Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sono un po' contento... »
- Trond Fakusa -
 
Myst Cyclopedia

Randal Flagg - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Randal Flagg - versione del 26/03/2007, 13:49

[personaggio]
Il bambino cresciuto nel postribolo di Gennny la Santa, forse figlio di Rudolf Glauer in persona, o forse di un altro dei Gennysti, è attualmente il personaggio più addentro alle trame dell'Ordine Nero, per quanto non si può dire che ne sia il "capo", visto che la presenza di Glauer, sia pure solo ideale, è predominante.
Randal Flagg (nato nel 457), ha trascorso l'infanzia tra il postribolo di Genny e l'Eremo dei Cancelli. Aveva soltanto 14 anni quando i Paladini di Kayah attaccarono l'eremo, e per la sua giovane età fu risparmiato da ogni condanna. Venne invece condotto a Greyhaven per essere educato da uomini di fede e ricondotto sulla retta via. Tuttavia molti dei Gennysti, riusciti a sfuggire alle maglie del controllo della chiesa (grazie all'organizzazione decentrata voluta da Glauer, al momento della retata all'Eremo erano solo in pochi), lo aiutarono a fuggire grazie alle loro posizioni di influenza.
Randal Flagg si diede quindi alla macchia, aiutato da persone influenti, finchè non riuscì a ricostruire una organizzazione molto ben ramificata. Il giovane sosteneva di essere in grado di comunicare con Glauer e forse qualcosa c'è di vero in questa affermazione, vista la sua grande capacità organizzativa e il suo "stile" simile, sia pure più lucido e freddo, a quello del Monaco Pazzo.
Qui non sono trattati i nascondigli e le gesta di Randal Flagg, che in vita sua assunse molti diversi nomi e che ebbe responsabilità in alcuni degli eventi nefasti che si sono verificati negli ultimi anni. Si dice che abbia vissuto a lungo a Krandamer Est, e che abbia proseguito le ricerche e gli studi di Glauer nel campo dell'evocazione, ma che abbia allo stesso tempo privilegiato la ramificazione "terrena" del potere, preoccupandosi di far sì che "suoi" uomini finissero per occupare posti chiave nelle varie istituzioni del Granducato.
Attualmente Randal Flagg è vivo e nascosto da qualche parte, probabilmente nel Granducato, ed ha contatti sparsi un po' ovunque, che accedono a lui attraverso una rigida struttura gerarchica.
Creata il 26/03/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 21/04/2007.
2858 visite dal 26/03/2007, 13:49 (ultima visita il 29/03/2024, 05:44) - ID univoco: 19 [copia negli appunti]