Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Il saccheggio in tal caso si farà, come triste e sconfitto atto di vandalismo, per sfogare il disappunto e la delusione. »
- Flaherty -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67631 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 24/04/2024, 10:38)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 4 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14
22 Settembre 626
Sabato 21 Gennaio 2006

Il bosco aspido

Sull'onda di nuovo impeto Padre Berthold e gli altri perquisiscono a fondo la casa di una delle donne fuggite trovando sospetti monili religiosi di valore (evidentemente trafugati) e un pugno di spezie da cucina, alcune delle quali sbruciacchiate nell'orto. Per quanto mi riguarda non mi sono unito alla perquisizione e ho discusso con l'unico adulto presente nelle tre case delle fugiasche. Si tratta della suocera di una di queste. Parla delle tre donne come buone a nulla, sempre intente a chiacchierare nell'orto. Ci rivela dove lavorano i mariti. Nulla di più ... dove sono fine quelle belle vecchiette che ascoltano ogni conversazione e non vedono l'ora di rivelarle a terzi?

Torniamo alla casa dei passaggi inclinati. Ci sono varie guardie. Riprendimo il tunnel non completato con tutti i membri del gruppo. Dopo un po' si giunge ad una biforcazione. Da un lato sono andate le guardie e si va sotto il cimitero con uscita su una tomba finta (di un Ugo Qualsiasi). Noi proseguiamo dritti. Si attraversa un tratto con un'insopportabile puzza di cadavere. Il vento che c'era alla prima esplorazione sembra diminuito e certo non portava questo olezzo. L'uscita è su una caverna che da su Bosco Aspido, fuori ci sono varie impronte. Decidiamo di tornare indietro per equipaggiarci come necessario. Conto i passi al ritorno per chiedere l'ubicazione dell'uscita ad un cartografo.

Il giorno seguente (oggi) Padre Berthold sembra pieno di fervore religioso. Rimediamo dei buoni stivali per i serpenti e specchi per il basilisco e i guardiani. Sembra infatti che al centro di tale bosco ci sia la tana del basilisco, presieduta da otto guardiani (3 buoni e 5 cattivi). I guardiani dovrebbero ipnotizzare a vista e il basilisco uccide incrociando lo sguardo. Pare che, a parte le donnole (che non abbiamo), gli specchi siano utili per uccidere il mostro.



Io mi informo dal cartografo, il quale mi dice che il tunnel passa sotto una montagna e sbuca all'inizio del bosco. Prendo anche degli antidoti per il veleno degli aspidi (numerosi nel bosco a cui danno il nome)

In mattinata torniamo nel bosco ben equipaggiati (nel tunnel c'è sempre meno vento). Seguiamo le imponte camminando tra gli alberi; nel sottonosco si sentono strisciare serpenti e tra gli alberi il nostro passaggio risveglia nottole che volano via come sentinelle. (tutte in una direzione ben precisa)

Le impronte portano ad una radura con un rogo, sembra quello delle recenti visioni di noi tutti. Padre Berthold sostiene che la morta sia la moglie del prete di Melsa scappata con l'inquisitore De La Roche. Per terra ci sono tracce di un corpo trascinato che perde sangue, le seguiamo e troviamo proprio l'inquisitore riverso a terra in pessime condizioni. Tutto fa pensare che ci sia qualcunaltro con lui che si sia allontanato temporaneamente (probabilmente la sorella gemella).

Il mistero si infittisce e la cosa sembra interessante, anche se l'ambiente del bosco non è adatto a molti di noi.
scritto da Mastro Abbot Vaughn , 10:53 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
21 settembre 626
Venerdì 20 Gennaio 2006

Perplessità

Questo posto mi mette di cattivo umore.
L'ostinata ottusità con cui questa gente si rifiuta di ammettere di essere contaminata dalla presenza delle streghe è irritante.
Forse è stata la ripetizione esagerata della stessa menzogna - qui non ci sono streghe, qui non ci sono streghe... - a diventare verità agli occhi di questa gentaglia.
Spero che l'Inquisizione si rimbocchi le maniche.
Intanto, per ingannare il tempo, andro' a preparare una crostata di uva spina. Credo che ai miei compagni di viaggio farà piacere.
scritto da Lena , 10:05 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
21 Settembre 626
Sabato 17 Dicembre 2005

Ci vuole calma...

