sta accadendo, forse accadrà.

La Temperanza mitiga le insidie della via
E il Tradimento cede in preda all'agonia


Questa è la più misteriosa. La Temperanza potrebbe essere Desiree che ci fa da medico. Il Tradimento pensavo potesse essere Bart che ha tradito la chiesa della luce prelevando la Q di cuori. Ma per ora è un po' una forzatura. Sembra una cosa che sta ancora accadendo.

Si piega l'Equilibrio costretto dalla sorte
e salva la Speranza che befferà la morte


Sappiamo che la Speranza è Julie, quindi ricollegherei l'episodio al suo rapimento. E' stata in uno stato di semi-morte in una bara, quindi si potrebbe dire che ha "beffato la morte". A questo punto l'Equilibrio potrebbe essere Bart che è "costretto dalla sorte" a piegarsi al volere del Jack di cuori. Quindi sarebbe una cosa appartenente al passato.

La Furia con Coraggio affronterà il Guardiano
Donando all'Innocenza la chiave dell'arcano.


Quest'ultima riguarda sicuramente il futuro. La Furia e il Coraggio credo siano Loic ed Eric i quali dovranno sconfiggere il fantomatico Guardiano di cui mi è stato parlato nei sogni. L'Innocenza dovrebbe essere Solice, che stanno tentando di uccidere per far avverare la parte finale della filastrocca. Solice avrà un ruolo fondamentale prima che tutto sarà finito.
scritto da Quixote , 10:17 | permalink | markup wiki | commenti (1)
Scritto il 08/02/2007 · 72 di 84 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »