Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi raccomando, non fate casino »
- Oste -
 
Myst Cyclopedia

Randal Flagg

[personaggio]
personaggio
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
nemico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Il bambino cresciuto nel postribolo di Gennny la Santa, forse figlio di Rudolf Glauer in persona, o forse di un altro dei Gennysti, è attualmente il personaggio più addentro alle trame dell'Ordine Nero, per quanto non si può dire che ne sia il "capo", visto che la presenza di Glauer, sia pure solo ideale, è predominante.
Randal Flagg (nato nel 457), ha trascorso l'infanzia tra il postribolo di Genny e l'Eremo dei Cancelli. Aveva soltanto 14 anni quando i Paladini di Kayah attaccarono l'eremo, e per la sua giovane età fu risparmiato da ogni condanna. Venne invece condotto a Greyhaven per essere educato da uomini di fede e ricondotto sulla retta via. Tuttavia molti dei Gennysti, riusciti a sfuggire alle maglie del controllo della chiesa (grazie all'organizzazione decentrata voluta da Glauer, al momento della retata all'Eremo erano solo in pochi), lo aiutarono a fuggire grazie alle loro posizioni di influenza.
Randal Flagg si diede quindi alla macchia, aiutato da persone influenti, finchè non riuscì a ricostruire una organizzazione molto ben ramificata. Il giovane sosteneva di essere in grado di comunicare con Glauer e forse qualcosa c'è di vero in questa affermazione, vista la sua grande capacità organizzativa e il suo "stile" simile, sia pure più lucido e freddo, a quello del Monaco Pazzo.
Qui non sono trattati i nascondigli e le gesta di Randal Flagg, che in vita sua assunse molti diversi nomi e che ebbe responsabilità in alcuni degli eventi nefasti che si sono verificati negli ultimi anni. Si dice che abbia vissuto a lungo a Krandamer Est, e che abbia proseguito le ricerche e gli studi di Glauer nel campo dell'evocazione, ma che abbia allo stesso tempo privilegiato la ramificazione "terrena" del potere, preoccupandosi di far sì che "suoi" uomini finissero per occupare posti chiave nelle varie istituzioni del Granducato.
Attualmente Randal Flagg è vivo e nascosto da qualche parte, probabilmente nel Granducato, ed ha contatti sparsi un po' ovunque, che accedono a lui attraverso una rigida struttura gerarchica.
Creata il 26/03/2007 da Annika (2131 voci inserite). Ultima modifica il 21/04/2007.
1680 visite dal 26/03/2007, 13:49 (ultima visita il 15/09/2018, 23:21) - ID univoco: 19 [copia negli appunti]
[Genera PDF]