Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questo mendicante, no guerriero, certamente no principe »
- Aiden Marnach -
 
Myst Cyclopedia

Jen Akhnal

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Cavaliere di Beid
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
1 aprile 495
Altezza:
171 cm
Peso:
62 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Jen AkhnalNata nel 495, Jen è la sorella minore di Malaki Akhnal, veterano soldato di Beid nominato cavaliere dal marchese Elias Kenson per i meriti conseguiti durante la guerra del 506. Nonostante la giovane età Jen decide di seguire le orme del fratello: a 13 anni incomincia un duro addestramento dapprima con l'arco e poi con la spada; nel marzo 512, all'età di 17 anni, è ammessa nel corpo di guardia civica della città di Beid, dove serve per 2 anni e 6 mesi: alla fine del 514 chiede e ottiene il passaggio come effettivo dell'esercito. L'addestramento a Valamer dura quasi un anno, a seguito del quale viene assegnata agli ordini di sir Thomas con il grado di luogotenente; lavora al servizio del capitano fino al 516, anno in cui porta a termine con successo alcune importanti missioni al confine con Keib che le aprono, nel febbraio 517, le porte del cavalierato.Il carattere allegro e cordiale tipico della sua adolescenza non si è deteriorato con gli anni, ma il forte senso di responsabilità che la lega alla marca e all'ufficio che ricopre le impediscono di mostrarlo apertamente a tutti, in special modo durante le missioni dove mantiene alta la concentrazione e si costringe ad un regime di praticità e serietà. Resta comunque una ragazza socievole e bendisposta verso il prossimo, pur preferendo la solitudine dei boschi e delle foreste di Beid alla compagnia dei suoi coetanei. Sono proprio queste solitarie esplorazioni, che Jen compie fin da piccola, a renderla progressivamente sempre più esperta tanto nell'uso dell'arco quanto nella conoscenza del territorio.

Biografia

Il legame con Beid

Jen è innamorata del suo paese e non lo abbandonerebbe per nulla al mondo: la sua passione per i luoghi inesplorati e incontaminati, di cui la marca di Beid è ricca, l'hanno resa nel corso degli anni una camminatrice instancabile e una esploratrice esperta e capace: la sua conoscenza dei sentieri nascosti presenti nelle colline Khadan e nella foresta di Veremar è seconda soltanto a quella delle guide più esperte. Non di rado le sue capacità di esploratrice sono state messe a frutto, e le hanno consentito di condurre missioni all'interno di territori ostili fin dalla tenera età. A corredo di questa esperienza, Jen possiede dei rudimenti di medicina, erboristeria, alchimia e zoologia.

Sir Thomas

Fin da piccola Jen nutre una inconfessata passione nei confronti di sir Thomas Keen: l'interesse nei confronti del capitano della guardia di palazzo ha origine fin dal 506, quando il fratello Malaki le racconta delle sue imprese quando ancora era un giovane ufficiale, che gli valsero ben presto la nomina. Da quel momento Jen segue con attenzione le sorti del giovane, ed accetta con grande felicità di prestare servizio sotto il suo comando. Nel corso degli anni ha instaurato con sir Thomas una solida amicizia, che non sembra però essere destinata a mutare in qualcosa di diverso nell'immediato futuro.

Gli eventi del 517

Jen fa la sua prima apparizione del maggio 517, dove partecipa alla giostra organizzata in onore delle nozze tra Lord Ryan Kenson e Lady Amy Ripley classificandosi sesta. Pochi giorni prima del torneo assiste impotente all'aggressione di sir Thomas da parte di una misteriosa creatura delle tenebre. Questi avvenimenti avvengono nel corso della cronaca I misteri dell'Ogham Craobh; lo svolgimento dei fatti è narrato nel blog di Solice Kenson.

Voci correlate

Creata il 24/05/2007 da DarkAngel (1286 voci inserite). Ultima modifica il 27/09/2007.
2689 visite dal 24/05/2007, 00:45 (ultima visita il 22/09/2021, 21:10) - ID univoco: 456 [copia negli appunti]
[Genera PDF]