Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non esistono portafortuna, esistono catalizzatori. »
- Alberto Bunsen -
 
Myst Cyclopedia

Saskia Korzeniowski

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Lady
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
13 febbraio 498
Altezza:
166 cm
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Ritratto di Saskia Korzeniowski del dicembre dell'anno 517.Figlia di Lord Teodor Korzeniowski, barone di Keib dall'anno 507, e di Laureen Matisse Pelly. A dispetto delle difficili esperienze passate durante l'infanzia è una ragazza simpatica e estroversa, amante soprattutto della musica e delle storie.

I due padri di Saskia

Saskia è nata da una relazione non riconosciuta tra Lady Laureen Matisse Pelly e l'attuale barone di Keib Thedor Korzeniowski: la relazione risale agli anni immediatamente successivi alla guerra del 496-497 tra la Baronia di Keib e la Marca di Beid, quando egli era soltanto un soldato agli ordini del padre di lei, Darren Pelly, all'epoca dominus dell'omonima signoria. Il rapporto tra l'allora tenente e la figlia di Darren Pelly è a tutt'oggi oscuro, ma sembra che la ragazza, all'epoca fidanzata e promessa sposa di un noto cavaliere di Keib, sia stata in un certo senso vittima della forte personalità del futuro Lord.

La relazione clandestina andò avanti nel corso degli anni, sopravvivendo allo stesso matrimonio tra Laureen Matisse Pelly e il suo promesso sposo, Sir Astor Matisse: l'allora tenente Thedor Korzeniowski seppe sfruttare la relazione clandestina per ottenere dalla ragazza preziose informazioni sulle decisioni di suo padre e di suo marito, in modo da favorire la sua ascesa tra i ranghi dell'esercito. La stessa Saskia, nata nel 498, venne per anni creduta da tutti figlia legittima di sir Astor. Nei primi anni del 500, alla vigilia della nuova guerra con Beid, Thedor Korzeniovski era riuscito a entrare nelle grazie del dominus e persino a farsi amico del marito della sua amante.

L'inverno di sangue

Nel dicembre dell'anno 505, a pochi giorni dalla notizia della morte del Duca di Amer Romuald Desyenne, la signoria di Pelly subisce il repentino attacco di un gruppo di soldati: favoriti dalle tenebre, e probabilmente aiutati da una o più spie già presenti sul territorio, il manipolo di uomini riesce a penetrare all'interno del castello: Lord Darren Pelly viene assassinato insieme ai familiari: nel corso della battaglia che infuria all'interno del castello perde la vita anche Sir Astor Matisse: è proprio Thedor Korzeniowski, insieme a un gruppo di soldati a lui fedeli, a respingere l'attacco. Nel corso dei giorni immediatamente successivi sarà proprio lui, per volontà del Signore della Guerra di Clervàl, ad assumere il comando a Pelly in vista della guerra imminente: tale condizione viene ratificata nel gennaio del 506 con il matrimonio tra Thedor Korzeniowski e Lady Laureen Matisse Pelly: le cattive condizioni di salute dell'unica erede di Darren Pelly, che si spegnerà di lì a poco, consegnano di fatto la signoria nelle mani del suo nuovo dominus.

La verità

La verità sulla paternità di Saskia Korzeniowski viene ufficializzata soltanto dopo la guerra del 506: è lo stesso Thedor Korzeniowski a spiegare l'accaduto alla popolazione, accogliendo la bambina nel castello Baronale immediatamente dopo essersi insediato. Nel discorso, Lord Thedor sottolinea come tanto Lord Darren Pelly quanto Sir Astor Matisse fossero da sempre al corrente della situazione: il matrimonio tra Lady Laureen e Sir Astor viene descritto dal Barone come una "necessità della signoria", di importanza superiore all'amore di una nobildonna e un soldato.

Lord Thedor Korzeniowski poco dopo prende in moglie l'allora diciannovenne Lisa Hrant, figlia di Lord Hrant della Piana del Vento: Lady Lisa è uno dei migliori partiti della marca di Beid, e il matrimonio sancisce definitivamente l'alleanza tra il nuovo Barone e gli antichi nemici di Keib: è l'inizio per la Baronia di quella che Lord Thedor stesso, in un successivo discorso alla popolazione, definità l'era della Rinascita.

I rapporti con Lady Lisa e con il padre

Nonostante l'assenza di alcun legame di sangue, Lady Lisa ha sempre voluto bene a Saskia come ad una figlia, ed è stata sempre da lei ricambiata con una stima e un rispetto sinceri; Saskia resta in ogni caso molto legata al ricordo della madre morta e alle misteriose circostanze della sua morte, e l'affetto che la lega a Lady Lisa e al padre di sangue non sono sufficienti a farle voltare pagina.

Il matrimonio

Il 24 giugno 518 Lady Saskia si unisce in matrimonio a Lord Terence De La Fois, Barone di Annecy.
Creata il 16/12/2008 da DarkAngel (1196 voci inserite). Ultima modifica il 18/01/2010.
1677 visite dal 16/12/2008, 23:46 (ultima visita il 16/09/2019, 13:34) - ID univoco: 1875 [copia negli appunti]
[Genera PDF]