Credo non vi sia individuo più fastidioso di chi si rifiuta di riconosce le autorità.

Dunque andiamo per ordine: la notte scorsa ho avuto l'ennesima visione. Comincio a preoccuparmi per la mia salute. Nella visione del rogo durante il quale molte donne gioiscono, visione che orami è comune a tutti i membri del nostro piccolo gruppo, mi è sembrato di vedere una giovane Martha che sorregge l'inquisitore De La Roche tra il pubblico. Quest'ultimo sembrava malconcio e disperato per lo spettacolo che vedeva. Inoltre una noce spezzata gli era stata incisa sul petto all'altezza del cuore con copiosa fuoriuscita di sangue.



Questa mattina con Padre Berthold abbiamo preso visione dei registri dell'anagrafe di questa cittadina di Lorash. Vivian De Montaine si trasferì in questo paese dopo la presunta data del suo rogo e morì di parto circa otto mesi dopo. I figli sopravvissero (due gemelli: un maschio e una femmina) e furono adottati da un tale Bernard De La Roche. Alla morte di questo la ragazza entrò in convento (non si sa dove) e il maschio divenne inquisitore (evidentemente l'uomo che stiamo inseguendo). Di Bernard De La Roche apprendiamo inoltre interessanti note, anche parlando con tre anziani della città: era rimasto solo dopo la morte della moglie e della figlia (più o meno nello stesso periodo) di malattia. Ancor più interessante: viveva in una casa già nota a Padre Berthold, infatti giusto ieri aveva trovato delle impronte sospette che da un boschetto conducevano alle mura di questa casa interrompendosi proprio in concidenza di queste.

Sui registri si osserva inoltre che una tale Martha è vissuta in questa città poco prima di Vivian e pare fosse venuta in compagnia di un "bel giovanotto" (così dicono gli anziani). Ricordo che Martha fu utile al giovane inquisitore Vonnegut (defunto marito della signora Lena) per incastrare la strega Vivian.

Infine pare che l'arrivo di Vivian in città oltre a coincidere con la scomparsa di Martha è anche accopagnato dal sopraggiungere di un gruppo di mercanti. E' poco chiaro chi essi possano essere.

Raccolte queste informazioni Padre Berthold ha perso le staffe e ha deciso di fare irruzione nella ex casa di Bernard De La Roche. Un vecchio impertinente ha deciso di impedire i nostri lavori da inquisitori, ma è stato presto messo a tacere con la violenza. E' questo il risultato della politica che viene adottata in questa città: si lasciano correre troppe impurezze e non vi è il minimo rigore. Inevitabilmente presto la situazione precipita e il rispetto delle autorità decade.
Nella casa abbiamo trovato svariati passaggi nascosti che mettono in comunicazione le camere e un condotto che porta fuori città oltre il cimitero.
Il padrone di casa è stato consegnato alle guardie intransigenti e il condotto denunciato.

Nel mentre la signora Lena al mercato ha avuto conferma della scomparsa di tre donne dalla città. Molte sono le voci su di loro. Ciò che emerge è che si tratta di donne che uscivano di notte con o senza il consenso dei mariti e una di loro è stata vista nei pressi di uno degli incendi che sono divampati nella città negli scorsi giorni. Incendio ben lontano dalla casa di questa.

Ci sono in programma molti interrogatori e una spedizione per scoprire dove conduce il condotto.
scritto da Mastro Abbot Vaughn , 12:59 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 4 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14