Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ah, ecco perchè mi sono svegliato... russavo troppo forte. »
- Kar Dun -
 
Myst Cyclopedia

Wink Delamare

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
il professore
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
13 maggio 484
Altezza:
171 cm
Peso:
88 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Wink Delamare ritratto al tavolo da gioco, in conseguenza di una mano andata particolarmente male.Giocatore d'azzardo di Rigel noto per il suo carattere cordiale e bendisposto con i nuovi avventori, che non di rado sono le sue principali fonti di rendita quando si arrischiano a giocare contro di lui. Frequenta abitualmente alcune delle taverne del quartiere dei mercanti di Rigel e in particolare la taverna delle quattro regine, la sua preferita (nonché il luogo dove si gioca più "forte" tra quelli presenti all'interno delle mura cittadine).

Il suo passato

Poco e nulla si sa del passato di Wink Delamare: i suoi genitori sembrano essere morti entrambi, lasciandolo con una discreta somma di denaro che lui "investe" regolarmente nel gioco. Per sua fortuna, le sue pur altalenanti vicende non intaccano più di tanto il suo non indifferente gruzzoletto, che gli consente di continuare con il suo costoso passatempo in relativa tranquillità.

La sfida con Cyan

Uno degli avversari più agguerriti di Wink Delamare fu senza dubbio Cyan, il misterioso giocatore d'azzardo che operò a Rigel nell'anno 516. Il nostro ha disputato con la sua nemesi tre importanti partite, rispettivamente alla taverna da Riccio, alla taverna delle quattro regine e alla terza lapide da destra, riuscendo però ad aggiudicarsi soltanto la seconda.

L'incontro con il gruppo di Caen

Wink incontra i ragazzi di Caen in occasione della cronaca I Misteri dell'Ogham Craobh, avendo occasione di parlare con Julie ed Eric in occasione di una loro visita alla taverna delle quattro regine, suo ritrovo abituale. A seguito di quell'occasione, e sotto esplicita richiesta da parte di Vaenar Ashen, che lui conosce unicamente come collega giocatore, introduce Guelfo e Eric a una serata da lui organizzata presso un vecchio edificio a pochi metri di distanza dalla cantina di Clelie.
Creata il 13/01/2008 da DarkAngel (1308 voci inserite). Ultima modifica il 14/01/2008.
2422 visite dal 13/01/2008, 23:50 (ultima visita il 30/06/2022, 22:29) - ID univoco: 1270 [copia negli appunti]
[Genera PDF]