Ci sono altri 29 utenti online in questo momento
Forum di Myst
- 12/10, 14:51: [Coppia] Mirai Raaken e Stern Rock (13.6%)
- 04/10, 21:08: [Coppia] Garruk Jagger e Kailah Morstan (68.3%)
- 27/06, 16:32: [Coppia] Garruk Jagger e Mirai Raaken (0%)
- 01/04, 08:27: [Coppia] Aidrich Ramsey e Yara Raleigh (22.2%)
- 07/01, 21:36: [Coppia] Kailah Morstan e Garruk Jagger (68.3%)
- 04/01, 04:51: [Coppia] Meera Wake e Engelhaft Todenehmer...
PROPOSTA: stabilizzazione delle ferite
Moderatori: PNG, Testimonial
PROPOSTA: stabilizzazione delle ferite
Riguardo la stabilizzazione delle ferite, il manuale non è aggiornato. Prevede infatti una scala legata ai moltiplicatori che conserva ancora il vecchio x8 (ora sostituito da un x6).
x1 --> 30
x2 --> 40
x4 --> 60
x8 --> 80
Mi sembrano difficoltà oggettivamente "punitive", tanto che già in gioco le abbiamo da molto tempo modificate, sia pure senza formalizzare, rendendole più abordabili: 30 - 40 - 50 - 70.
Dovendo risistemare il manuale e aggiornarlo, io propongo di utilizzare la seguente scala di difficoltà, oggettivamente molto semplice da ricordare:
x1 --> 30
x2 --> 40
x4 --> 50
x6 --> 60
Lo so, è un bello sconto.
Ma immaginiamo un medico *medio* da campo, con 15 di INT e 20 di Curare, parte da 35: per stabilizzare una ferita da 4 ha bisogno di un tiro medio, un 15. Mi sembra ragionevole. Per stabilizzare un x6 gli serve un bel 25.
In ogni caso il Master ha facoltà (come ha sempre avuto facoltà) di calcolare elementi favorevoli o sfavorevoli, il tipo di ferita, il contesto in cui ci si trova, l'arma che l'ha inferta, le condizioni igieniche e l'attrezzatura di chi si accinge a stabilizzare e così via. Il che nella gran parte dei casi significa malus da applicare... quindi non dite che sono "troppo buona". E' solo che da Master preferisco avere margine di che lamerare, piuttosto che essere costretta a chiudere un occhio per non ammazza' tutti
Dite la vostra!
Ciao ciao,
Anna
x1 --> 30
x2 --> 40
x4 --> 60
x8 --> 80
Mi sembrano difficoltà oggettivamente "punitive", tanto che già in gioco le abbiamo da molto tempo modificate, sia pure senza formalizzare, rendendole più abordabili: 30 - 40 - 50 - 70.
Dovendo risistemare il manuale e aggiornarlo, io propongo di utilizzare la seguente scala di difficoltà, oggettivamente molto semplice da ricordare:
x1 --> 30
x2 --> 40
x4 --> 50
x6 --> 60
Lo so, è un bello sconto.
Ma immaginiamo un medico *medio* da campo, con 15 di INT e 20 di Curare, parte da 35: per stabilizzare una ferita da 4 ha bisogno di un tiro medio, un 15. Mi sembra ragionevole. Per stabilizzare un x6 gli serve un bel 25.
In ogni caso il Master ha facoltà (come ha sempre avuto facoltà) di calcolare elementi favorevoli o sfavorevoli, il tipo di ferita, il contesto in cui ci si trova, l'arma che l'ha inferta, le condizioni igieniche e l'attrezzatura di chi si accinge a stabilizzare e così via. Il che nella gran parte dei casi significa malus da applicare... quindi non dite che sono "troppo buona". E' solo che da Master preferisco avere margine di che lamerare, piuttosto che essere costretta a chiudere un occhio per non ammazza' tutti
Dite la vostra!
Ciao ciao,
Anna
*/\|\|\|/\*
Re: PROPOSTA: stabilizzazione delle ferite
Annika ha scritto:Dite la vostra!
Sono d'accordo con la nuova scala: peraltro le vecchie difficoltà rendevano di fatto inapplicabili eventuali malus dovuti a mancanza di bende o di acqua, mentre queste ne consentono un facile e non punitivo uso.
Voto SI.
DarkAngel
- Elmer's pupil
- Colonnello
- Messaggi: 768
- Iscritto il: 08/10/2003, 22:02
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite